Su quest'ultima affermazione sono d'accordo, ma non diciamo che per giocare va benissimo. La possibilitá di andare a 120hz anche in 4k, pur in subsampling, puó tornare utile con alcuni giochi frenetici come degli fps perché minimizzano la perdita di qualitá d'immagine, ma su titoli piú statici, che magari offrano una dashboard ricca di dettagli, la..........[CUT]
Ho il 75 che guardo da 2 metri e ci vedo 10/10, per fortuna.
Sotto il TV ho anche il pc che uso spesso per lavorare (adesso ho una Vega, prima avevo una 3080, prenderò una 6800XT) e sono capace di accorgermi della differenza tra un full chroma e un subsampling, ma neanche ne faccio una questione di religione.
Detto questo, a parte il discorso dei 12 bit che sinceramente non ho capito visto che ho solo citato la risoluzione e profondità colore massime supportate senza che questo dovesse fare partire considerazioni sul pannello a 10 bit [edit: tra l'altro ho scritto 12 ma in realtà intendevo 10, i 12 bit non sono selezionabili in full chroma in 4k a 60hz] se mi vuoi dire che con i giochi devo preferire un 4:4:4 a 60hz invece che un 4:2:0 a 120hz (perche la scelta è questa con questo televisore, non è che posso scegliere altro), entrambi abbondantemente provati e riprovati con i miei occhi, non sceglierò mai la prima soluzione, mai.
Nè mai dirò che per giocare non va da bene, ma nemmeno lontanamente.
Poi però ognuno è libero di fare e pensare quello che crede, ci mancherebbe, sarei molto felice di avere anche per i giochi un bell full chroma a 120hz però semplicemente con questo pannello non è possibile (però è possibile avere un full chroma a 60hz, che immagino vada bene nel 90% dei casi e dei giochi) ma non cambierò il pannello per questo, anche in 4:2:0 l'immagine è eccellente mentre si gioca a 120hz, e se proprio voglio basta mettere a 60hz ed ecco tornare il full chroma. Ovviamente si parla di giochi, non di applicazioni sul desktop, per quelle non servono tanti hz ed avere il full chroma è un attimo.
Insomma, non credo ci sia da lamentarsi, anzi, e non vedo l'ora di provare COD sulla X in 4k a 120hz.