Acquistato l’n5 lo sto provando in questo weekend. aspettando che mi arrivi hdmi in fibra ruipro 4K da 15 m per sostituire il vecchio hdmi 1,4 attualmente in mio possesso le prime impressioni sono molto buone. A definizione , colori, nero, contrasto siamo su un altro pianeta rispetto al pana fhd in firma. Un salto in avanti abissale, ci speravo , ma non pensavo così . Sto ancora giocando un po’ con i settaggi anche se non più di tanto perché appena tocco qualcosa su hdr l’hdmi sgancia. Detto questo invece quello che non mi piace al momento è il clear motion drive . Settato su off è ingurdabile. Su low rimane ancora qualche scia e sdoppiamento , non solo su panning veloce, ma anche semplicemente su inquadrature dopo ci si sposta lateralmente lentamente, si vedono tutti gli oggetti sdoppiarsi fino a che non si ferma l’inquadratura. Settato su high invece risulta tutto sballato con le immagini che sembrano accelerare, del tutto innaturale . Ora, il confronto lo posso fare con il Panasonic pt ae5000 e l’ho sempre lasciato settato su low( ha anche medium e high) e non è assolutamente invasivo ma soprattutto lavora da Dio,tutto a fuoco , panning perfetti , nessuna incertezza, una vera sciccheria. Sempre amato profondamente, aiuta con i film e con lo sport. Possibile che un proiettore di diversi anni fa abbia un sistema di interpolazione migliore di un prodotto nuovo , di fascia alta, con prezzo di listino di 6000 euro??aggiungo poi che la prima impressione sul telecomando è negativa , sembra un prodotto cheap , fatto con materiale scadente , il mio ha la rotella centrale che si incanta quando premo la freccia in alto , tende a rimanere premuto , devo schiacciare la freccia sotto x sistemare , ma in generale proprio per come è fatto non mi da l’idea di robustezza , sembra vuoto all’interno . E ho la collezione di telecomandi in casa tra Oppo 203 , Sky q , Yamaha , ampli stereo e lettore cd per fare confronti