• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic DP-UB820 e DP-UB9000 con HDR 10+ e Dolby Vision: i primi player al mondo...

Ma poi siamo sicuri che questi signori che chiedono 599 euro facciano una modifica hardware e non si limitino a rivolgersi allo stesso sito?

Ma poi siamo sicuri che questi signori che chiedono 599 euro facciano una modifica hardware e non si limitino a rivolgersi allo stesso sito?

Basato sul loro sito "L'installazione prevede la complessa saldatura di un chip dotato di eprom ed un aggiornamento firmware custom che non pregiudica gli aggiornamenti futuri eventualmente rilasciati dal costruttore."

Qualche possessore del Pana 820 può confermare che il best setting sia solo HDMI VIDEO direttamente alla TV e comparto HDMI AUDIO collegato ad un Denon 4700? lo ho acquistato pochi giorni fa. Grazie mille.

Beh direi proprio che puoi evitare di sdoppiare con un 4700 e far passare tutto da lui visto che gestisce anche hdr10+

Leggevo sul manuale del Pana 820 che veicolare l'audio HDMI dalla uscita dedicata arricchisce l'esperienza di ascolto. In più il comparto video per me è gestito (in questo contesto) da un ottimo LG Cx dolby Vision/Hdr10. Non è meglio questo setting rispetto ad un singolo cavo che gestisce audio/video assieme? chiedo eh, non sono un super esperto.

Ok quindi in ogni caso non fruirai del hdr10+ ma comunque non sono molti i titoli ad averlo, riguardo al cablaggio la seconda uscita hdmi normalmente si sfrutta quando si ha un ampli vecchio che non gestisce 4K o altro, ma il tuo è di ultima generazione quindi non vedo perché andare a usare due cavi e due uscite che oltretutto secondo me qualcosina si perde dovendo alimentarne due anziché una...

E soprattutto se passi tutto dall'ampli credo che tu abbia meno problemi di lab sync, mentre se sdoppi devi poi regolare il sync probabilmente a mano. A me succede, avendo un ampli vecchio che non gestisce il 4K devo per forza usare 2 cavi e poi agire col sync manuale

Ciao ragazzi volevo un informazione su questo lettore. Dopo aver letto un sacco si messaggi sul forum tra il panasonic 820 e il sony 800m2 mi son convinto per il panasonic.
I miei dubbi sono questi.

1- io ho una tv sony oled a8 e uso le app di netflix e dazn al suo interno e mi son trovato sempre bene visto che son rapidissime.
Mi conviene usare quelle sulla TV o passar dal panasonic? Cioè si vede meglio con quest'ultimo?

2- come collegare il lettore? Cavo hdmi all amplificatore denon provvisto di 4k 60 hz dove poi quest'ultima va tramite uscita arc alla tv?

3- ho molti film su un nas collegato in rete e alla TV.. Uso kodi sulla tv per vederli. Meglio questo o passar per il panasonic? Questo lettore può farmi veder meglio i film sul nas rispetto alla TV?

Grazie a tutti per le riposte.

Volevo prenderlo appunto perché mi hanno detto che la qualità visiva è molto migliore su un bluray tramite lettore 4k piuttosto che un film sempre 4K presente all'interno di un nas. La mia intenzione era proprio acquistare i DVD dei film più belli per me. Volevo capire però se si poteva collegarlo al nas per fargli leggere file all'interno del nas e se trovavo miglioramenti rispetto alle app della tv che mi permettevano di vedere i film (kodi)

Questi lettori vanno usati solo ed esclusivamente come lettori di dischi.
Sacrosanto.

Volevo prenderlo appunto perché mi hanno detto che la qualità visiva è molto migliore su un bluray tramite lettore 4k piuttosto che un film sempre 4K presente all'interno di un nas. La mia intenzione era proprio acquistare i DVD dei film più belli per me. Volevo capire però se si poteva collegarlo al nas per fargli leggere file all'interno del nas ..........[CUT]

Vedi sopra.
Se il tuo intento è: ho 2000 film su file e 3 in BD-UHD e in più voglio usare le app per lo streaming, beh, il Panasonic non è quello che stai cercando.

Se invece desideri prenderlo per riprodurre BD-UHD, allora il Pana è quel che di meglio c'è in circolazione.

E se siamo nella prima ipotesi, direi che siamo un tantino nell'illecito, no? Acquistare i DVD (:( ) più belli e collegarlo al nas per leggere migliaia di file significa odore di pirateria. Avviso prima che il discorso deragli e visto che si tratta di un utente molto "giovane" (come presenza sul forum) che certi discorsi non sono graditi qui.

Ultima modifica:
Possiamo dire che la parte multimediale e app del lettore francamente è poco sviluppata e da possessore del 9000 preferisco le applicazioni del mio tv sia dal punto di vista della gestione ( rapidità ecc... ) che proprio come resa video.
L'assenza di Disney è a dir poco sconcertante.
Comunque posiamo dire che come lettore di supporti fisici è il massimo disponibile oggi senza ombra di dubbio sia dal punto di vista video che audio.
Se però l'utente è interessato alla parte multimediale...beh...come scritto sopra meglio guardare altrove.

Se però l'utente è interessato alla parte multimediale...beh...come scritto sopra meglio guardare altrove. [CUT]

Per le app basta aggiungere 30-40 EURO e uno si prende una fire tv (e kodi si installa anche da li).

Ma la qualità di visione che regalano i pana nel leggere gli UHD non la ritrovi altrove.