SONY OLED AF9 MASTER Series

Ieri ho lanciato l'app di primevideo e mi è comparso il messaggio di selezionare la lingua. Da questo immagino che la app sia stata aggiornata. E' vero che prime video lo vedo poco ma adesso non ci capisco molto se un video è in hd o meno o se è a pagamento. Ieri ho lanciato "Non è un paese per vecchi" e non mi compariva la scritta HD da alcuna parte. Pertanto ho il dubbio che non sia trasmesso in HD ?? Pero ho provato sull'Ipad e quando appare la barra di avanzamento la scritta HD c'e'. Inoltre sul menu'( dell'app della TV) sempre dello stesso film appare la scelta , a pagamento, se vederlo in hd o in sd ma il film parte lo stesso senza addebito. Non so' se sono stato chiaro, qualcuno che usa piu' di me l'app mi potrebbe illuminare??

Ieri ho lanciato l'app di primevideo e mi è comparso il messaggio di selezionare la lingua. Da questo immagino che la app sia stata aggiornata. E' vero che prime video lo vedo poco ma adesso non ci capisco molto se un video è in hd o meno o se è a pagamento. Ieri ho lanciato "Non è un paese per vecchi" e non mi compariva la scritta HD da ..........[CUT]
Idem.
Però adesso mi vorrei decidere di smettere d'avere quella compulsione di premere il tasto Info per essere tranquillo che sto sfruttando un prodotto al massimo delle potenzialità.
Anche perchè ultimamente mi sento preso per il c**o anche da Netflix (piattaforma che comunque adoro), per il fatto che premendo info mi fa vedere che il prodotto trasmette al massimo della qualità anche con una velocità che è la metà rispetto a quella del periodo pre-Covid.
Mi sembra che le informazioni che ci fanno sapere siano abbastanza travisate.
A Netflix pago per il miglior servizio senza suddividere la spesa con nessuno. Vorrei avere un trattamento più professionale e chiaro da loro...

Ultima modifica:
Ricercare la massima qualità da uno strem è abbastanza ridicolo però eh,sopratutto adesso che netflix trasmette a bitrate davvero ridicoli.
Al momento è godibile solo su schermi francobollo purtroppo ( non che prima fosse chissà quale miracolo chiaramente )

Si netflix ora fa abbastanza schifo come bitrate ma, almeno sul sony si capisce a che bitrate trasmette e tutto è gratis (compreso nell'abbonamento intendo). Con primevideo ora non si capisce piu' nulla...

Ultima modifica:
Ciao a tutti , sono stati già postati i "best settings" per questa tv (nel caso uno non abbia la possibilità di fare una calibrazione professionale) ?

Ciao a tutti , sono stati già postati i "best settings" per questa tv (nel caso uno non abbia la possibilità di fare una calibrazione professionale) ?
La modalità personale è già un ottimo compromesso se non puoi calibrare il tv.
Purtroppo ogni schermo è diverso da un altro e sopratutto, le condizioni di visione variano da casa a casa.

Ciao a tutti , in merito all' app Apple tv+ , qualcuno sa' quando uscirà per il nostro AF9? Attualmente faccio tramite airplay dall'iphone, ma sarebbe piu' comodo con un app nativa.
Grazie a tutti.

La modalità personale è già un ottimo compromesso se non puoi calibrare il tv.
Purtroppo ogni schermo è diverso da un altro e sopratutto, le condizioni di visione variano da casa a casa.

Aldilà del color temperature mutipoint e del color adjustment io intendevo anche solo i clarity menu, motion menù.

Comunque non so se conoscete D-nice , su avforum ha da poco postato dei settings completi per sdr , hdr e dolby vision.
E' vero che ogni pannello è diverso, però chi li ha provati ha notato una bella differenza e sicuramente per chi non ha la possibilità di farsi fare una calibrazione ad hoc potrebbe essere un bel compromesso.
Se volete posso postare il link così chi vuole dei possessori di questo tv può fare delle prove. Ammesso che si possa postare il link di un altro forum, sono arrugginito con le regole.

Esiste un modo per modificare il frame-rate di questo televisore?
Infatti, quando guardo i video di DAZN e EUROSPORTPLAYER le immagini non sono fluide perché hanno un frame-rate di 25 fps che non coincide con quello del televisore.

Ho cominciato a vedere dazn solo da una settimana ma non ho mai visto problemi sul framerate. Come vedi le immagini; vedi a volte dei microscatti?? Prova a lavorare in AVANZATE/Movimento della regolazione immagine MOTOFLOW e FLUIDITA' e sopratutto metti MODALITA' FILM in AUTO

Ho cominciato a vedere dazn solo da una settimana ma non ho mai visto problemi sul framerate. Come vedi le immagini; vedi a volte dei microscatti?? Prova a lavorare in AVANZATE/Movimento della regolazione immagine MOTOFLOW e FLUIDITA' e sopratutto metti MODALITA' FILM in AUTO

Ho già provato ma non funziona.
Su un forum inglese mi hanno consigliato di disattivare il MOTOFLOW e mettere come modalità immagine CINEMA ed in effetti un miglioramento c'è stato ma le immagini non sono perfettamente fluide.
Ma non esiste un app per android che permetta di modificare gli fps del televisore?

La tv è bloccata a 60hz e le app si devono adattare a ciò. Se non lo fanno vedi degli stutter. Solo l'app nativa per vedere i video riesce a farti vedere correttamente anche i filmati 24p

Aldilà del color temperature mutipoint e del color adjustment io intendevo anche solo i clarity menu, motion menù.

Comunque non so se conoscete D-nice , su avforum ha da poco postato dei settings completi per sdr , hdr e dolby vision.
E' vero che ogni pannello è diverso, però chi li ha provati ha notato una bella differenza e sicuramente per chi n..........[CUT]

io sono interessato al link, puoi postarlo qui o mandarlo in privato?

io sono interessato al link, puoi postarlo qui o mandarlo in privato?

ecco qui

Settings by D-NICE

https://www.avsforum.com/forum/40-o...ies-oled-owner-s-thread-122.html#post59869594

Io non ho ancora iniziato a smanettare. Mi chiedevo però se le modalità custom adassero sbloccate.

Lui propone 2 settings per sdr (custom for pro 1/2) che se ho capito bene si differenziano per la luminosità, presumo vadano scelte in base all'ambiente in cui verrà vista la tv.
1 setting per hdr (HDR custom for pro 2) e 1 setting per dolby vision (dolby bright)
Quindi sempre se ho capito bene ci dà la possibilità di preconfezionare 3 settings, 1 sdr (custom 1), 1 hdr (custom 2), e 1 dolby vision (dolby bright) da scegliere in base ai contenuti che si stanno vedendo.

Ultima modifica: