• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[DIGIFAST ONE PLUS & VOYAGER] - Discussione Ufficiale

Marco ( uno dei 2 )
Per curiosità, ma come sarebbe configurato un Digifast...

Nonostante tu abbia rivolto esplicitamente la tua domanda a me o a Microfast, Tyson ha comunque pensato di rispondere direttamente, un comportamento inadeguato (a voler essere gentili).
In ogni caso, per collegare il DIGIFAST direttamente a uno o più finali di potenza, è necessario dotarlo di una scheda audio dedicata, con un numero di uscite analogiche adeguato alle necessità specifiche (di solito 8 ma non rappresenta un limite, la nostra macchina può gestire in teoria un numero di uscite assai elevato, 64 o più...). Noi proponiamo in genere l'opzione Asus Essence ma possiamo utilizzare qualsiasi scheda audio di elevata qualità, come nel caso di unico (RME Fireface UFX).
Utilizzando schede audio professionali è possibile uscire con connessioni bilanciate e livelli/impedenze di uscita selezionabili (-10dBV o +4dBu) e, nel caso si abbiano più uscite analogiche disponibili rispetto a quelle strettamente necessarie per gestire i singoli canali, è anche possibile utilizzare configurazioni a più vie per singolo diffusore, effettuando le operazioni di crossoveraggio direttamente nell'engine audio del DIGIFAST.

Si tratta di opzioni avanzate, ma che in taluni casi divengono utili o addirittura indispensabili, come unico ci ha gentilmente testimoniato.
 
Anch'io in passato avevo pensato, e poi realizzato, una soluzione del genere.. Il limite su cui mi sono fermato è la gestione del volume. Voi come la gestite?
 
Eccomi! Digifast collegato direttamente ai finali tramite scheda audio Xonar.
Gestisco il volume dal telecomando del Digifast, con una qualità per me prima impensabile.
L'unico "problema" è che devo tenere il volume al minimo, poche tacche, altrimenti butto giù la casa...è un po' sensibile!
 
ok...ottimo ed abbondante allora...
se permettete una piccola critica, direi che le lodi e i pregi vengono puntualmente pubblicati, mentre qualche piccola spiegazione tecnica sarebbe anch'essa forse più qualificante..
un forum servirebbe soprattutto a questo...altrimenti potremmo chiamarlo pubblicità progresso..
peace and love..
 
ok...ottimo ed abbondante allora...
se permettete una piccola critica, direi che le lodi e i pregi vengono puntualmente pubblicati, mentre qualche piccola spiegazione tecnica sarebbe anch'essa forse più qualificante..
un forum servirebbe soprattutto a questo...altrimenti potremmo chiamarlo pubblicità progresso..

Questo Thread serve a raccogliere le impressioni d'uso e i suggerimenti da parte degli utenti che sono entrati a far parte del DIGIFAST Club, oltre che a rispondere ai quesiti di coloro che sono interessati alla nostra macchina e alla sua filosofia. Non vuole essere, nè mai sarà, un tutorial per i Professionisti del Fai da Te, ai quali lasciamo volentieri l'onore e l'onere di raccogliere i propri risultati e le eventuali proprie soddisfazioni.
Se poi la stragrande maggioranza della nostra clientela si rivela soddisfatta del DIGIFAST e del nostro operato, questo non può essere visto come una trovata pubblicitaria: semplicemente, rappresenta un segnale assai positivo in un mercato dove le certezze del passato si sgretolano con rapidità e dove la necessità di un approccio alternativo viene avvertita con sempre maggior insistenza da un numero sempre maggiore di appassionati.
Questo ci gratifica e ci spinge a continuare con sempre crescente impegno.
 
Buonasera a tutti,
solo per curiosità..pensate di testare anche le nuove schede Nvidia che promettono, almeno sulla carta, performance eccellenti anche nell'elaborazione 'real-time' con programmi come madVR senza magari i problemi delle soluzioni attuali?
Grazie
 
Abbiamo messo da parte NVIDIA per il semplice fatto che mancava sempre 1 per fare 31 ...

O non andava il 3D ( ora del tutto dismesso ) o il rate 23.976 era sballato, idem più recentemente per l'HDR o su alcuni modelli una riproduzione scattosa.

Viceversa AMD, ormai da qualche anno fornisce drivers generalmente esenti da problematiche e la potenza di calcolo continua a migliorare, per esempio presto usciranno i modelli RX6xxx che avranno una potenza di calcolo doppia delle attuali RX5700XT e oltre cinque volte una RX580 che già fornisce buoni risultati.

Pompare al massimo tutti i processamenti di MADVR non sempre ha senso e si ottiene un sacco di calore da smaltire e quindi maggior rumore e minore affidabilità.

Va considerato tutto ed è quello che noi facciamo.
 
Ultima modifica:
Ringrazio naturalmente anch'io Ettore per l'ottima testimonianza, siamo infatti in presenza di un impianto dalla resa finale realmente cinematografica. Mi permetto di fare una piccola ma importante precisazione tecnica:
l'eliminazione del crossover elettronico dalla catena è stato sì reso possibile dalla RME, che permette di utilizzare fino a 12 us..........[CUT]

Ciao Marco...se ho capito bene con l'ultimo implemento dell'engine audio del digifast è possibile utilizzare anche subwoofer passivi con l'applicazione di un passa basso e un filtro passa alto?
 
finalmente è uscito il fantomatico MADVR ENVY in 2 versioni. si parte da 6.500 euro del modello base, ai 12000 e rotti dell extreme.
A parte la bontà del prodotto, a cui abbiamo assistito una preview da audioquality con l intervento di Frattaroli; sorge spontanea la domanda che tutti si stanno facendo : Ma quanto cavolo costa questo processore video????
considerando le prestazioni che raggiungiamo con il Digifast ad una terza/quarta frazione di prezzo dell envy; sarei tanto curioso di aprire la scocca per vedere di quale mirabolante hardware è equipaggiato.
il dibattito è aperto.....
 
I componenti sono quelli di un pc normalissimo che si trovano in commercio, non credo ci siano componenti fatti apposta.
Quello che fa la differenza è il programma che ci gira sopra.
 
quale mirabolante hardware è equipaggiato
la sola scheda di acquisizione costa circa 1000 euro..poi c'è la scheda video, altri 1000 e passa euro..giusto per inquadrare l'hardware. madshi poi ha programmato tutto il resto partendo dagli sdk, cosa non da poco, ha pagato le licenze necessarie a collegare envy ai lettori BDUHD senza infrangere alcuna legge...inoltre è il genio che ha regalato al mondo madvr lavorandoci per 10 anni e permettendo a tutti di usarlo anche in prodotti commerciali, che dici ora il prezzo ti sembra meno spropositato?...
 
Ultima modifica:
considerando le prestazioni che raggiungiamo con il Digifast ad una terza/quarta frazione di prezzo dell envy; sarei tanto curioso di aprire la scocca per vedere di quale mirabolante hardware è equipaggiato....

Nel 2020 siamo ancora messi così ?
Sei SICURO che col Digifast (lato MadVR) fai esattamente le cose che fai con Envy ? Hai mai aperto quello per vedere cosa c'è dentro ? O un Lumagen o quello che vuoi ?
Ma che razza di ragionamento fai? Un tot al kg lo fai quando pesi metallo che NON ha nessun valore aggiunto.
Se non sei in grado di percepire quello di Envy, onestamente, è meglio che lasci proprio perdere certi paragoni.
 
Top