Buon per te, la realtà è purtroppo ben diversa dal tuo roseo paradiso.
Ti do la mia brevissima esperienza con Samsung S10:
- impossibilità di trovare l'avr con scansione; ho dovuto settare l'IP. Mi ha perso l'avr per ben 3 volte, tutte e 3 le volte ho dovuto spegnere tutto, killare la app e riforzarlo con IP.
- num due crash durante la calibrazi..........[CUT]
Nessun roseo paradiso, ovviamente, e da qualche tempo non mi piacciono particolarmente i toni dei tuoi post nei miei confronti.
Per chiarezza posto l'ultima annotazione sulla questione in risposta a un tuo post, dopodiché sorvolerò...
Nel 99% dei casi le problematiche legate alla non individuazione dell'AVR non sono bug della App, ma sono legate a problemi o incompatibilità di vario tipo tra device e modem. Non so quale sia il tuo operatore, ma giusto per fare un esempio i più problematici nel panorama italiano sono Fastweb (che ho io stesso, e se non mi ha dato problemi con la App di Audyssey me ne ha dati parecchi, dello stesso identico tipo, con la connessione Calman>Plasma) e Vodafone, con le sue Station.
Per quanto riguarda i blocchi, ho letto anch'io diversi casi, soprattutto oltreoceano, ma le ragioni possono essere molteplici. Anche qui, non so come sia andata nel tuo caso, ma nell'unica volta in cui l'invio dei dati verso il mio AVR sembrava bloccato, essendo passato più del doppio del tempo consueto, ho semplicemente avvicinato il tablet all'AVR, lasciandolo lì fermo finché la procedura non è terminata. Esattamente come qualunque volta in cui la connessione wi-fi da qualunque periferica (smartphone o pc, non ditemi che non vi è mai capitato...) sembra rallentare fino quasi a bloccarsi, per esempio durante un download o il caricamento di una pagina Internet. E in genere non pensiamo certo ci sia un bug nel software del cellulare, o nella scheda madre del pc, ma semplicemente che la connessione si sia bloccata a causa della linea o di chissà che.
Detto ciò, tra questa tua descrizione e le
bizzeffe di bug cui accennavi direi che c'è una certa distanza. E, al di là dei tuoi toni, io la App l'ho usata per diversi mesi, ore e ore di seguito, non un pomeriggio, quindi credo sia molto difficile pensare semplicemente che io sia stato fortunato...
Passo e chiudo.
Ettore