Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
...Personalmente, non possedevo le versioni extended della trilogia LOTR. Inoltre, erano anni diversi, con tecnologie diverse: in questi ultimi anni la tecnologia audiovideo ha fatto passi in avanti considerevoli: ciò che all'epoca poteva essere considerato "accettabile" oggi non lo è più, soprattutto quando ci si fregia di uscire con una versione "definitiva" e/o "da collezione" di un determinato titolo.
Qui si è persa l'occasione di rimettere mano alle colonne italiane e di correggere i vari problemi, introducendone invece di ulteriori. Lo ritengo imperdonabile.[CUT]
E' un po' che non passavo ma vedo che non vi siete evoluti molto nei discorsi.
Identica?
Molte pagine fa ho dipanato la questione. Pitch a parte che secondo me è un qualcosa di più difficile da individuare rispetto alla traccia tagliata a 8Khz (solo in ITA). La traccia vecchia BD La compagnia dell'anello EX era a posto, quella dell'edizione 4K UH..........[CUT]
Ci credo che non sia stato fatto nulla in concreto se anche gli appassionati si mettono a dubitare di certi errori palesi e imperdonabili...........[CUT]
Quindi un mix eccellente (sia in lingua ita che soprattutto originale) ma vecchio da più di 20 anni come quello di “Salvate il soldato Ryan”, non potrebbe più veni..........[CUT]
cabala ha detto:se un mix è fatto bene ed è all'altezza dei moderni mezzi di riproduzione, non vedo necessità di rimettervi mano. Se invece è difettoso, come in questo caso, va corretto/rifatto. Punto.
...Purtroppo, è cosa risaputa che mettere alcuni soggetti davanti alla realtà dei fatti generi in loro reazioni del tutto irrazionali che si vogliono poi far passare come "opinioni". Le opinioni in merito ad un determinato argomento possono essere molte e restano tali (e rispettabili) fino a quando non vengono..........[CUT]
E' un po' che non passavo ma vedo che non vi siete evoluti molto nei discorsi.
Identica?
Molte pagine fa ho dipanato la questione. Pitch a parte che secondo me è un qualcosa di più difficile da individuare rispetto alla traccia tagliata a 8Khz (solo in ITA). La traccia vecchia BD La compagnia dell'anello EX era a posto, quella dell'edizione 4K UH..........[CUT]
...Credo sia fuorviante e non serva a granché guardare al vecchio cofanetto blu ray.[CUT]
@ Cabala e @ Dario65
State evitando comunque di commentare il fatto che i recensori di AVMagazine (sicuramente non semplici appassionati di passaggio), diedero VOTO 9 (che a casa mia rasenta l'eccellenza anche dopo 10 anni) alla traccia del blu-ray. Molti film della stessa epoca e con la stessa valutazione, sono considerati quasi da riferimento an..........[CUT]
Se una persona non lavora nel settore audio-video a livello professionale, ma ha una cultura musicale a livello accademico e professionale, non può valutare un’equalizzazione?

Infatti qualcosa si nota sulle voci... Io ho avuto la sensazione che alla voce narrante di donna all'inizio del film mancasse "qualcosa"...Andiamo ben oltre gli 8 KHz, non è un caso che, anche nei lontani anni '70 ... per definirsi Hi Fi un media doveva raggiungere almeno i 15 KHz.
Si sente come un citofono? Assolutamente no (e @cabala, partire dall'idea che solo tu puoi giudicare non è solo irritante, ma è maleducato.........[CUT]
1) Oggi come oggi (ma anche ieri... inteso 15 anni fa), con programmi attuali anche gratuiti, esiste la possibilità di variare il tempo senza intaccare il pitch.
2) Senza avere strumenti professionali ... potrei tranquillamente prendere le tracce separate pronte per il mix 5.1 e singolarmente, su una limitata sezione temporale, applicare una equalizzazione. In pratica non serve piallare tutti i canali per tutta la durata del film per correggere qualcosa.
Quindi è sicuro che anche senza agire nel modo ottimale (a monte del mix... direttamente sulle tracce che poi vengono miscelate per ottenere il canale), ci sarebbe stata la possibilità di agire in modo migliore.[CUT]
Quindi non solo dici implicitamente che non sono in grado di giudicare una traccia audio, ma ho anche problemi di comprensione.Mai detto questo: non sono né mi ritengo certo il solo a poter giudicare sulla questione. Tuttavia, ho scritto sopra quali caratteristiche deve avere chi vuole esprimere un parere attendibile. Ti prego quindi di voler leggere con più attenzione ciò che scrivo, prima di fare simili affermazioni.