• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic Serie HZ1000 - HZ1500 - HZ2000 55" 65"

Non occorre nessun reset, devi semplicemente entrare nelle impostazioni e selezionare che quando inserisci un jack nella presa cuffia l’audio esca solo da lì anziché anche dalla tv

Nelle impostazioni delle cuffie c'è già selezionato cuffie, eppure si sente sia in cuffia che nelle casse...
 
Non sono a casa da giorni quindi non posso controllare, ma nelle impostazioni audio c’è sicuramente da qualche parte l’impostazione che consente di far andare l’audio solo dalle cuffie quando vengono collegate.
 
Nella sezione Audio, alla voce "Uscita terminale Cuffie" è ovviamente scelto cuffie e prima andava solo le cuffie quando le collegavo... Anche se nella voce "Impostazioni altoparlanti TV" è selezionato appunto TV Speaker.
Ora devo selezionare da quest'ultima voce, cuffie... Altre impostazioni non credo ci siano...
 
Una domanda, qualcuno ha provato a collegarlo a un Sub con la presa Jack delle cuffie?

Se ho capito bene serve:

- un cavo jack 3,5 to RCA
- un cavo Y RCA ( 2 verso 1)

Sapete se si può aggiungere uno splitter RCA per decidere in base a quello che si usa se mandare l'audio del tv del sub o dell'ampli al sub?
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, ho letto su Wikipedia che l'HDR dinamico (Dolby Vision) è implementato nelle specifiche HDMI 2.1 ma che "L'HDR dinamico, l'eARC e il Game Mode VRR non richiedono necessariamente l'utilizzo del nuovo cavo e pertanto i produttori che volessero farlo potrebbero integrarli tramite un aggiornamento firmware anche in apparecchi con connessione HDMI 2.0".
La mia domanda, alla quale non ho trovato ancora risposta, è: la serie HZ di Panasonic supporta Dolby Vision anche da apparecchi estermini collegati tramite HDMI come ad esempio la Fire TV stick oppure ci sono limitazioni e ad esempio un film in Dolby Vision su Netflix si vede solo dall'app interna e non tramite Fire TV? Grazie
 
Non so dove tu lo abbia letto, ma se fosse così non potresti vedere un bluray 4k Dolby Vision da nessun lettore ;) . HDMI 2.1 ti serve solo per vedere i giochi che lo supporteranno su XBOX series X in DV 120HZ, un film a 24fps viaggia tranquillamente su una HDMI 2.0
 
Se segui i link, poi ti manda alla relativa sorgente di dday che spiega "Novità anche in ambito HDR: il nuovo HDMI abilita infatti quello che viene definito HDR dinamico, ovvero aggiunge la possibilità di gestire i dati relativi all’HDR scena per scena o addirittura frame per frame. Oggi un segnale HDR10 ha una curva applicata per l’intero film, domani con una nuova versione di HDR sarà possibile variare il livello di luminosità istante per istante, un po’ quello che oggi già il Dolby Vision è in grado di fare ma per farlo richiede un processore aggiunto."
 
C'è un modo veloce e comodo:
è possibile esportare la lista canali del TV su Pen-Drive USB, modificarla e importarla personalizzata nel TV da:

Menu principale - Impostazione - Altre impostazioni - Scambia elenco canali - Esporta ( o Importa ) elenco canali.

Ciao a tutti, sono un neopossessore del 65HZ1000 e vorrei chiedere conferma che la funzione sopra citata compare solo quando si sono sintonizzati canali da parabola (DVB-S/DVB-S2). Per ora ho sintonizzato solo canali DVB-T e DVB-to-IP (come client, il server lo fa un ricevitore SAT) e in "Menu principale - Impostazione - Altre impostazioni" vedo solo due voci (Risparmio energia e indicatore LED) diverse da quella di "Scambio elenco canali". Leggendo questo thread mi sembra che qualcuno sia riuscito a far apparire la voce nel menu, ma non ho capito se succede solo per i canali DVB-S/S2 o anche per DVB-T e DVB-to-IP.

Ne approfitto per chiedere se qualcun altro possessore ha avuto problemi alla propria rete domestica quando la TV è connessa in wireless. Da me, la connessione cablata del 65HZ1000 non dà problemi, mentre quella wireless fa sì che alcuni altri dispositivi connessi via Ethernet diventino irraggiungibili o non riescano più a uscire verso Internet, mentra altri sempre con connessione cablata e quelli connessi in wireless non hanno alcun problema. Sto cercando di investigare tracciando il traffico sulla mia LAN.

Ringrazio anticipatamente.
 
Ultima modifica:
Riguardo alla seconda parte sembra più un problema di router che magari assegna lo stesso ip alla tv e ad altri apparecchi perché nessuno ha avuto problemi simili, comunque questa è la discussione ufficiale quindi mi sa che è ot se vuoi chiedere altro meglio andare nella discussione generale
 
A una duplicazione di indirizzi IP avevo pensato anch'io ma ho verificato che non succede, anche perché ho
una assegnazione statica per le due interfacce di rete della TV.

Riguardo invece all'esportazione dei canali su memoria USB, qualcuno mi sa chiarire se è
possibile solo per i canali SAT? Posso anche collegare temporaneamente alla TV il cavo coassiale dalla parabola
e scoprirlo da solo, ma se qualcuno fosse così gentile da evitarmelo....
 
Mi autorispondo perché ho scoperto che, staccando il cavo Ethernet dallo switch
prima di connettere la TV (65HZ1000) in wireless, non vi è più alcun problema di connettività sulla LAN.

Nessun suggerimento invece per l'export dell'elenco canali su memoria USB?
Se riesco nel weekend proverò a collegare la TV al cavo SAT e, dopo aver sintonizzato i canali,
verificherò se l'opzione di export/import dell'elenco canali apparirà anche a me...
 
Ciao, ho appena preso un 55hz1000, lo uso collegato al pc tramite hdmi con un cavo di quelli amazonbasic di diversi anni fà (al momento), risulta una frequenza di 30hz, secondo voi devo cambiare cavo per avere una frequenza maggiore? si può arrivare anche a 120hz o impossibile?
grazie mille in anticipo per la pazienza
 
Ciao, qual è la risoluzione e il frame rate impostati sulla scheda video discreta o integrata del tuo PC? L'uscita HDMI che versione ha?
Se la risoluzione è 4K e l'uscita HDMI ha almeno versione 2.0, il Panasonic accetta fino a 60Hz in ingresso perché le sue porte HDMI supportano solo le funzionalità ALLM ed eARC di HDMI 2.1 e non HFR e VRR, a differenza degli OLED LG recenti che hanno vere porte HDMI 2.1.
Credo che invece non ci siano problemi con un segnale di ingresso 1080p/FullHD @120Hz, ma non ne sono certo.
Prima verifica la risoluzione e la frequenza di frame desiderate e la versione HDMI dell'uscita del tuo PC, poi se sono compatibili con la tua 55HZ1000 ma non li riesci ad ottenere, puoi eventualmente provare con un cavo HDMI 2.1 o comunque di alta qualità.
 
ciao, provo a comprare un cavo 2.0 ma spulciando nelle specifiche delle mia scheda grafica (amd 7950) vedo che ha la versione hdmi 1.4a quindi credo sia quello il collo di bottiglia, credo tocchi comprare una scheda grafica e non è un periodo ottimo per comprarle (prezzi folli)
 
ciao, provo a comprare un cavo 2.0 ma spulciando nelle specifiche delle mia scheda grafica (amd 7950) vedo che ha la versione hdmi 1.4a quindi credo sia quello il collo di bottiglia, credo tocchi comprare una scheda grafica e non è un periodo ottimo per comprarle (prezzi folli)

Non credo che il tuo problema sia la scheda video.

E' il pana HZ che non supporta i 120 fps: per quello ci vorrebbe il modello in uscita, ovvero uno della serie JZ.
Che, comunque, per ora, dimezza la risoluzione in caso di 120 fps (poi sbloccherà la risoluzione con un aggiornamento firmware nel corso dell'anno).

Quindi evita di spender soldi inutili per cambiare scheda video, tanto più coi prezzi folli attuali.
 
Ultima modifica:
Top