Benq W2000

Ieri ho effettuato il terzo intervento di pulizia dell'ottica, l'idea di applicare dei filtri sulle prese d'aria la sto considerando ma non vorrei che la portata d'aria venisse diminuita drasticamente, penso invece sia il caso di iniziare a coprire il vpr con un telo di protezione quando non lo uso visto che ora non lo accendo praticamente più durante la settimana, cosa che per altro dovevo fare fin da subito..

Tempo fa mi avevate chiesto delle foto inerenti la zona sulla quale vado ad eseguire la pulizia.
In pratica si tratta di rimuovere la protezione in plastica visibile nella prima immagine svitando le 3 piccoli viti che la fissano in modo da accedere così direttamente ad ogni elemento che richiede un intervento di bonifica ovvero specchi e lenti.



L'intervento anche questa volta è riuscito, i problemi erano i soliti aloni bianchi su sfondo scuro e pelucchi su sfondo chiaro.

PS. l'economicissimo telo motorizzato continua a dare soddisfazioni, di recente ho proiettato il bianchissimo Arctic senza che si presentasse alcun minimo difetto visivo. :p
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi!
C'è ancora qualcuno che utilizza questo fantastico proiettore??

Ormai è qualche anno che lo uso quotidianamente ed è arrivato il momento di sostituire la lampada, qualcuno lo ha già fatto prima?
Sapete consigliarmi dove acquistare una lampada originale? Conviene prendere solo il bulbo o la lampada completa (bulbo + supporto)?

PS. io ho il W2000+, la lampada è la stessa usata per il W2000 liscio?

Grazie in anticipo
M.
 
Ciao ragazzi!
C'è ancora qualcuno che utilizza questo fantastico proiettore??

Ormai è qualche anno che lo uso quotidianamente ed è arrivato il momento di sostituire la lampada, qualcuno lo ha già fatto prima?
Sapete consigliarmi dove acquistare una lampada originale? Conviene prendere solo il bulbo o la lampada completa (bulbo + supporto)?

..........[CUT]

Nessuno? :confused:
 
ti posso dire che a io padre la lampada è scoppiata dopo 4000 ore (non di questo modello ma di uno più vecchio entry level), l'ha portato in assistenza ufficiale Benq a roma, revisione apparecchio + cambio lampada il tutto 300 euro
 
Appena la lampada mi lascia cambio proiettore, la polvere ciclicamente continua ad entrare nell'obiettivo e sinceramente non ho più voglia di smontarlo ogni 6 mesi. Penso che prenderò un laser 4k.
 
Superati i 4 anni e le 2488 ore, la lampada lasciata su risparmio continua a sfarfallare anche dopo sessioni da un'ora su normale che non la ristabilizzano come una volta. Ad esaurimento totale credo che (arenati gli altri progetti) cambierò direttamente VPR passando ad un LCOS 4k laser. A tiro lungo esistono?
 
Lascerei perdere il marchio… (soprattutto nell’usato), a quella cifra puoi ambire ad un JVC X7900 usato oppure ad un EPSON TW9400…ma è un altro proiettore
 
Sul marchio non ho preferenze, sull'usato invece ho qualche dubbio soprattutto a certe cifre.
Intanto ti ringrazio per il suggerimento almeno so su cosa indirizzarmi.
 
JVC è LCOS , SONY è SXRD, sono sempre Liquid Crystal on Silicon (cristalli liquidi su silicone) le matrici sono di tipo riflessivo e non trasmissivo (EPSON).
 
Sai era per la questione della polvere e del decadimento lampada.. volevo qualcosa da toccare il meno possibile perché questo benq mi ha dato parecchio da fare.
 
Questione polvere gli LCD ed i DLP hanno il circuito aperto… quindi sei daccapo, OK alcuni hanno il filtro ma non risolve al 100%…
Di laser c’è L’OPTOMA che ti ho indicato… e che non ti farebbe rimpiangere il tuo attuale vpr.
C’è una macchina in vendita su ebay a budget price…
 
Ultima modifica:
Ha diversi lati positivi , luminosità dettaglio e semplicità di utilizzo. In abbinata con uno schermo ALR puoi arrivare a prestazioni simili ai SONY… come contrasto in un ambiente non trattato.
B9-B0-C2-DF-BE54-4-B06-B695-B549-CF7-D6182.jpg
[/URL][/IMG]Qui una comparazione tra il mio exJVC 7000 e l’OPTOMA UHZ65, il primo su base 330 il secondo su base 400cm…
Clicca sulla foto ed ingrandisci vedrai le differenze di dettaglio
come lati negativi poi considerare una gestione del movimento non impeccabile e un livello del nero migliorabile.
 
Ultima modifica:
Test
https://www.passionhomecinema.fr/blog/index.php/10/09/2018/test-optoma-uhz65-lavis-de-greg/

Non sceglierei però un laser solo per i problemi avuti con la lampada che nel caso basta cambiare (lo farei comunque prima sul w2000, anche con una compatibile ma di qualità, perché se no venderlo usato è molto difficile, o magari può ancora servirti) mentre se si guasta l’elettronica laser è peggio, e oltre alla qualità d’immagine in sé guarderei alle funzioni che interessano, la gestione del moto coi film 24fps (o è fisso a 60 obbligando all’uso del FI), input lag, solo 2d o anche supporto 3d bluray (assente in alcuni modelli) e con lumen sufficienti, ecc. altrimenti se qualcosa non va bene meglio ancora preferire quelli a lampada se soddisfano meglio tutti i propri requisiti. Oltre a leggere prima i test meglio scaricare anche il manuale utente prima di comperare per maggiore sicurezza sulle funzioni supportate. Prima dello schermo ALR tratterei l’ambiente se possibile soprattutto è piccolo e bianco.
 
Ultima modifica:
Top