• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[DIGIFAST ONE PLUS & VOYAGER] - Discussione Ufficiale

Tutti chi più chi meno sono passati nella fase smanettamento come fa Gianluca e anch’io come lui mi divertivo un sacco però alla fine della fiera la passione per l’audio video resta ma il tempo per starci dietro si è drasticamente ridotto e allora si passa alla soluzione più pratica, accendi e ti vedi il film con il Vango di Gianluca!!!!!!!! :D;)
 
Bene, posso garantire che oltre allo smanettamento che facciamo per i nostri clienti, evitandoglielo, c'è di più e che non basta smanettare per replicare un DIGIFAST ...

Chi lo pensa è fuori strada e sta sottovalutando tutto il lavoro che abbiamo fatto e stiamo tuttora facendo.
 
Considerazioni...

Buonasera a tutti.
Sinceramente non capisco una cosa , perchè si toglie l'attenzione al prodotto per incappare in
consuete discussioni poco produttive e logoranti?
Mi riferisco a @Tyson che ho avuto il piacere di conoscere sia personalmente sia telefonicamente,
senti un po , se tu vai al meccanico e gli porti la tua auto e successivamente quando la ritiri..., chiederai lui cosa ha fatto
o come si è comportato in determinate situazioni ?Beh.. direi di no... la stessa cosa se vai dal tuo medico... lui
ti dirà cosa fare ma mai ti spiegherà il perchè di una scelta riguardo ad una terapia o meno.

I creatori della Digifast si tengono stretto il loro sviluppo frutto di più di dieci anni di lavori e implementazioni.
Ok siamo in un forum, ma questo è il loro Core Business, la vedo dura la condivisione di talune o dettagliate
informazioni, diversa invece è la richiesta a fronte di una calibrazione / acquisto di un prodotto fornito, allora
in quel caso la formazione è mirata alla "tua" situazione, che sarà ben diversa, per esempio , dalla mia, e te lo dice
uno che tende a fare "da spugna" quando trova una persona che ne sa più di me che sono "amatore" , e come tale, apprendo nel contesto applicato la sua conoscenza per darmi la possibilità di capire cosa ruota intorno al sistema stesso.

Mi riferisco anche a @runner, che non conosco ma leggo... perdonami, ma il cellulare o il tablet da cui
stai leggendo questo mio commento, credi sia stato creato da zero da Steve Jobs o da Google ?
Beh la risposta è chiaramente no, Steve Jobs ha preso ciò che il mercato forniva e ha costruito qualcosa
di "diverso" e innovativo, che abbracciasse la semplicità e l'immediatezza, ma dagli standard de facto è partito.. e da ciò che partner come HP con ipaq o altri avevano già "iniziato".
Come lui ce ne sono tanti, Google stessa creò il suo motore di ricerca dopo aver lavorato per anni nel team di yahoo.
Ora, paragoni a parte, Digifast è questo, una innovazione tecnologica made in Italy per gli amanti dell'Audio Video,
con supporto diretto dell'azienda italiana che lo ha creato, cosa si vuole di più ? Emidio , ha ribadito più di una
volta che non esiste un dispositivo di terze parti che fa ciò che fa la digifast ad oggi.

Ora perchè non facciamo una colpa del fatto che si usa un processore che non ha creato Marco Bagna e che Marco
Cavallaro usa linguaggi per la parte di programmazione che non ha inventato lui ? Cerchiamo di essere seri e
concreti.

che sia MADVR o un altro nome opensource o meno, poco importa, è il risultato finale e l'esperienza d'insieme che conta, cosa, il come e il perchè, poco conta dal mio punto di vista.

Ciao a tutti e chiaramente alle citate persone un caro saluto, nulla di personale ovviamente, solo considerazioni.
 
Buonasera a tutti.
Sinceramente non capisco una cosa , perchè si toglie l'attenzione al prodotto per incappare in
consuete discussioni poco produttive e logoranti?
Mi riferisco a @Tyson che ho avuto il piacere di conoscere sia personalmente sia telefonicamente,
senti un po , se tu vai al meccanico e gli porti la tua auto e successivamente quan..........[CUT]

Questo si chiama parlare, è la prima volta che trovo tanta saggezza, educazione ed intelligenza in un solo intervento,
BRAVO, COMPLIMENTI !!!
 
Bravo gambicarlo, bell' intervento che condivido in pieno.
Però l'ora in cui hai scritto il post mi fa pensare che stavi smanettando con il proiettore... :D
 
Buongiorno a tutti,
condivido anche io,bravo soprattutto per i modi! Per riportare invece la discussione sul digifast mi ha fatto molto divertire il commento stile intervista doppia dei due Marco. Mentre Microfast, alla mia domanda sugli aggiornamenti futuri, mi ha laconicamente risposto "è troppo temp per parlarne", il buon Cabala in una video intervista con Emidio dava una serie interessante di particolari...mi spiace solo che sono fuori zona o un giretto in quel di Inveruno me lo facevo volentieri.
Prodotto e servizio post vendita eccezionali e soprattutto italiani, BRAVI!
 
Devo dire che risulta davvero piacevole vedere alcuni Forumer appartenenti al Club Digifast, ma anche chi ancora non ne fa parte, condividere modi e opinioni in modo sereno ed educato. Questi comportamenti ben rappresentano la filosofia del progetto Digifast e auspico che possano trovare sempre maggior cittadinanza, qui e altrove.

Grazie a tutti,

Marco
 
Devo dire che risulta davvero piacevole vedere alcuni Forumer appartenenti al Club Digifast, ma anche chi ancora non ne fa parte, condividere modi e opinioni in modo sereno ed educato. Questi comportamenti ben rappresentano la filosofia del progetto Digifast e auspico che possano trovare sempre maggior cittadinanza, qui e altrove.

Grazie a tutti..........[CUT]

Un paio di settimane fa ho fatto un salto ad Inveruno e a breve penso di prendere la ... tessera del club DIGIFAST. Aspettiamo che sto virus maledetto si calmi e apriro' volentieri le mie porte di casa a al nuovo oggetto.
 
Ciao Claudio,

Ti ringrazio per la visita e sono lieto che la nostra soluzione ti abbia ben impressionato, come hai potuto toccare con mano ci mettiamo tanta passione ...
 
Un paio di settimane fa ho fatto un salto ad Inveruno e a breve penso di prendere la ... tessera del club DIGIFAST. Aspettiamo che sto virus maledetto si calmi e apriro' volentieri le mie porte di casa a al nuovo oggetto.

Anche io ho avuto nei giorni scorsi un fitto scambio epistolare e telefonico con Marco Bagna, persona gentilissima e squisita, ha risposto a tutte le mie domande con dovizia di particolari. Ero pronto a fare il bonifico di acconto, solo che la loro politica di vendita, giustamente aggiungo, prevede che l'installazione vada curata da loro personalmente.
E io, abitando a più di 1000 Km di distanza da Inveruno, credo che debba solo pazientare finché questa "maledetta emergenza" del Covid-19 si allenti un pò.
 
Ultima modifica:
Grazie Claudio per la comprensione.

Questo è il nostro modo di operare per cercare di soddisfare in pieno i nostri clienti ...

Le variabili in gioco per ottenere questo sono moltissime e nonostante tutto questo quasi ogni installazione non manca di metterci alla prova per qualche ragione.

Questo è purtroppo un aspetto, sopratutto in Italia, ampiamente sottovalutato ed è facile trovare installazioni anche costose e dove l'acquirente ha pure investito nell'ambiente, comunque ben distanti dall'essere ottimali.

Serve davvero esperienza e competenza da parte di un qualcuno che si prenda sulle spalle il tutto a 360 gradi e noi, nonostante il fatto che vendiamo solamente il DIGIFAST ( e non il resto dell'impianto ), cerchiamo proprio di fare questo, non nascondo con grandi sacrifici ed accontentandoci di quello che riusciamo a fare con le nostre forze.

Più volte abbiamo fatto notare che non troviamo rivenditori che abbiano voglia e/o competenza a fare questo ed altrettanto difficile risulta trovare dei tecnici installatori adeguati.

Non è mia intenzione screditare nessuno, ma semplicemente dico quello che in ormai quasi una decade ( che diventano due considerando le esperienze precedenti del mio collaboratore ) di attività "DIGIFAST" praticamente incontriamo quasi sempre.

Del resto l'idea di realizzare il DIGIFAST nasce proprio dalle mie personali esperienze di audio/videofilo dove sembrava impossibile trovare una soluzione analoga, installata nel modo corretto.

Detto questo, continuiamo quindi su questa strada che ci sembra quella giusta, vista anche la soddisfazione dei nostri clienti ...
 
Volendo scegliere una configurazione equilibrata per poter fare upscaling a 4K, quale sarebbe la scheda video da fare montare con il miglior rapporto prezzo/prestazioni? Sarebbe opportuno utilizzare anche una cpu più performante del Pentium serie G e una maggiore quantità di ram o la configurazione proposta di serie (Pentium G4560 e 4Gb) va bene?
 
Siamo partiti molti anni fa utilizzando cpu Intel i5, ma nel tempo le performance dei processori sono aumentate e quindi una cpu attuale a due core reali e due virtuali, come rilevato da Emidio Frattaroli nella prima recensione del DIGIFAST è più che abbondante per tutte le necessità.

Idem può dirsi per la memoria ram, aggiungerne altra non porterebbe nessun beneficio.

Ovviamente essendo l'apparecchio espandibile ed upgradabile, se mai un domani questi requisiti dovessero cambiare non ci sarebbe alcun problema ad adeguare l'hardware.

I discorso GPU invece si è adeguato nel tempo con l'avvento della risoluzione 4K e dell'HDR: attualmente l'apparecchio base ospita a seconda dei cabinet utilizzati le gpu AMD RX470-480-570-580-590 che con le particolari tecniche di processamento che utilizziamo permettono già un'ottima resa dal dvd fino al Blu ray 4K.

Con l'opzione di GPU RX5700 e RX5700XT è possibile un'ulteriore e significativo incremento qualitativo nella visione di DVD, un discreto miglioramento nella visione di blu ray normali, mentre per la visione di blu ray 4K la qualità rimane la medesima.

Quindi per valutare se ne valga la pena utilizzare le gpu più potenti è importanteconsiderare quanto interessi la visione di formati di risoluzione standard.
 
salve a tutti qualcuno puoi darmi dei consigli ?
da qualche giorno il mio oppo 205 ha smesso di funzionare ( sicuramento lo dovro buttare ) , ho un pre krell hts in analogico dove era collegato in analogico all oppo 205 , devo dire che suonava divinamente.
sarei intenzionato a passare al digifast , secondo voi come suona accoppiato ad un krell hts in analogico ?
per il video sono sicuro che andra meglio del mio oppo 205 .
 
Top