• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD-4k] Tenet

Su DVD-store è già ordinabile la v2 sia in steelbook che in amaray, sono chiaramente distinguibili dalle precedenti per la dicitura Versione 2 (se si incappa in un'altra versione, in fondo alla pagina si trova comunque l'elenco di tutte le altre edizioni del film).

Azzardo che la steelbook avrà una tiratura abbastanza limitata, ci sta che abbiano stampato N dischi (non molti) solo per l'Italia destinandone una parte all'amaray.

Ultima modifica:
Sarà interessante verificare se è un disco localizzato esclusivamente per il nostro mercato oppure condiviso con altri mercati. Nel primo caso potrebbe essere confermato il rumor che vorrebbe la nostra traccia codificata con risoluzione a 24 bit; praticamente identica alla PCM presente sul DCP utilizzato per la distribuzione
cinematografica. Sarebbe una esclusiva assoluta, considerando che tutte le tracce localizzate in DTS HD master audio di Warner (inglese escluso) sono tutte a 16bit. Comunque vada, 16bit o 24bit, la traccia lossless sarà un grande valore aggiunto rispetto alla precedente in DOLBY digital considerando la natura " esplosiva" del film e quanto ascoltato al cinema.

Per quanto sia un aspetto secondario, adesso c'è anche un'immagine, quella del vetro infranto.

5051891180888a.jpg

Confermo, anche Amazon ha messo questo artwork sulla pagina, quindi sono sicuro che sia quello definitivo.

Era piuttosto prevedibile, dopotutto una seconda edizione uguale alla prima, soprattutto per la steelbook, non avrebbe venduto secondo me, per cui hanno preso questo artwork che era esclusivo per Francia, Germania e UK

Sarà interessante verificare se è un disco localizzato esclusivamente per il nostro mercato oppure condiviso con altri mercati. Nel primo caso potrebbe essere confermato il rumor che vorrebbe la nostra traccia codificata con risoluzione a 24 bit; praticamente identica alla PCM presente sul DCP utilizzato per la distribuzione
cinematografi..........[CUT]

Dai dati che ho posso dire che ci sono solo Italiano e Inglese

(e si, il Master Audio molto probabilmente è a 24bit!)

Ma come si deve cercare su amazon? Mi date un link?

EDIT non avevo visto il post sopra. Ottimo grazie.

Ultima modifica:
Io non so che dirti prunc xD
Quell'artwork fatemelo dire, è un po' trash, sembra fatto con Paint :D
Però l'esclusività e unicità della questione Tenet mi inducono a prenderla :sbonk: