Tcl c70

Ho letto che ad alcuni dopo un po' si assesta questa cosa e smette. Non capisco cosa possa assestarsi! La TV capisce che non deve rompere i co****ni in piena notte??

Hai letto bene ed è vero: il comportamento cambia ed in un paio di giorni migliora sempre. Non so da cosa derivi visto che la cosa accade anche quando si fa una installazione pulita (ripristino dati di fabbrica) e non ho mai visto questa cosa in nessun altro device. Anche questo contribuisce alla mia percezione di un SO non fatto bene, in particolare nell'integrazione dell'app TV con il SO. Comunque solo per farti ridere, stanotte la TV si è riavviata e ieri sera quando l'ho accesa dopo cena sentivo la voce dell'emittente TV mentre il SO stava facendo il boot (palline che girano)

Vi chiedo aiuto: sto cercando di aggiornare il mio C7006, ma non riesco. Ho provato:
- con l'aggiornamento online dalle impostazioni, giusto così per... ovviamente dice non ci sono aggiornamenti;
- a caricare il firmware su pendrive (due modelli, uno usb2 e uno usb3), collegarlo alla porta USB2 del TV ed avviare l'aggiornamento locale dalle impostazioni;
- ho provato ad inserire il drive usb poi da TV spenta premere il pad posteriore fino all'accensione: si è avviato l'aggiornamento ma dopo 1-2 minuti la TV si è riavviata senza aggiornare nulla;
- ho provato sia col 549 che col 554, scaricati da questo thread;

Ho anche un dubbio su come vedere l'attuale versione. Dalle impostazioni mi dice che l'ultimo aggiornamento delle patch di sicurezza è di Maggio 2018, il kernel è 3.10.79 e la build OTT1.180130.001.

By(t)e

Il FW installato lo vedi dalla pagina di invio segnalazioni di errore, nelle impostazioni.
Per aggiornare con i due FW che hai a disposizione (entrambi) devi seguire la procedura che citi al terzo bullet. Ma io faccio una cosa in più: stacco la spina. Quindi:
1. stacca la spina
2. inserisci il pendrive
3. schiaccia il pad posteriore e, contemporaneamente reinserisci la spina
a quel punto a me parte sempre l'installazione e va a buon fine

La soluzione è che il braccio destro che schiaccia il pad e il braccio sinistro che infila la spina siano di due persone diverse :D

Vi chiedo aiuto: sto cercando di aggiornare il mio C7006, ma non riesco. Ho provato:
- con l'aggiornamento online dalle impostazioni, giusto così per... ovviamente dice non ci sono aggiornamenti;
- a caricare il firmware su pendrive (due modelli, uno usb2 e uno usb3), collegarlo alla porta USB2 del TV ed avviare l'aggiornamento locale dalle impos..........[CUT]

Ciao, controlla che la pendrive abbia la tabella delle partizioni in MBR, se è di tipo GPT non riuscirà ad aggiornarsi.

Ciao Leonardello, scusami ma ho letto solo ora. A me funziona tutto alla perfezione. Ho provato anche un minuto fa a far partire "The magicians" e si è avviato senza nessun problema. Che versione hai? io ho aggiornato Prime circa una decina di giorni fa. Potrebbe dipendere da una versione successiva?

Ciao Leonardello, scusami ma ho letto solo ora. A me funziona tutto alla perfezione. Ho provato anche un minuto fa a far partire "The magicians" e si è avviato senza nessun problema. Che versione hai? io ho aggiornato Prime circa una decina di giorni fa. Potrebbe dipendere da una versione successiva?

Potrebbe, non lo fa sempre, ogni tanto la visione si blocca ed esce il messaggio di errore.

Possiedo un televisore TCL 50dp660 con ultima versione firmware 551 che sto utilizzando tuttora con soddisfazione. Di recente ho acquistato un amplificatore con ingressi hdmi, di conseguenza ho collegato lo stesso tramite hdmi all ingresso hdmi 2 CEC del TCl. Ho un problema audio: se nelle impostazioni suono del televisore
- tengo disattivata l'opzione dolby digital plus, i film da netflix e disney plus li sento con il normale dolby digital 5.1
- se attivo l'opzione dolby digital plus, i film da netflix e disney plus rimangono muti (dovrei sentirli in dolby digital plus lossy)!

Premetto che se ascolto un film in bluray con audio dolby digital plus lossless (ad es. lingua inglese di il cavaliere oscuro) l'amplificatore me lo riconosce correttamente.

Mi pare strano che il televisore non riesca a trasportare correttamente l'audio dolby digital plus lossy via hdmi cec, in quanto è sia previsto nel manuale del televisore, che nelle impostazioni audio dello stesso.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e come ha risolto? grazie

RISOLTO: bisogna cambiare sorgente dal sintoamplificatore e poi ritornare all'ingresso corretto. così facendo viene riconosciuta la la traccia DD+

Ultima modifica:
Mi sai dire se si perdono le app installate con questo aggiornamento? Mi sembra che con i .pkg non si perdano ma ti chiedo conferma
Si perdi tutto,io l'ho installata oggi reinstallate tutte le app, app nowtv mod funziona,avvio veloce funziona,ci sono le patch google aggiornate luglio 2020,per adesso non risconto problemi