Con piacere rispondo alle tue domande:
Per l'audio avete sviluppato un driver ad hoc o un renderer ad hoc ? O un software di sincronismo tipo reclock ?
L'approccio è piuttosto complesso ma risolutivo. Esistono due fasi di definizione e stabilizzazione del clock, la prima riguardante l'audio per soddisfare le necessità della DRC su uscita HDMI, la seconda per sincronizzare audio e video in modo costante. Entrambe utilizzano soluzioni custom.
Siete riusciti ad alleggerire Windows da tutti i servizi che potrebbero compromettere la latenza audio ?
La risposta è affermativa: è corretto dire che del S.O. Windows 10 utilizziamo solo il Core ed i servizi necessari, avendo eliminato tutto quello che potrebbe compromettere una perfetta riproduzione audiovisiva. Di fatto, non rimane quasi nulla che possa far pensare a Windows 10 durante l'utilizzo della macchina, com'è giusto che sia.
Per le risoluzioni custom suppongo avete usato i classici script di Madvr, ma con una ATI o Nvidia ?
Le risoluzioni Custom non sono necessarie, in virtù del lavoro sui clock di cui sopra. Se invece intendi i profili in Madvr, essi naturalmente sono implementati e particolare attenzione è stata prestata alla loro creazione e definizione. Utilizziamo GPU AMD perchè garantiscono Driver più affidabili per gli scopi che ci proponiamo (che non sono, ovviamente, quelli di videogiocare). Microfast ha spiegato più nel dettaglio i motivi della scelta di AMD qualche post indietro.
E per sfruttare al meglio la GPU e Madvr avete ottimizzato le DirectX, modificandole ? Oppure overcloccato la scheda video ? O Madshi vi ha fatto una release custom di MadVR ?
Non è necessario alcun overclock nè alcuna modifica alle DirectX per garantire una perfetta riproduzione audiovisiva. Occorre invece una configurazione Hardware ben studiata: Microfast fa questo lavoro da una vita e lo fa bene.
Per spostare i file avete creato un file manager diverso da Esplora risorse ?
Sì, è stato scritto da noi un software ex novo.
Per settare i percorsi li inserite direttamente nel registry di Windows ?
No, vengono inseriti in MySQL.
Per la gestione del telecomando cosa usate ? Flirc,Lirc o avete sviluppato un sw ad hoc ?
Sulle macchine attuali usiamo iMON, a breve passeremo a FLIRC, ovviamente configurato con mappature personalizzate e meccanismi studiati per consentire lo spegnimento e l'avvio della macchina da telecomando.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, in ogni caso siamo sempre qui.
