• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[DIGIFAST ONE PLUS & VOYAGER] - Discussione Ufficiale

Ah, ecco, mancava tyson: ora il Trio è completo. Niente di nuovo. Ormai si può solo sorridere e lasciare il Trio esaurisca il suo astio del momento. La cosa incredibile è che vengono "gridate" affermazioni senza ragion veduta: io dico che eravamo già arrivati a queste prestazioni due anni fa semplicemente perchè, da quell'epoca, utilizziamo il metodo di misurare preventivamente i file da riprodurre, ottenendo risultati che certamente superano ciò che il buon Madvr "liscio" consentiva a quell'epoca. Ancor oggi, ci sono situazioni critiche da gestire con un processing in tempo reale ma che vengono ben trattate dal metodo della pre-misurazione.
Ma, ovviamente, queste sono considerazioni che sfuggono ai semplici detrattori: a questi soggetti interessa solo gettare discredito e proferire insulti e parolacce, rispetto alle quali mi auguro che il Moderatore intervenga. Io, sicuramente, non mi aggiungerò alla lista di coloro che alzano volutamente i toni, scadendo nel becero e nel maleducato.
 
Ultima modifica:
Io non ho insultato nessuno,ci mancherebbe,non sono in nessun trio e quel ci mancava mi fa sorridere perché vuol dire che mi consideri,cosa che a malincuore io non condivido con te!comunque quello che volevo dire l’ho scritto in italiano è correttamente!non puoi offenderti per una affermazione sui tre prodotti,ho detto la mia come voi la vostra!sinceramente non cado in provocazioni!
 
Ottima notizia, quindi sarà possibile collegarci l'uscita HDMI di un lettore BD/BDUHD per fuire della visione dei relatikvi BD?

Se in questo forum verrà aperta una discussione su questo prodotto molto probabilmente ci sarà qualcuno che solleverà la questione, su cosa capiti da altre parti personalmente non sono informato.

Stavo però pensando che,..........[CUT]

Circa il tuo primo quesito, essendo un ingresso HDMI, quello che gli entra accetta, anche se noi lo stiamo sviluppando più che per riprodurre dischi, cosa che il DIGIFAST fa alla grande, per lo streaming, funzione che già è parzialmente implementata ma che ci svincolerebbe dal correre dietro a nuovi servizi e/o modifiche front end, interfacce utente ed applicazioni che ci fanno perdere tempo e di cui non abbiamo il controllo, oltre che permetterci di applicare madvr ...

Per la questione legale, il nostro prodotto per come lo vendiamo già lo è e non riteniamo che l'utente mai incapperà in problemi se si limita ad utilizzare dischi o comunque contenuti regolarmente acquistati.
Inoltre i tempi della legge in Italia sono biblici, in questo periodo poi non ne parliamo ...
Inoltre i dischi fisici, aimè, purtroppo commercialmente parlando avranno vita breve, tanto che ultimamente molte delle richieste di utenti interessati alla nostra soluzione, sembrano snobbare il media fisico, convinti ( non so in base a cosa ) che Netflix o Prime, oltre ad essere economici e pratici abbiano più o meno la stessa qualità di un Blu ray ...
Per completare la disamina, sono a conoscenza che qualcuno fece presente direttamente alle succursali italiane di qualche major del problema di media box che appunto riproducevano materiale di provenienza illegale e nessuno mosse un dito ...
Viviamo in un mondo che sta cambiando rapidamente in tutti i comparti, Dio solo sa tra qualche anno come vivremo ed a quali regole dovremo sottostare
 
Amen, va a dirlo a tutti quelli che usano l'Oppo per leggere iso ed mkv, o i mediabox cinesi di tutti i tipi da anni e che possiedono NAS da decine di terabyte pieni zeppi di film: ne conosci qualcuno che ha mai avuto problemi?

Figurati poi che problemi potresti mai avere se ti controllassero e possiedi tutti i dischi regolarmente acquistati …: fantascienza allo stato puro.

Lasciateci lavorare in santa pace per i nostri utenti che sono soddisfatti e ci ringraziano per aver fatto loro il lavoro che nessuno fa ( e probabilmente sa fare decentemente )
 
Seguo sempre con meno presenza attiva il forum, ma gli argomenti interessanti rimangono una priorità.

Devo premettere di non far parte di nessun trio, duo o coro polifonico che sia.

E neppure di nessun club, proprio a scanso di equivoci.

Mi dispiace molto, invece, leggere di un operatore commerciale che usa sempre toni molto forti al limite dell’offensivo quando il suo interlocutore non si mostra “arrendevole” o “compiacente” con la magnificenza che costui vende, perché sono accettate solo lodi sperticate e complimenti quasi da claque teatrale. Infantile oltre che controproducente alla lunga.

Questo personalmente mi disturba, perché se si è scelto un modello commerciale (il forum) se ne devono prendere meriti, ma anche critiche e difficoltà.

Ed il non accettarlo, palesemente, mi riporta immediatamente all’immagine di quell’utente che pochi post fa parlava di delirio di onnipotenza.

Non ho letto risposte tecniche, ma solo prese di posizioni atte a screditare gli altri, forse perché hanno detto il giusto e non si ha modo di controbattere?

Capita spesso che si cerchino di confondere le acque, sono in questa comunità da diversi anni e ci sono stati dei veri e propri “maestri” in questa arte, ma si sono tutti ridimensionati ed hanno fatto tutti una brutta fine, chi più e chi meno.

Non ha nessun senso confrontare i due prodotti, perché sono cose diverse, con costi diversi ed utilizzi diversi, ma anche soprattutto perché una buona parte delle funzioni del vostro Digifast derivano proprio da MadVr e cercate di far passare il messaggio che siete più bravi ad ottimizzarlo e sfruttarlo del suo creatore stesso (che proprio così sprovveduto non deve essere, alla fine), con buona pace della parte audio che si ferma ad un 7.1Ch e non prevede le elaborazioni ATMOS o ad oggetti (che si, qualcuno sfrutta anche se su dischi italiani non è così presente).

Nessuno vuole spargere fango sul vostro prodotto, sul quale è evidente che avete speso tempo, danaro e passione; ma il voler far vedere che esiste solo un prodotto, e siete gli unici che “capite” di A/V con le calibrazioni personalizzate, è denigrante per il mercato stesso e per quegli Operatori che non rispondono qui, perché sono impegnati a lavorare e consegnare i propri impianti.

Con buona pace di qualunque “club che si crede esclusivo”.

Ci tenevo a farlo presente, proprio da esterno, perché forse una voce in più potrà aiutarvi a tornare coi piedi per terra, cosa che gioverebbe a tutti, utenti appassionati in primis.
 
Nessuno denigra il vostro lavoro,nemmeno dico che non sia vero il tuo discorso,ma purtroppo è la legge!se stiamo a guardare c’è anche chi non paga multe e bolli ,a casa mia non funziona così!non lo dico io ma la legge!buon lavoro e vi auguro il meglio
 
Seguo sempre con meno presenza attiva il forum, ma gli argomenti interessanti rimangono una priorità.

Devo premettere di non far parte di nessun trio, duo o coro polifonico che sia.

E neppure di nessun club, proprio a scanso di equivoci.

Mi dispiace molto, invece, leggere di un operatore commerciale che usa sempre toni molto forti al limit..........[CUT]

Io sono disponibile, come sempre a dare tutte le risposte tecniche e non, che per la verità sono già state date dal mio collega ed evidentemente non hai colto.

Detto questo: giusta l'osservazione che trattasi di due prodotti diversi e non siamo noi che abbiamo cominciato a parlare di Envy nel nostro thread .

Sbagliato invece l'affermazione che noi abbiamo detto di essere più bravi del creatore di madvr, ci mancherebbe, piuttosto abbiamo fatto notare che da due anni utilizziamo il metodo differito da tabella creata per trattare l'HDR che funziona benissimo e che purtroppo non è applicabile ad un utilizzo real time quale appunto è un video processore come l'Envy.

Sbagliata anche l'affermazione che il nostro apparecchio non permette il Dolby Atmos: lo permette esattamente come qualsiasi sorgente esistente, Oppo e Panasonic che tu utilizzi incluso, uscendo in bitstream ad un decoder ( e che c'entra questo con l'Envy?)

Quindi fai pure tutte le domande che vuoi …

Quanto al fare la brutta fine, io faccio questo mestiere da quando avevo 17 anni ed ora ne ho 59 e sono sicuro, a Dio piacendo che lo farò fino alla pensione come minimo ...
 
Devo però far notare che questa NON è una Discussione Ufficiale dedicata al Digifast, in cui pertanto sarebbe vietato parlare di altri prodotti e fare i confronti relativi, ma una discussione normale centrata su un prodotto in cui, pertanto, è pertinente citarne altri, per valutarne..........[CUT]
Ciao Nordata,
perdonami ma non mi e' chiaro questo passaggio: siamo nella sezione denominata "Disc. ufficiali sorgenti HD" e il thread si chiama "DIGIFAST ONE PLUS & VOYAGER", perche' questa discussione con le sue 121 pagine specifiche non dovrebbe essere ufficiale?
Mi sembra stranissima come cosa.

Angelo
 
siamo nella sezione denominata "Disc. ufficiali sorgenti HD" e il thread si chiama "DIGIFAST ONE PLUS & VOYAGER",

La cosa in effetti non è così semplice, ciò che rende Ufficiale una Discussione è il titolo, che indica la volontà di chi la apre di renderla tale.

In questo caso chi ha dato il titolo non ha espresso tale volontà, come ben indicato nel regolamento.

La Sezione potrebbe fare pensare al contrario, ma potrebbe essere una svista o il non curarsi del regolamento, stesso discorso per il titolo.

In effetti la discussione avrebbe dovuto essere bloccata sin dall'inizio.

Aspetto chiarimenti da chi ha aperto la discussione.
 
Ultima modifica:
Già, la cosa non è semplice, così come non è semplice capire perché una discussione inserita nella sezione "Discussioni ufficiali Sorgenti HD" non sia ufficiale...

Ma rendiamo le cose semplici con una semplice richiesta: Nordata, puoi cortesemente rendere Ufficiale questa Discussione, modificandone il Titolo?
 
La butto lì: forse perchè non risponde a tutti i requisti richiesti per renderla tale?

Ho fatto le piccole modifiche necessarie.

AVVERTIMENTO

Da questo momento in poi la discussione è riservata esclusivamente a

- fornire informazioni tecniche sui due prodotti citati nel titolo

- porre domande o chiedere chiarimenti sugli stessi

- consigli relativi all'installazione o dubbi circa la medesima

- comunicazioni di novità (miglioramenti, upgrade , modifiche ai prezzi di vendita dei modelli citati)

- commenti (tecnici) dei clienti circa i risultati ottenuti o suggerimenti per nuove feature.

Sono pertanto assolutamente vietati post di confronto con altri prodotti, confronto di prezzi e, comunque, qualsiasi altro argomento che non sia strettamente tecnico e legato ai due prodotti citati, pertanto saranno considerati assolutamente O.T. annunci di tipo "pubblicità progresso", non è questa la discussione in cui autolodarsi o denigrare altri commercianti, questa è e deve rimanere una discussione strettamente tecnica con lo scopo di aiutare nella possibile scelta di un prodotto e nel suo uso migliore.

Qualsiasi infrazione sarà punita con la sospensione.
 
Ultima modifica:
Grazie Nordata. Ovviamente, devono poter essere consentite anche le recensioni dei clienti, a tutto vantaggio di una maggior comprensione del Prodotto, naturalmente sempre nel rispetto degli altri. Ti prego, quindi, di voler aggiungere questa forma di comunicazione a quelle da te elencate nella lista di cui sopra.
 
Siccome è un’elettronica configurabile e calibrabile quasi ed esclusivamente solo da voi,secondo me le recensioni o feedback tipo Amazon o eBay che lodano il vostro lavoro,non dovrebbe esserci!se è una discussione ufficiale bisogna solo parlare di nozioni tecniche e non pubblicità tipo Roberto carlino
 
Nulla da obiettare (e già aggiunto) su quanto avranno eventualmente da dire i clienti, ma condivido la precisazione sul fatto che si debba rimanere in ambito tecnico, quindi portando a conoscenza dei lettori quali siano effettivamente i pro riscontrati (ed eventuali contro, ovviamente), sono certo che si converrà sull'inutilità di post in cui il cliente si limita a dichiararsi soddisfatto e, pertanto, lasciarli ad Amazon e siti simili.

Nulla vieta, però, che chiunque ne senta la necessità possa aprire una nuova discussione (non ufficiale) in cui si possa quindi parlare di tutto senza particolari vincoli (ovviamente ne basta una).
 
Ultima modifica:
Grazie ancora, Nordata. Ci terrei a sottolineare come le recensioni dei nostri clienti assai raramente riportino laconicamente un "Sono assai soddisfatto, molto bene, bravi tutti" ma descrivano spesso con dovizia di particolari cosa li ha soddisfatti (ed, eventualmente, cosa non). Ovviamente, non si può pretendere che i nostri clienti siano dei tecnici con competenze tali da esporre in forma scientifica le loro esperienze d'uso riguardo al DIGIFAST. Altrimenti, ne converrai, non sarebbero clienti ma addetti ai lavori.
Detto questo, invito coloro che vorranno farlo a contribuire al Thread con elementi che permettano agli altri di comprendere meglio i concetti che stanno alla base del DIGIFAST. Siamo sempre grati di eventuali complimenti nei nostri confronti ma lo siamo ancor di più quando si descrivano compiutamente le proprie esperienze di utilizzo, a beneficio di coloro che ancora non conoscono la nostra macchina.
Grazie a coloro che vorranno farlo e che continuano a seguirci.
 
Ultima modifica:
Le mie riflessioni e il mio confronto del Digifast Vs processore video Envy

Vorrei partire dalla frase di Marco , ovvero:

Scovare elementi che permettano agli altri di comprendere meglio i concetti che stanno alla base del DIGIFAST.

... Prima dell'acqisto del Digifast

Ho personalmente posseduto diversi lettori AV con supporti fisici e non, per citarne alcuni , Oppo , Popcorn hour, Zappiti .. etc .. ma il problema era sempre accendere il dispositivo e poter fruire immediatamente dei miei contenuti, cosa che sistematicamente non si verificava per svariati motivi legati al numero di file, alla lentezza di accesso , alla mancanza delle informazioni riportate e alla scomodità di doverli scovare in posizioni sempre diverse.

Inoltre, la mia desiderata, era poter avere dei filtri specifici e mirati alle mie esigenze, una certa visualizzazione di alcuni film specifici e, riprodurre i concerti derivati da vecchi DVD... collocati su diversi NAS.

In tutta onestà, non mi avvicinai alla soluzione Digifast per godere del tone mapping, per lo più avevo file 1080P e qualche file in 4k, ma perchè ,con un lettore avevo la qualità, nello specifico con Oppo ( o almeno cosi pensavo ) , ma poi quando dovevo fare una ricerca, non trovavo mai ciò che volevo vedere.


Dopo l'acquisto del Digifast....

Se ripenso ora a quanti strumenti dovevo usare per cercare i file ( Plex per le copertine -- youtube per i trailer--- etcc ) ora sorrido inquanto è imparagonabile quello che posso fare ora con il Digifast in termine di accesso immediato.

Solo quando, a casa mia, dopo aver acquistato il prodotto e aver assistito ad una maniacale calibrazione da parte di Marco, ho potuto switchare e vedere palesemente la qualità scalata in 4K che la Digifast dava al mio proiettore laser rispetto al mio vecchio lettore, riproducendo ovviamente il medesimo file. Qui ho capito che, si la coperta era corta, e l'oppo o gli altri, non potevano dare al mio proiettore il contenuto alla sua massima qualità, questo era un grande collo di bottiglia, ma lo scoprii solo dopo, e la Digifast utilizza tutta la potenza di calcolo fornita dalla scheda video e dagli altri componenti orchestrati a meraviglia.


Ma perchè faccio questa riflessione ? ...

Ho assistito alla demo del MadVR 'Envy Sabato mattina presso AQ e perchè , ad oggi, nessuno si è preso la briga di fare considerazioni oggettive tralasciando tutto il resto, ma basandosi solo su ciò che alla fine arriva all'utente finale.
Bene, durante la demo, ho capito che , la Digifast mi ha abituato bene e che, quello che ho visto a Milano, io a casa ce l'avevo già, e non una cosa diversa, ma proprio quella che stavo osservando in termini di dettagli, prestazioni , dinamica, etc.. e per di più con una miriade di possibilità aggiuntive ( Accesso ad un database video, visualizzazione della TV digitale , raccolta musicale e video , server Roon , archivio locale... etc.. )

Aggiungiamo poi che, Digifast oltre ad un processore video , è anche un processore audio e personalmente da quando ascolto in DRC, per me l'atmos e le altre codifiche, non sono più state un pensiero e non meritano più la mia attenzione, perchè quello che da la Digifast con il suo DRC è pura poesia e coinvolgimento cinematografico.

Questo, attenzione non significa che Envy non sia un eccellente prodotto ,anche perchè , parliamoci chiaro, la base è quella , MadVr è il medesimo prodotto collocato in due ambiti diversi, ma sempre di quello si sta parlando.

Detto ciò...

Per concludere vorrei far riflettere chi legge ponendo queste domande che mi sono poi fatto io personalmente durante la scelta del prodotto :


Ho bisogno di una soluzione completa ? Se la risposta è si, Digifast è la vostra macchina.

Voglio una immersione totale del suono ? Se la risposta è si, la Digifast è la vostra macchina.

Voglio una consulenza audio e video ai massimi livelli ? Se la risposta è si , allora la Digifast con il loro supporto è ancora una volta la vostra macchina.


Voglio una macchina in completa e futura espansione ( supporto a nuove risoluzioni ,personalizzazioni audio .. etc ) ? Allora la Digifast è la vostra macchina


...............Tutto questo con una semplicità esemplare di utilizzo

Se invece...

Voglio un prodotto che fa solo una cosa che necessità in cascata altri dispositivi di riproduzione e in continuo cambiamento, probabilmente in questo caso un processore MadVr Envy è il prodotto corretto con una eccellente qualità, a patto che si accetti un investimento importante e "limitato " al singolo utilizzo in ambito di Video Processing.
 
Come sempre, grazie Carlo per la tua riflessione da utente esperto; esperto a tal punto che Emidio Frattaroli ti ha scelto per esprimere con un'intervista ( troppo breve ) il giudizio sul nuovo vpr rispetto al vecchio ( non su altro perché sarebbe stato poco educato e penso poco gradito ) ...

In ogni caso mi permetto anche io di fare una riflessione, visto che ormai conoscendoti da un po', se ne valesse la pena, non ti tiresti certo indietro nel fare un investimento importante e mettere il DIGIFAST sul mercatino; cosa che per il momento, da quello che scrivi mi sento di escludere.

Detto questo stiamo lavorando come matti per dotare il DIGIFAST di un ingresso HDMI 4K che permetta il processamento completo di sorgenti esterne: abbiamo già in testing una soluzione e ne stiamo provando altre, così da proporre una o più soluzioni ...

Dal punto di vista della potenza di processamento, pure non restiamo con le mani in mano: per varie ragioni ci stanno simpatiche le GPU AMD, ma nulla vieta se mai le condizioni cambiassero di utilizzare le GPU NVIDIA.

Detto questo va detto che AMD sta per uscire ( entro fine ottobre ), con le nuove GPU "BIGNAVI" a tecnologia RDNA2 con potenza doppia rispetto alla RX5700XT ed a quanto pare molto simile ad una Nvidia RTX3080, che oltre a processamenti video di vario tipo ancor più estremi potrebbe ridurre il tempo della creazione della tabella HDR di un film in appena 10 minuti ( siamo partiti da oltre 40 ).

Seguiteci e supportateci, non ve ne pentirete ...
 
Vorrei partire dalla frase di Marco , ovvero:

Scovare elementi che permettano agli altri di comprendere meglio i concetti che stanno alla base del DIGIFAST.

... Prima dell'acqisto del Digifast

Ho personalmente posseduto diversi lettori AV con supporti fisici e non, per citarne alcuni , Oppo , Popcorn hour, Zappiti .. etc .. ma il problema ..........[CUT]

e siamo alla solite....:violin::violin::violin::violin:
 
Top