Benq W2000

Mah, da come ne parlano sembra che possa cadere a pezzi fin dalla prima installazione.. se avverto qualche minima piega lo rendo subito. I tasselli al soffitto li ho già messi e sono curioso di vedere che razza di prodotto sia.

Non sapendo nulla di teli l'errore credo sia stato prendere il primo a molla, avrei dovuto investire qualcosina in più da subito anche se le cifre sono sempre le stesse, non c'è nulla di veramente valido sotto i 500.

Arrivato e installato.

Pensavo molto peggio ma rimane in condizioni veramente mediocri, segni ovunque sul cassonetto, un tirante era staccato e pendente tutto a destra, il fondo del telo per 2cm su tutta la lunghezza è molto ondulato (forse migliorerà tenendelo meglio boh) puzza tremendamente di plastica come gli altri che ho montato in precedenza, il telo inoltre è molto sottile, per il resto come tensionato direi che è teso e sembra anche molto liscio. Guarderò qualcosa più tardi e vi dirò sulla resa...

Prime impressioni molto buone, assenza direi totale di difetti percepibili, ho visionato StarWars 7 con ampie riprese di deserto, cieli e ghiaccio senza notare alcuna piega. Vediamo quanto dura....

Telo morto, aperto ieri due volte e oggi una, alla chiusura è salito di qualche cm e poi è saltato il contatore, provato a riavviarlo più volte continua a saltare, per non tirarlo subito giù ho dovuto togliere il contrappeso e arrotolarlo su se stesso, potrebbe essere l'apparato di controllo manuale o il motore stesso, purtroppo non ho strumenti ne conoscenze adeguate per testarlo.
La cosa che mi fa girare di più le scatole è che per le mie esigenze questo modello era praticamente perfetto, ovviamente metterci un sistema di sicurezza con chiusura manuale a manovella era troppo difficile da pensare.. Bisognerebbe far testare il comando per capire se è lui ma non saprei dove andare. Peggio di così non poteva andare.

Non è il motore ma il trasformatore, provato senza collegamento al telo va comunque in corto.
Vorrei quasi farlo sistemare e tenerlo lo stesso...

Potrebbero anche mandarti il trasformatore di ricambio, non è grave o costoso e certamente preferiranno che pagare il reso del prodotto intero a loro spese in garanzia. Ovviamente se ti affidi a un riparatore elettrico qualificato gli manderai la parcella...

Ultima modifica:
Ho portato il controller da un tecnico, intanto la ditta del telo me ne invia un altro. Vediamo come va a finire..
Bene. Cmq dato che non c'entra niente col proiettore, parlerei del telo in una discussione apposita, dove può servire ad altri e magari possono darti consigli, non sarà il primo guasto del genere...

Ciao a tutti, ho aperto una discussione sulla scelta del proiettore. Eccola:

https://www.avmagazine.it/forum/120...p=5074010#post5074010&ampposted=1#post5074010

In pratica il w2000 mi alletta e sto quasi per decidermi. Ma vorrei un parere da chi lo ha da tempo: la lampada esplode o si esaurisce prematuramente in alcuni casi? C'è qualche garanzia lampada? Costo del ricambio? Insomma la lampada, data la brutta esperienza precedente, è il mio incubo ..vorrei capire se posso fidarmi con questo Benq. Poi sapere se è ancora attuale e consigliabile. Mi piace che abbia il component dato che ho quei cavi. Parlo comunque del fullHD.
E la versione w2000+ è consigliabile? Cosa fa in più? Grazie

Nessuno che possa rispondere?
Sono li li per acquistarlo ma ho le ultime remore che mi piacerebbe dissipare grazie a qualche buon consiglio.
Se poi vale la pena davvero il W2000+ o il suo prezzo maggiorato non vale la candela...

Buongiorno a tutti sto organizzandola mia prima saletta di proiezione e dopo varie letture vorrei prendere il W2000.

Distanza lente/telo circa 300cm vorrei proiettare su una base di 240cm (se non è troppa con punto di visione a 280cm circa)

la stanza sarà con muri e soffitto trattati con colori scuri.

Ho fatto un calcolo con Projector cental e mi da 113 nits su schermo!

Non è troppa luce? per le distanze e dimensioni che ho io mi consigliate di prendere un proiettore meno luminoso? (Xgimi h2??) Oppure ritenete che il W2000 vada bene?

Grazie mille!