Apple Tv 4k HDR 2017

Grazie per la risposta, ma quindi il problema dei 24p esiste solo con Netflix? I film su Disney plus escono correttamente a 24p? Se così fosse mi rimarrebbe solo il dubbio se attendere ancora visto che ogni tot mesi pare che arrivi il nuovo modello ma poi non arriva mai..
 
Il 2021 pare ormai l'anno buono :)

Gurman di Bloomberg in genere ci prende

For next year, Apple is planning an upgraded box with a stronger gaming focus, an updated remote and a new processor. Those changes will fix some of the Apple TV box’s issues, but the product will need to take another big leap—akin to its 2015 changes—to remain competitive in the long term.
 
qui c'è un analisi su quello che potrebbe essere un futura ATV pro molto "ipotetico" e molto ottimistico, adesso c'è la xbox serie S costa 300€ che per lo streaming game è difficile da battere.
 
Queste proposte con elenco di tutto ciò che gli utenti ci vorrebbero molto raramente ci prendono e creano solo false illusioni. Aspettiamo con tranquillità e vedremo. Nel frattempo ci arrangiamo con la firestick :)
 
Il fatto che esca sempre a 60 anche coi film mi ha fatto desistere, ero interessato anche al cube.. forse mi “arrenderò” e non attenderò la nuova atv
 
qui c'è un analisi su quello che potrebbe essere un futura [URL="https://9to5mac-com.cdn.ampproject.org/v/s/9to5mac.com/2020/12/21/apple-tv-concept-supercharge-tvos/amp/?amp_js_v=a6&_gsa=1&usqp=mq331AQFKAGwASA%3D#csi=0&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&_tf=Da%20%251%24s&share=https%3A%2F%2F9to5mac.com%2F2020%2F..........[CUT]

Max anche se microsoft decidesse di puntare sullo streaming e gli sviluppatori aggiornassero le app costantemente mancherebbe sempre infuse... che e' l'80% della ATV
 

senza un parco titoli come game pass posso anche aumentare la potenza ma serve a poco.
Ho acquistano soft haouse come Microsoft oc'è poco da fare.

Max anche se microsoft decidesse di puntare sullo streaming e gli sviluppatori aggiornassero le app costantemente mancherebbe sempre infuse... che e' l'80% della ATV

le app di streaming ci son tutte anche di più tipo nowtv e funziona un pò tutte in dolby vvision , dolby atmos e dolby atmos for headphone(l'unico dispositivo).
 
Ciao a tutti.

Ho fatto un acquisto estremante sbagliato , il nuovo TV che pur dichiarato compatibile non è in grado di rappresentare i flussi HDR e DV con una qualità minimamente decente. Il che si ripercuote in maniera pesante sugli acquisiti Itunes fatti in passato che oggi potrei vedere in 4k DV dalla ATV. Fin tanto che non capisco come risolvere il problema del pannello mi chiedevo se c’è un configurazione che mi permetta di visionare il materiale Itunes acquistato in 4k senza che si attivi DV o HDR quando il titolo lo prevede ? (le Impostazioni SDR sono decenti)

per intenderci vedo qualcosa del genere come qualità ( l'immagine 4k hdr è da youtube app del tV che ho preparato per il supporto Philips)

jW5QALz.jpg
 
Ultima modifica:
Impostazioni -> Video e audio -> Adatta ai contenuti -> Adatta all'intervallo dinamico -> NO

Poi sempre nella sezione
Impostazioni -> Video e audio -> Formato
metti 4K SDR

Così facendo i contenuti nella migliore qualità possibile sull'Apple TV potranno arrivare al massimo al 4k SDR.

Un'altra soluzione potrebbe essere quella di disattivare l'HDR/Dolby Vision direttamente dalle impostazioni della tv, non ho mai avuto tv Philips ma con i miei tv Sony e Panasonic è possibile quindi quasi sicuramente sarà possibile anche con i Philips, comunque il risultato sarebbe lo stesso.
 
Ultima modifica:
Ciao funziona perfettamente .... almeno posso vedermi questa sera un film con colori decenti.

, per il TV ho riletto il manuale ed esplorato piu volte i menu di configurazione se c'è la possibilista di escludere l'HDR è ben nascosta :-)

Grazie
Luca
 
Stasera ho finalmente messo in funzione la Apple TV 4K, devo dire che è piuttosto intuitiva e reattiva, ho fatto una prova rapida con Disney plus e mi sembra che si vedano meglio anche i contenuti vecchi rispetto al tablet collegato alla tv, ci sono però un paio di cose che non mi tornano e che ho provato a cercare nella discussione senza trovare risultati:
Se non ho capito male non esiste modo di uscire in bitstream perché il menu non da opzioni che non contemplino la decodifica interna, giusto?
Esiste un modo di non far spengere la tv quando si spenge la Apple TV senza disattivare completamente il controllo? Anche qui temo di sapere la risposta visto che ho trovato solo la voce “controllo tv e ricevitori” dove e possibile selezionare solo si/no..
 
Beh per quello basta disattivare la funzione come ho fatto.. solo che la parte in cui se la accendi seleziona il suo ingresso farebbe comodo (come fa anche Sky per esempio) ma non la parte in cui spegne tutto... diciamo che sono le cose un po’ “alla Apple” che decide lei anziché dare più opzioni, che renderebbero il prodotto ancora più interessante
 
Io ho risolto così, cambio sorgente e lascio che si spenga da sola, ho addirittura abbassato il timeout.. è l'unica anche a me dà parecchio fastidio che si spenga la tv
 
La mia é collegata all ampli e ieri sera ho trovato un modo perché lui non si spenga ma comunque passa attraverso e spenge la tv! Quella del cambio fonte la devo provare, avendo tutto collegato all ampli e rimanendo quindi nello stesso ingresso del tv non vorrei che mandasse un impulso che mi frega.. seguiranno test :)
 
Ho fatto il test e funziona! Ottima dritta Galax, così posso sfruttare L accensione o lo switch sul suo ingresso senza però che si debba spengere la tv! :cincin:
 
Top