Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

Fno a qualche mese fa notavo che da cellulare potevo trasmettere video alla TV essendo nella stessa rete, ora questa funzione non la trovo più, e mi permette di trasmettere solo al ChromeCast collegato ad essa. Anche a voi? ��
stranamente ieri ha ripreso a funzionare lo streaming dallo smartphone verso la tv, e senza neanche averla aperta la app Smart View

https://www.samsung.com/it/support/model/UE55HU7500TXXH/

Vi è un aggiornamento sul sito di febbraio 2019.Io ho la prima versione del TV con software 2400 ma mi sembra più vecchio di febbraio. Qualcuno l'ha installato? Qual'è l'ultima versione se per il mio modello? Grazie

Ultima modifica:
https://www.samsung.com/it/support/model/UE55HU7500TXXH/

Vi è un aggiornamento sul sito di febbraio 2019.Io ho la prima versione del TV con software 2400 ma mi sembra più vecchio di febbraio. Qualcuno l'ha installato? Qual'è l'ultima versione se per il mio modello? Grazie
Cercavo di risponderti, sono andato a guardare e questa é l'ultima versione che ho 1310 (vedi immagine nel link qui sotto)
https://photos.app.goo.gl/zngwFF79gjHeoj5XA
Ma la cosa strana é che ora vedo che non é possibile effettuare l'aggiornamento... 🤔 Come mai? Ne avete idea voi?

zngwFF79gjHeoj5XA

ciao ragazzi ,dopo 5 anni il mio onorato 75hu7500 è passato alla seconda casa, purtroppo dallo scorsa primavera soffre di una macchia bianca al lato del pannello, non che comprometta la tv ma cmq fastidiosa.
Grazie all'estensione della garanzia allora sottoscitta con redcoon, ho comprato il modello 75q90 e praticamente anche grazie al rimborso samsung di 700€ la tv me la sono ripagata.
Cmq dopo 5 anni confermo che il modello hu7500 era un buonissimo tv lcd va,a tutti i possessori tenetevelo stretto, anche come seconda tv, ancora oggi non sfigura:)

Ho chiesto ma ricevuto due risposte diverse, SI e NO. la domanda è: questa TV è dotata del doppio sintonizzatore DVB-T2 ?

Ho chiesto ma ricevuto due risposte diverse, SI e NO. la domanda è: questa TV è dotata del doppio sintonizzatore DVB-T2 ?

in pratica Samsung dice che no, non ha il doppio sintonizzatore che è presente solo sulle loro TV a partire dal 2015, mentre questa è del 2014.. E-Price che me l'ha venduta, così come riportava in fattura, mi ha confermato che è DVB-T2.

Qual'è la vera verità?

in pratica Samsung dice che no, non ha il doppio sintonizzatore che è presente solo sulle loro TV a partire dal 2015, mentre questa è del 2014.. E-Price che me l'ha venduta, così come riportava in fattura, mi ha confermato che è DVB-T2.

Qual'è la vera verità?

Qui, forum Samsung, dicono di si.
Ed anche qui, tra le varie specifiche, è riportato il DVB-T2.

Poi che sia effettivamente così o meno sinceramente non lo so.

ho lo stesso dubbio, mi son limitato a provare i canali test 100 e 200 e ho visto che funzionano.

Esiste infatti un test molto semplice da fare e che consiste nel sintonizzarsi sul canale 200 (canale di test Mediaset) o sul 100 (canale di test Rai): se si visualizza una schermata statica con la scritta "Test HEVC Main10", si può stare tranquilli: il proprio televisore riceverà il nuovo segnale tv

Ciao a tutti, da ieri sera ho notato dei problemi con l'app di Amazon Prime Video.
Alcuni titoli funzionano correttamente (infatti ci ho visto regolarmente un film), altri invece non partono proprio.
Lo schermo diventa nero e da quel momento in avanti la TV è come bloccata, qualsiasi tasto del telecomando si vada a premere non porta ad alcun risultato, eccetto quello di accensione/spegnimento.
Di conseguenza spegnere e riaccendere la TV è l'unica cosa che si può fare.

Qualcuno che ha l'abbonamento a Prime potrebbe gentilmente verificare?

Tra i vari titoli che non partivano ho notato la serie TV "Bosch" e la puntata "Seamen" della quarta stagione di "The Grand Tour".
Idem per la serie "James May - Il nostro inviato in Giappone".

Vi inviterei quindi a provare con questi in modo tale da avere un confronto simile.

Faccio presente che su altri dispositivi (per esempio iPhone ed una seconda TV Samsung) tutti questi titoli partono regolarmente.

Ho provato anche a staccare l'alimentazione dalla TV per qualche minuto per poi ricollegarla, ma non è cambiato niente.

La cosa davvero strana è che alcuni titoli funzionano, ed altri causano questo problema.

"Seamen" oltretutto ero riuscito a vederlo tranquillamente solo poche settimane fa!

Grazie in anticipo.

Ho notato anche io l'altra sera problemi con May in Giappone (stessa TV, ma con SEK3500 collegato).
Se non vuoi stare a spegnere e riaccendere il TV, ho scoperto che funziona cambiare col tasto SOURCE e tornare alla trasmissione televisiva...

Ciao,ho provato sulla mia TV i titoli da te indicati (un 2 minuti per puntata) ma a me non danno nessun problema.Prova a disinstallare e reinstallare app,non mi viene nulla in mente oltre a togliere la spina per qualche minuto,ma ho capito che già hai fatto questa prova.Ciao e facci sapere.

Grazie per le risposte.
Ho riprovato adesso... uno dei titoli che non andavano ora funziona, mentre la serie di James May in Giappone continua a darmi gli stessi problemi.
Tra l'altro a me non funziona il "trucchetto" del tasto source, devo per forza spegnere e riaccendere.

Sul forum di Amazon ho notato che anche altre persone stanno riportando problemi simili.
Ho contattato il loro supporto tecnico via chat e a quanto pare ne sono al corrente, mi hanno detto che stanno investigando sul problema ed in teoria dovrebbero farmi avere novità via mail.

Vedremo... nel frattempo continuerò a provare.

La spina si avevo già provato a toglierla, volevo provare anche a disinstallare e reinstallare l'app ma la TV non mi dà questa possibilità.
Altre app si possono disinstallare ma quella di Prime no.
Non so come mai, forse perchè fa parte di quelle pre-installate di fabbrica.

Strana sta cosa che ad alcuni vanno i contenuti e altri hanno problemi.Può essere che ci colleghiamo su server diversi,bho strano.

Strana sta cosa che ad alcuni vanno i contenuti e altri hanno problemi.Può essere che ci colleghiamo su server diversi,bho strano.

Molto strano in effetti.
Tra l'altro come dicevo nell'altro post tutto funziona a dovere in un'altra TV Samsung che ho in casa, quindi sembrerebbe che questo problema non affligga nemmeno tutti i dispositivi.

Ho provato anche la sesta serie (qualche minuto in vari episodi) a me sembra che non dà nessun problema.
Ripeto che però ho visto soltanto un 2 minuti circa dei vari episodi che ho provato.

Ho provato anche la sesta serie (qualche minuto in vari episodi) a me sembra che non dà nessun problema.
Ripeto che però ho visto soltanto un 2 minuti circa dei vari episodi che ho provato.

Boh, non so che dire, problema davvero strano.
Oggi non ho ancora provato, più tardi dò un'occhiata.

Può darsi che abbiamo le HU7500 con firmware diverso, se non ricordo male ne uscirono due versioni, una con più memoria e l'altra con meno.