Videoproiettore posizionato dietro al divano a 3,5m dal muro bianco.
Una volta acceso il vpt e regolato sulla parete, viene proiettata l'immagine su un'area blu di 2,3m x 1,3m (all'incirca 100").
E' un fondo blu trapezoidale, sotto vedo un'altra area potrebbero essere i bordi esterni oltre la lente.
Ipotizzo che il blu sia corretto, cioè ottimizzato in verticale e orizzontale.
Una volta che arriva il segnale (formato AUTO) si visualizza un rettangolo centrato di una superficie inferiore.
Ho dovuto inclinare di un pò il videoproiettore attraverso il suo supporto sul fondo (circa 3cm dalla scrivania), senza dover utilizzare il correttore trapezoidale. v-keystone mi segnala 20.
Il fuoco l'ho regolato abbastanza facilmente. Mi dà l'impressione che ai bordi non sia nitido come al centro, ma nulla di problematico.
Le scritte dei titoli di testa/cosa evidenziano la risoluzione del vpt, si vede subito che non è la risoluzione massima possibile per questo tipo di sorgente.
Tramite Sky Q ho visto in HD Sky Cinema, Amazon Prima e Netflix. Quest'ultimo mi è parso di livello superiore al resto.
Film in ogni caso godibilissimi, scritte a parte, che non rappresentano un problema.
Ho provato una partita di calcio, qui ci si deve accontentare invece.
Lato audio non mi esprimo in quanto ho un impianto stereo esterno.
Stanza quasi totalmente buia.
In generale la resa mi è piaciuta. Un 100" che faceva sembrare un francobollo il mio FullHD 46" sotto alla proiezione, che però guardo da 1,5m dal divano.
Il budget è di 200 euro, non basta nemmeno per comprare questo Epson EB-W05!
Non comprerei comunque al di sotto della risoluzione nativa a 1080p.
Candidati: ho messo nel mirino l'
Artlii Stone recensito anche da avmagazine (
qui) il quale gli dà un 6,8 finale. Costo 200 euro.
L'alternativa è l'
APEMAN Full da 150 euro.
Vista la recensione di avmagazine sarei propenso per il primo.
A voi. Grazie.