LG OLED 55C8PLA

[raiplay c'è sempre stata come app HbbTV basta andare su un canale rai[/QUOTE]

Si ma adesso c'è proprio l'applicazione nel market per chi per esempio ha sky ed ha l'antenna collegata al decoder.

Ciao ragazzi, ho un problema da qualche giorno: quando guardo cose d'animazione/cartoni animati, l'immagine è sfocata O.O Cioè si vede l'eco dell'immagine con questa che si sdoppia, tripla nel movimento. E' una cosa fastidiosissima... C'è un settaggio da modificare??
Grazie in anticipo e BUONA VIGILIAAAAA[CUT]
La butto lì: potrebbe essere il motion blur (non ricordo esattamente come si chiama ma è quella funzione per rendere più fluide le animazioni). Ho notato che con immagini molto contrastate, come possono essere i cartoni animati, ha risultati molto fastidiosi.

L'off il HDMI ULTRA HD Deep Color fa pensare ad un problema di cavo HDMI che non supporta i 18 Gbit/s necessari. Anche la lunghezza del cavo potrebbe giocare la sua parte a quelle velocità.
penso anch'io possa essere il cavo .. appena acquistato il C8 .. ho utilizzato lo stesso cavo che usavo da tempo .. con SKY Q .. beh mi diceva che la tv non era 4K .. per cui non mi permetteva il settaggio in max risoluzione .. cambiato i cavi con cavi performanti in quanto mi servono intorno ai 4 metri .. come di incanto ecco il 4K

Grazie a tutti per i consigli tempestivi, ma oggi ho chiesto al negozio dove ho comprato il televisore, e ( a differenza di quando lo acquistati e gli feci la stessa domanda ) questa volta mi hanno detto che la Xbox One S non è nativa 4K ma fa l'upscaling in 4K!!!
Mi sono documentato e sembrerebbe che la xbox One S ha una risoluzione video nativa di 1080p, a differenza della Xbox One X che invece ha come nativa la risoluzione di 2160p.
Non mi spiego però allora perché sul sito venga venduta come Risoluzione 4K UHD
Comunque dato che sto andando fuori tema, qualcuno mi potrebbe girare in PM il modello di buon lettore nativo 4K?

Ultima modifica:
Io invece ragazzi continuo a riscontrare 2 problemi:
1- il puntatore del telecomando è molto lento e infatti il tv mi notifica "segnale instabile"
2- da quando ho cambiato router da Netgear a Tim oppure dopo l'ultimo aggiornamento (è avvenuto tutto nello stesso periodo) il tv in wifi 2,4Ghz va a piena velocità ma in 5Ghz va lentissimo. Nemmeno a metà velocità. Tutti gli altri dispositivi vanno a piena velocità. Non capisco il motivo e la 5Ghz mi serve per svariati motivi.
Qualcuno ha riscontrato il medesimo problema?

1- il puntatore del telecomando è molto lento e infatti il tv mi notifica "segnale instabile"
2- da quando ho cambiato router da Netgear a Tim oppure dopo l'ultimo aggiornamento (è avvenuto tutto nello stesso periodo) il tv in wifi 2,4Ghz va a piena velocità ma in 5Ghz va lentissimo. ..........[CUT]
Per il puntatore non saprei magari le batterie ? o un difetto del telecomando, per il router io il Tim l'ho presso e messo nell'armadio, hai tempi era obbligatorio, sostituito con il mio Fritz.

Provato già a cambiare batterie. Avevo letto che il segnale poteva essere disturbato dalla frequenza 2,4Ghz ed ho provato a collegare il tv col 5Ghz (col vecchio router era sempre collegato alla 5Ghz) ed è per questo che mi sono accorto che il tv va lentissimo su quella frequenza. Prima col Netgear nessun problema ma secondo me è colpa del TV perché tutti gli altri dispositivi sul 5Ghz vanno a piena velocità.
Per il telecomando non me lo spiego. Mai avuto problemi prima. Se sia la frequenza o il telecomando stesso che si è rotto non saprei proprio.

la TV và collegata col cavo di rete: zero problemi e la risposta è molto più veloce,ormai è inevitabile .

invece mi è appena arrivato il guscio del telecomando fosforescente .... una comodità unica al buoi si trova facilmente su Amazon

61O4iNDqv1L._SX425_.jpg

A me invece il telecomando ogni tanto impazzisce: premi una volta la freccia del volume e sale vertiginosamente di 30/40 punti, allora premi immediatamente il tasto meno ed arriva a zero... stessa cosa per la scelta delle sorgenti o il cambio canali, numeri compresi (premi il 4 per fare 43 e ti mette 444)...

Cavolo anche io ho impostato lo store su Regno Unito per far andare Alexa... Vabbè meglio Alexa che raiplay

Non è detto che l’uno escluda l’altra, ho installato la app di RaiPlay dopo aver rimesso i servizi Lg su Italia poi ho rifatto la procedura per Alexa e così ho tutto, certo è una rottura ma funziona.

ieri l'E8 mi ha fatto uno scherzo: il telecomando andava per i cavoli propri. non rispondeva ai comandi o rispondeva con molto ritardo, il cursore non appariva mai.
pensavo fossero le batterie scariche, ma anche con batterie nuove non è cambiato.
poi ho provato a spegnere e riaccendere la tv (senza staccare la spina) e magicamente ha ripreso a funzionare.
la tv (e tutti gli accessori, sky, atv, ecc) è sotto gruppo di continuità, quindi non le manca alimentazione da quando l'ho comprata circa un anno fa.
si sta rompendo qualcosa oppure ogni tanto è bene staccare la spina della tv per qualche minuto?

Ultima modifica:
Contattate l'assistenza , io non capisco tutta sta titubanza nel farlo ,ovvio che se lo fa 1 volta e basta , chissenefrega , ma se diventa costante il difetto ,assistenza

2- da quando ho cambiato router da Netgear a Tim oppure dopo l'ultimo aggiornamento (è avvenuto tutto nello stesso periodo) il tv in wifi 2,4Ghz va a piena velocità ma in 5Ghz va lentissimo. ..........[CUT]

per me stesso problema va a 4 o 5 mega max con il 2.4 nessun problema anche io ho tim con router sercomm io ho ancora il fw 10.15 e non ci penso proprio ad aggiornare senza roll back i canali terrestri diventano uno schifo

Non trovo nulla online su come avere Alexa: hai un link con una guida?
Grazie

Se cerchi qui nel forum troverai la guida pubblicata da un utente che spiega bene come fare.
In sostanza comunque si tratta di impostare su Regno Unito i servizi LG e anche i canali del digitale terrestre, fatto questo ti ritrovi Alexa tra le applicazioni configuri la app Alexa, poi puoi rimettere i canali su Italia, dovrai rifare la sintonia, ma devi lasciare i servizi LG su Regno Unito.
Tieni conto che comunque questo è un escamotage l'ideale sarebbe che LG si degnasse di attivare Alexa anche per noi italiani .

per me stesso problema va a 4 o 5 mega max con il 2.4 nessun problema anche io ho tim con router sercomm io ho ancora il fw 10.15 e non ci penso proprio ad aggiornare senza roll back i canali terrestri diventano uno schifo

nessun problema nel senso che ti va male con il 2.4 ghz oppure con il 5.0 ghz?

Ultima modifica: