Xiaomi Mi Box Android TV 6.0 4K HDR

Oggi dopo aver installato un aggiornamento dal play store che riguarda la home Android mi sembra,sulla home compare un messaggio pubblicitario dei film su Disney+ e sul playstore in alto fastidioso difficile da levare poiché sembra una nuova sezione della home.Qualcuno l’ha notata?
 
Ed anche il firmware che nel caso della S dovrebbe essere più recente.

P.S. Io ho il firmware beta per la S... Non lo aggiornano da parecchio ed è incredibilmente buggato
 
La S ha ricevuto Android 9 già da parecchio anche in versione non beta. La mi box 3 ha sicuramente il firmware beta di Pie ma non so se è stato rilasciato quello ufficiale.
 
sostanzialmente hanno lo stesso firmware/funzionalità, HW è lo stesso. Fino ad android 8 il mi box supportava ancora audio HD era l 'unica grossa differenza.
 
Si l'HW è al 99% lo stesso (da che ricordo cambia il modulino del BT). Ma non comprendo perchè non abbiano unificato il firmware rilasciandolo insieme. La fase beta del Mibox 3 su pie è iniziata dopo il rilascio della prima versione ufficiale di pie sulla S (mi pare aprile 2020).
E comunque anche la versione finale della S su pie è buggata ancora oggi. Bisogna riavviare spesso perchè altrimenti inizia a laggare fino a bloccarsi quando si guarda un qualsiasi stream video. Amazon prime video mostra uno stream in HDR10+ ma non supportandolo non lo fa uscire correttamente sulla hdmi (l'app segnala un video in UHD HDR ma la tv lo vede in SDR) per un probabile errore EDID. Tutte le app di streaming video non hanno il Frame Matching e ogni due secondi c'è un microscatto fastidiosissimo (Kodi e Plex perfetti invece). Ogni tanto leggo di utenti che non riescono ad interfacciare gamepad o audio BT.
Oggi come oggi non la consiglierei a nessuno... Ma è anche vero che non consiglierei nessun lettore visto che non ne esiste uno che faccia tutto correttamente (nemmeno la AppleTV4K).
 
Stavo per prendere la cube (che almeno al Frame matching per prime video) ma poi ho scoperto che non supporta i formati audio HD. La ShieldTV non supporta HDR10+. La AppleTV4k non supporta HDR10+ e cadenza 24p. Lo zidoo s9x supporta tutto tranne UHD su Prime Video, Netflix e Disney+ e costa un patrimonio.
Insomma ad oggi non ce n'è uno che faccia tutto...
 
E comunque anche la versione finale della S su pie è buggata ancora oggi. Bisogna riavviare spesso perchè altrimenti inizia a laggare fino a bloccarsi quando si guarda un qualsiasi stream video.
Ah non succede solo a me allora... io lo devo rebootare praticamente ogni giorno, quando esce dallo stand-by non riesce più a fare streaming di nulla. Ormai ho capito, e quando lo devo usare la prima cosa che faccio è un restart. :D
 
Ultima modifica:
Io posseggo la mi box s e sinceramente non ho lag e blocchi.Sarà che quando arrivò l'aggiornamento ad Android 9 feci un reset?
Comunque oggi è arrivato un aggiornamento con patch di sicurezza di gennaio, correzioni bug e miglioramento delle prestazioni.
 
Top