Greg64
New member
Ti posso riportare la mia esperienza con il mio tv Samsung 75Q90R.
Il tv in questione soffre di un problema evidente in HDR e cioè in modalità con contrasto a 50 e retro a 50 quindi il max come prevede lo standard brucia completamente i bianchi facendoti perdere tutti i dettagli sulle alte luci.
Emblematico è il film " The Meg " dove, olt..........[CUT]
Grazie della testimonianza eolo. Credo che l'UB820 abbia lo stesso scomparto a livello video dell'UB9000, perlomeno i settaggi sono identici da quel che si vede su YouTube. Dal Menu del 9000 si evince abbia in più alcune modalità TV tipo VPR bassa luminanza o nomi simili ora non ricordo, mentre l'820 ha meno scelte, ma la gestione video e HDR credo sia identica.
Quindi mi confermi, secondo la tua esperienza che impostando il tipo TV (che sia OLED, LED o LCD) e attivando l'HDR optimiser, si hanno contemporaneamente gestione del Tone Mapping che aiuta a non far perdere le sfumature e luci speculari, con in più una mappatura dinamica per enfatizzare le stesse? Sarebbe meraviglioso a mio avviso, la TV ringrazia se fosse davvero così.
Io credo fortemente sia così, mai visto il mio GZ così trasparente e luminoso nelle luci speculari e di cotorno da quando uso l'820