JVC 2019 [DLA-N5/RS-1000, DLA-N7/RS-2000, DLA-NX9/RS-3000]

Va anche detto che non tutti gradiscono un effetto "soap opera" su materiale da pellicola e che magari gradiscono pure vedere la pellicola come al cinema con appunto le sue caratteristiche ...

Nel mio caso non direi che sia un effetto "soap opera" è proprio una migliore qualità di immagine con più profondità e dettaglio ma mantenendo le caratteristiche di pellicola.
 
scena iniziale del cavaliere oscuro e di shining

Di quei due film ho solo la versione DVD ma anche se in SD non noto particolari problemi, soprattutto nessuna scia e/o sdoppiamenti come da te segnalato. C'è una forte compressione su "Il cavaliere oscuro" ma dovuta alla qualità del DVD non all'N5.
 
ieri ho fatto altre prove, con materiale 4k a 60fps, tipo video demo , oltre a riprodurre immagini da paura ,con colori ,nero , contrasto spettacolari da oled, ha una fluidità ottima , tutto perfetto,nessuna incertezza . ha ,secondo me, problemi nella gestione del 24 fps, che purtroppo è la frequenza di tutti i blu ray fhd e uhd. ieri ho anche scritto a jvc che mi hanno risposto prontamente dicendosi meravigliati della mia segnalazione in quanto , a detta loro , con l'ultima serie i tecnici giapponesi hanno lavorato e migliorato il cmd che in precedenza aveva qualche problema..
 
si , cliccando il tasto info sul telecomando compaiono le info del segnale che sta riproducendo ed è tutto corretto. quello che ho invece notato è la lentezza ad agganciare il segnale quando passi da una fonte all'altra. la schermata rimane blu diversi secondi
 
Ultima modifica:
Questa lentezza è una feature cui pare JVC sia molto affezionata e la consideri irrinunciabile :D, infatti è presente anche sulle serie precedenti.

Io ho un 7000 e le attese a volte sono veramente insopportabili.
 
I nuovi modelli sono molto più veloci delle serie precedenti, anche se gli ultimi firmware sembrano aver peggiorato questo ed altro ( se lo sapevo non l'avrei mai aggiornato ).
 
si , cliccando il tasto info sul telecomando compaiono le info del segnale che sta riproducendo ed è tutto corretto. quello che ho invece notato è la lentezza ad agganciare il segnale quando passi da una fonte all'altra. la schermata rimane blu diversi secondi

anche a me ci mette alle volte una decina di secondi ma la schermata rimane nera , mai blu come se non ci fosse segnale ....
 
ho fatto un po' di prove nel weekend: con sky q sto notando dei difetti che prima non avevo su trasmissioni in semplice hd utilizzando il vecchio proiettore fhd.in particolare su oggetti a righe ci sono evidenti seghettature.e questo non cambia impostando lo sky q a 1080i ,1080p , 2160p o 2160p hdr.sembra che la maggiore definizione del proiettore rispetto al segnale sky crei questo artefatto.ho provato a cambiare i setting dell'n5 senza miglioramenti. inoltre se guardo netflix su sky devo impostare il decoder a 1080p , unico setting che permette una visione normale , perché impostando 2160 hdr o 1080i il video va a scatti. nessuno guarda netflix su sky?
altra cosa che capita a volte quando si cambia risoluzione su sky oppure quando cambio qualche setting sull'oppo 203 è la schermata con strisce rosa che mi obbliga a spegnere e riaccendere sky o oppo. cosa molto fastidiosa. sembra che il cavo in fibra ruipro vada in crisi se si cambia risoluzione oppure è il proiettore stesso ad avere problemi in questi cambi al volo. non saprei.
 
non ne sono molto convinto ).
bisogna capire se i 2 problemi riscontrati (gestione scene in movimento e fhd di sky ) non siano semplicemente un limite del processore video del jvc.molti confermano che il cmd del jvc non è all'altezza di quello sony , quindi può essere che sono io particolarmente attento a questo particolare.il problema delle seghettature l'ho visto su alcuni programmi sky in maniera evidente, appena accennato sulle righe del campo nelle partite di calcio. una cosa simile l'avevo vista anche in uno shootout tra jvc e optoma in un video su youtube.per il problema invece di netflix non saprei a cosa sia dovuto, l'immagine scorre fluida a 1080p , con tutte le altre risoluzioni impostate sul decoder va a scatti. per la schermata rosa con strisce verticali rosa ho letto su avsforum che capita spesso anche ad altri
 
non ne sono molto convinto ).
per la schermata rosa con strisce verticali rosa ho letto su avsforum che capita spesso anche ad altri..........[CUT]

Guarda, ci sono passato: il proiettore ha un problema, sono sicuro al 99%. Fra l'altro da quello che ho capito dipende da non so quale scheda collegata al cmd, quindi il fatto che hai problemi anche col cmd dovrebbe confermare l'ipotesi. La notizia positiva è che non dovresti aver nessuna difficoltà a fartelo sostituire o mettere a posto con la sostituzione della scheda. Contatta chi te lo ha venduto, ma fallo subito.

P.S. Che il cmd non sia all'altezza di quello Sony NON vuol dire che presenta quei difetti che citi, semplicemente non avrà le stesse prestazioni ma sarà sempre e comunque estremamente godibile (per chi piace), senza scatti, seghettature o altri difetti macroscopici di alcun tipo. Io non lo uso ma dalle (poche) prove che ho fatto è "perfetto" cioè non ha i problemi che stai vedendo.
 
Ultima modifica:
Guarda, ci sono passato: il proiettore ha un problema, sono sicuro al 99%. Fra l'altro da quello che ho capito dipende da non so quale scheda collegata al cmdCUT]
cosa ti è capitato di preciso se posso chiedere ? tra l'altro il proiettore è già arrivato con l'ultima versione del software , la 3.10. avevo letto che questi problemi di schermata rosa sono capitate a chi aveva aggiornato. poi hanno reinstallato la vecchia e poi nuovamente la nuova per risolvere. io invece avendo già la nuova non ho fatto nulla.
 
Linee verticali che apparivano random e sparivano solo riavviando il proiettore e altre cosette. Le linee, quando apparivano, cambiavano colore modificando il cmd da spento a low/alto etc. In ogni caso è certo che c'è stata una partita di schede difettose che hanno causato problemi a molti utenti, in Europa come in USA. Poi per non passare per le noie dell'assistenza si prova a installare/reinstallare/modificare etc. ma il problema delle schede c'è stato, questo è certo.
 
Ultima modifica:
Confermo che il CMD funziona benissimo. Il grosso divario con Sony è acqua passata. Sono assolutamente comparabili adesso. Forse ti riferivi a vecchie comparative.
 
Top