JVC 2019 [DLA-N5/RS-1000, DLA-N7/RS-2000, DLA-NX9/RS-3000]

Uscito nuovo firmware: 3.52 (27 aprile). Bug fixed for external control command found in v3.50.

Parrebbe valere la pena fare questo update. A detta di Mike Garrett su AVS migliora il modo di funzionare di AutoCal (non si conoscono i dettagli) e sistema un problema di sincronizzazione HDMI che qualcuno ha sperimentato.

Ultima modifica:
Si sembrerebbe utile installarla. Anche se ad ogni aggiornamento firmware mi si ferma la circolazione fino a completamento dell'operazione! :)

Ciao a tutti, dal sito JVC si apprende: * Please do not perform this update if you are using the "Pincushion" function.
Si perde questa funzione ?
Altra cosa, vengono resecati i valori della calibrazione ?

Pincushion: Se non hai uno schermo curvo, credo tu possa ignorare tranquillamente il messaggio...
Non ho mai visto un upgrade sovrascrivere la calibrazione...

Ultima modifica:
Qualcuno ha provato il proiettore con un Panasonic ub9000 ? C’è un’opzione specifica nel menù e pare che il tone mapping sia ottimizzato. Sono indeciso se prendere questo lettore o sia sufficiente l’820, molto più economico.

Io non ce l'ho ma posso dirti che il Frame Adapt HDR col suo dynamic tone mapping è un approccio molto più efficace. Da quando è stato inserito nel firmware 3.10, praticamente tutti hanno rinunciato ad ogni altro tipo di tone mapping statico, seppur ottimizzato con lo specifico lettore. Il fatto che adatti la dinamica a livello fa sì che il risultato sia eccezionale, come avere il Dolby Vision su tutti i contenuti HDR10. Pensa che spesso lo uso con lampada bassa! Questo per dirti che io sicuramente non mi svenerei per procurarmi il 9000.
Considera anche che per l'820 esiste un firmware modificato che abilita la stessa opzione, quindi se ti volessi togliere lo sfizio...

Qualcuno utilizza come lettore UHD il Sony UBP-X800? Sabato mi è arrivato il mio N5, le ho provate "quasi" tutte, ma non c'è verso di farlo andare... non arriva nessun segnale, a volte si sente l'audio, si è visto qualcosa facendo partire un disco, ma se dal menù disco premo "Home" per tornare al menù principale del lettore, perde il segnale... quindi l'ho quasi lanciato dalla finestra!!! A questo punto stavo valutando i Pananasonic 820 oppure 9000 e volevo capire per chi li possiede se ha avuto problemi... e sopratutto se vale la spesa per il 9000 confronto all' 820 tenendo conto che possiedo già un valido DAC! Grazie

Avevo comprato anche io questo lettore a suo tempo, e ho dovuto restituirlo ad Amazon perché il mio JVC non lo riconosceva! Sembra impossibile da credere, non è compatibile con i proiettori JVC!

Avevo comprato anche io questo lettore a suo tempo, e ho dovuto restituirlo ad Amazon perché il mio JVC non lo riconosceva! Sembra impossibile da credere, non è compatibile con i proiettori JVC!

Ecco spiegato l'arcano... mi chiedevo se era una mia sfortuna in particolare... ho pensato che essendo JVC e Sony concorrenti, i loro prodotti si stanno antipatici! :rolleyes:

Qualcuno utilizza come lettore UHD il Sony UBP-X800? ...[CUT]
Io ho un N5 e l'ho provato con un Sony UBP X700 (quindi meno performate del tuo) ma non ho avuto problemi (il cavo era lungo 2m.). Tutti i proiettori 4K sono sensibili alla lunghezza/qualità del cavo. Che cavo usi ed quale è la distanza tra lettore e VPR?
Buone visioni

Qualcuno utilizza come lettore UHD il Sony UBP-X800? Sabato mi è arrivato il mio N5, le ho provate "quasi" tutte, ma non c'è verso di farlo andare... non arriva nessun segnale, a volte si sente l'audio, si è visto qualcosa facendo partire un disco, ma se dal menù disco premo "Home" per tornare al menù principale del lettore, per..........[CUT]
Anch’io sono in procinto di acquistare o l’820 o il 9000. Quest’ultimo per via di un prossimo aggiornamento si trova in sconto a circa 900 euro.
Da un punto di vista video sono identici, salvo un’opzione presente sul 9000 per i possessori di proiettori jvc che ha una taratura personalizzata su alta e bassa luminosità. Roba interessante che per via del adaptive hdr dei ns jvc potrebbe essere poco utile (dico bene Cyber Paul ?). Vero è che girano custom firmware per l’820 che abilitano questa funzionalità, ma ad ogni aggiornamento di firmware ufficiale si perde tutto….