• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio nuovo vpr

Prova a chiedere ad audioquality, comunque sia il tw9400 che il benq sono ottimo prodotti, molto simili come risultato complessivo, l’epson effettivamente è vecchiotto ma riesce a garantire un migliore livello di nero in sdr e complessivamente offre un immagine leggermente più tridimensionale del Benq, che però vince a mani basse per gestione dell’..........[CUT]

Grazie provato anche da audioquality sia mialno che Bologna sono sprovvisti di 9400.
La cosa non aiuta per niente anzi.....me ne sono entrato proprio in fissa che devo vedere sto Epson.....

Grazie provato anche da audioquality sia mialno che Bologna sono sprovvisti di 9400.
La cosa non aiuta per niente anzi.....me ne sono entrato proprio in fissa che devo vedere sto Epson.....

È un modello molto vecchio e si aspetta il nuovo da un po’ (2018) ed era comunque una leggera evoluzione del tw9300 (2016/2017 mi sembra) il benq è uscito a metà 2019 e tecnologicamente è più avanti su molti aspetti i suoi limiti sono principalmente quelli dei dlp.

Io il tw9400, prima di averlo per un po’ a casa lo avevo visto da audioquality Milano….comunque li ho avuti entrambi a casa non insieme (Amazon docet) e la luminosità è quella forse il w5700 un pelo più luminoso con il filtro colore.

Se non hai fretta e non ti è dispiaciuto il w5700 (e cmq nell’attesa di vedere il tw9400) ti consiglio di aspettare qualche info sull’x3000i che butta giù molto interessante….

Ultima modifica:
In effetti se si aggiunge la questione novità,so cool se non ricordo male,mi ha detto che anche Epson potrebbe uscire con una nuova macchina.....

Su questo io avrei qualche dubbio... Epson in questi anni ha sempre tirato dritto per la sua strada con scelte spesso non linea con il mercato... Nella sua fascia di prezzo ha spesso offerto punti di forza (buone ottiche, lens shift importanti, contrasti elevati, lampade di ricambio a prezzi abbordabili) abbinate ad alcuni contro (dimensioni mastodontiche, connessioni con velocità spesso anacronistiche, dettaglio non comparabile alla concorrenza, etc)... Mi sembra un pò la Blackberry della videoproiezione (e meno male che c'è...), quindi mi aspetterei scelte in controtendenza anche questa volta, o comunque fedeli alla linea di ricerca e sviluppo che stanno già seguendo..

Gli ultimi modelli che ha presentato recentemente per uso business sono tutti laser (vedi articolo https://www.avmagazine.it/amp/news/...cia-i-proiettori-laser-powerlite-l_16977.html) per questo credo che se presenterà a breve qualche novità in campo home cinema lo farà con modelli derivati da questi appena usciti. Anche JVC storico marchio in questo campo è passata dalla lampada al laser nella linea appena presentata. Gli ultimi modelli usciti Epson sono il tw5700/5820 che in pratica sono i vecchi seppur validi tw5400/5650 con l'aggiunta di una chiavetta android, quindi strutturalmente uguali. Penso sia giunto il momento che anche lei faccia il salto.

Si il problema però è a che prezzo li buttano fuori perché io avevo il JVC x30.. oggi un jvc purtroppo non me lo posso più permettere visti i costi

Hai già provato a sentire AFmerate ? dalle immagini sembra che nella sala cinema ci sia un Epson di tuo interesse , mentre non lo da disponile tra i prodotti.

Non sono distanti da Milano è abbastanza comodo raggiungerli in tangenziale.

Ciao
Luca

Vai a vedere, se puoi, il BENQ 5700 da Audioquality a Milano 2…
L'ho visto giovedì da videosell il 5700

Mi sa che l'unico modo di vedere questo 9400 è da privato....non riesco a trovare il tread del 9400 sul forum qualcuno può gentilmente linkarmelo grazie,in caso vedo se c'è qualche anima gentile che me lo può fare visionare a casa....altrimenti non so più che fare...