Musica liquida - come leggerla ?

• Autore discussione Autore discussione breme
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sì sembrerebbe il nuovo (ma poi avendo spotify ti va bene anche il vecchio)...

...per la tua postazione principale (o unica) forse volevi sapere se sia all' altezza o meno... ...come hai giustamente detto uscendo in digitale la qualità sarà quella del DAC effettivamente usato... ...certo non è un prodotto "audiofilo" ma sia con spotify che con la chiavetta USB sorprese non me ne ha mai fatte...

...con undok spegnendo (fisicamente) lo smra e riaccendendo il giorno dopo qualche volta non mi si collegava subito ma credo che qualche inceppamento in quella fase capiti anche ad aggeggi più blasonati...

...con un dispositivo DLNA (questo o un altro) prova Universal Media Player da PC non mi sembra complicato da installare ecc e condividi direttamente i brani che hai sul PC...

Ultima modifica:
Sì sembrerebbe il nuovo (ma poi avendo spotify ti va bene anche il vecchio)...

...per la tua postazione principale (o unica) forse volevi sapere se sia all' altezza o meno... ...come hai giustamente detto uscendo in digitale la qualità sarà quella del DAC effettivamente usato... ...certo non è un prodotto "audiofilo" ma sia con spotify c..........[CUT]

la cosa importante è che il wifi sul smra sia stabile e che soprattutto io riesca ad avviare spotify senza necessariamente accendere la tv, ma solo da cell, con amp e smra accesi

Confermo che la Tv non c'entra nulla. Riguardo al wi-fi le prove da me fatte non sono significative perché l' apparecchio è nella stessa stanza del router.

(Parlando in generale: dovresti fare una verifica con una applicazione per telefonino come Wifi Analyzer misurando la potenza del segnale e l'affollamento dei vari segnali... per dare dei valori: io ho da -30dB a -45dB nella stanza del router ed ovviamente non ho problemi, nella postazione principale dove è il marantz (NON lo smra 5.0) il segnale scende a -70dB ed ho problemi a collegarmi anche con il Marantz che è un prodotto di ben altro valore)

Confermo che la Tv non c'entra nulla. Riguardo al wi-fi le prove da me fatte non sono significative perché l' apparecchio è nella stessa stanza del router.

(Parlando in generale: dovresti fare una verifica con una applicazione per telefonino come Wifi Analyzer misurando la potenza del segnale e l'affollamento dei vari segnali... per dare dei valo..........[CUT]

Ti ringrazio, solo una conferma per convincermi all'acquisto:

Se apri Spotify dal cellulare, e lo streamer di rete è acceso, puoi attivare la riproduzione di un brano o playlist o radio direttamente da lì, evitando di usare l'app Android undok?

Qui ti allego la schermata in questione, che si raggiunge dal tasto in basso a sinistra su Spotify app del cel

Ultima modifica:
Si, dalla applicazione Spotify del telefonino (ma anche dallo schermo Spotify del PC, ammesso che interessi).

Undok serve per le web radio (da non sottovalutare...) e per la riproduzione da penna USB (attaccata al SMRA5) o da media server casalingo (sia PC che NAS).

Ultima modifica:
Si, dalla applicazione Spotify del telefonino (ma anche dallo schermo Spotify del PC, ammesso che interessi).

Undok serve per le web radio (da non sottovalutare...) e per la riproduzione da penna USB (attaccata al SMRA5) o da media server casalingo (sia PC che NAS).

l'ho trovato a 60 euro spedito dall'Inghilterra...
dubito ci sia alla Lidl negozio fisico qua in città, ma provo a chiamarli

se sei in vena di prove e l'esigenza principale è spotify

prova a guardare questo ricevitore Audio se fa al caso tuo.

non ho esperienza diretta

Ciao
Luca

ti ringrazio sembra interessante, però trovo più utile una soluzione con presa usb per integrare l'ascolto di file flac da chiavetta...
anche se potrei sfruttare la dlna del modem fastweb, preferisco distaccarmi da tale modem nel caso in cui dovessi cambiare linea internet in futuro.

ho letto anche del teufel connector e streamer

Ultima modifica:
Ciao a tutti!
devo farmi un nuovo impianto hi-fi, però prima di buttarmi a capofitto sulla scelta dell'amplificatore e diffusori vorrei capire ad oggi quali sono le soluzioni per la gestione della musica liquida.

Mi ero un po documentato anni fa...io sono rimasto allo squeezebox della logitech.

Mi dareste per favore qualche consiglio?

Gra..........[CUT]

Io ho salvato tutti i cd sul server di google... gestisco da iphone/pc/google home ecc... e se voglio invio al mio amplificatore tramite chromecast audio... ha l’uscita a 24 bit... o tramite blue toot allo stereo dell’auto... ecc... lunico contro è che devi essere connesso ad internet... cosa che ormai abbiamo tutti... ho organizzato tutti i cd con tanto fi foto album... altra cosa comoda che posso gestire anche con comandi vocali (ma solo con dispositivi android)... ex in auto... ma ultimamente uso solo spotify... dimenticavo... con chromrcast il passagio non avviene tramite blue tooth tra dispositivo e chromecast ... ma il dispositivo ex.. (cellulare/ google home ecc...) comunica al chromecast di reperire tramite internet il file dal cloud... risolvendo il problema della perdita ti qualità della bluetooth 4.2

Ultima modifica:
Che dire, una soluzione già con un piede nel futuro, mi fai sentire un reperto dell' era analogica, però anche avere il lettore CD in auto ed infilarci dentro il disco non è che sia poi questa gran fatica. Ciò che sogno io per l' auto comunque è un sistema con streaming e comandi vocali completamente svincolato dal telefonino e credo che il vero impedimento più che tecnologico sia tariffario, cioè avere un abbonamento per la sim dell' auto alle tariffe attuali. Spero sempre nel 5G, quando lo avranno impiantato qualche stupidata per vendere i nuovi volumi di traffico disponibili se la dovranno pure inventare.

Che dire, una soluzione già con un piede nel futuro, mi fai sentire un reperto dell' era analogica, però anche avere il lettore CD in auto ed infilarci dentro il disco non è che sia poi questa gran fatica. Ciò che sogno io per l' auto comunque è un sistema con streaming e comandi vocali completamente svincolato dal telefonino e credo che il vero im..........[CUT]

Io ho una peugeot del 2002 ho cambiato la radio con un pioneer 1 din... il telefono ce l’ho sempre in tasca. Entro in auto, spingo un tasto, pronuncio una frase tipo... ok google, riproduci Rock anni 90 da spotify, oppure riproduci Jovanotti e lui parte...
Con l’auto di mia madre, dove c’è l’autoradio con android auto è ancora meglio. Sicuamente la musica liquida non ha la qualità fi un MP3, m4a ecc.. ma ne abbiamo sempre bisogno ? Tutti gli impianti che abbiamo sono all’altezza dei CD ?

Ecco il link del primo modello
https://www.polarisau..........[CUT]

L'Ieast non mi sembra male anzi guardandolo oltre che essere disponile .. ma leggendo le recensioni su Amazon torniamo ai problemi del software che pregiudicano oneste implementazioni come progetto elettronico.

tradotto con google

L'app è in realtà abbastanza intuitiva, ma purtroppo l'integrazione di Qobuz non funzionava correttamente: è possibile inserire i dati dell'account e accedere alle proprie playlist Qobuz ecc. Nell'app, ma non è possibile riprodurre alcun brano. viene semplicemente saltato attraverso le playlist in pochi secondi ... indipendentemente dalla qualità Qobuz selezionata (MP3 <-> 96/24) o altre impostazioni. Né una LAN né WLAN, SPDIF o analogico, da Android o iOS, sono stati in grado di ottenere una traccia Qobuz dal dispositivo. Inoltre, non è "Google Cast Ready" (diverso da leggere nella descrizione del prodotto). In ogni caso, iEast M30 non viene visualizzato come destinazione del casting audio per le normali app e / o nell'app "Home". Il firmware era la versione più recente.

riferimento

Non è detto del x10 ci siano meno problemi , non trovo tante recessioni.

Ciao
Luca