• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic Serie HZ1000 - HZ1500 - HZ2000 55" 65"

Il telecomando costa 69 Euro compreso di spese di spedizione e vale tutti i soldi spesi, e' piu' pesante completamente in alluminio (la parte posteriore in plastica) e' di poco piu' lungo ed e' retroilluminato.

AF1QipMDcPG_5eKpkSt6iw0Bb-LXqNr_FaCKUf27nrGB

https://photos.google.com/photo/AF1QipP-oWr8ED139OOZKJ-e2Rd3ZRO6jD8UiCXYDrEj

https://photos.google.com/photo/AF1QipNkTkySb3mnVQlTO189RfGpZtP9QQeNhVqBJJeI

Ultima modifica:
Il telecomando costa 69 Euro compreso di spese di spedizione e vale tutti i soldi spesi, e' piu' pesante completamente in alluminio (la parte posteriore in plastica) e' di poco piu' lungo ed e' retroilluminato.

scusa ma a me pare uguale a quello del mio HZ1000 cambia solo la disposizione di alcuni tasti!

Mah io non so com'è quello dell'HZ1000 ma ti assicuro che non ha niente a che fare con quello dell'HZ1500.
Quello che ha l'HZ1500 è questo:
https://shop.panasonic.it/N2QAYB001253/N2QAYB001253,it_IT,pd.html

Il telecomando del 1500 non lo sopporto proprio con quei tasti che basculano

si quello del 1500 é uguale a quello del 1000,cambiano i tasti che da gomma diventano in alluminio sul 2000 se non mi sbaglio, e la disposizione di alcuni tasti,ma non vedo questa grande differenza,almeno io la vedo così.

C'e' a mio parere tanta differenza parlo di costruzione e di materiali usati per non parlare della retroilluminazione dei tasti.

Cortesemente qualcuno saprebbe dirmi se nel modello hz1000 65 pollici le quattro porte HDMI supportano tutte HDR, HDR 10+, Dolby vision IQ, etc.? Sostanzialmente la differenza col 1500 è solo nell'audio e cioè nella presenza della barra suono posta in basso nel 1500, giusto? Grazie mille a tutti.

non vedo questa grande differenza,almeno io la vedo così.

Quello base è plastica verniciata con tasti in gomma.
L'altro è in metallo, tasti in metallo e microswitch che hanno tutto un altro feeling.

Considerando quanto costano come ricambi e la irrisoria differenza di prezzo (parliamo di 15-20...) non capisco perchè non mettano quello bello di serie...

Cortesemente qualcuno saprebbe dirmi se nel modello hz1000 65 pollici le quattro porte HDMI supportano tutte HDR, HDR 10+, Dolby vision IQ, etc.? Sostanzialmente la differenza col 1500 è solo nell'audio e cioè nella presenza della barra suono posta in basso nel 1500, giusto? Grazie mille a tutti.

L’unica differenza tra le 4 hdmi e che una è dedicata ad earc per essere collegata ad un amplificatore, ma se non usi questa funzione sono identiche
La differenza tra 1000 e 1500 è solo la soundbar

Salve a tutti desideravo chiedere una info, quando si visiona un film in 4K HDR nel menu' del televisore la voce immagine va lasciata su Normale o e meglio settarlo su Professionale1.
Grazie anticipatamente

Come detto milioni di volte le due professionali sono quelle più vicine come deve essere un pannello calibrato, la 1 in stanza illuminata e la 2 al buio, poi ognuno fa secondo i propri gusti anche se lontani dal riferimento

Con nuovo HZ2000 recentemente ho qualche problema di audio con l’app Netfilix nativa Panasonic.
Normalmente preferisco usare l’app Netflix Panasonic, rispetto a quella presente sul decoder Sky Q, che penso non sia in grado di veicolare via hdmi in dolby vision e dolby atmos.
Tuttavia alcune volte l’audio “nativo” panasonic/atmos presenta stuttering (non penso sia un problema di banda: sono in fibra gigabit e wifi 6).
Ho però visto che spegnando e riaccentendo il tv, spesso il problema va a posto. Altri hanno lo stesso problema?