• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cuffie Wireless "multicanali"

Riconio la superiorità delle 700DS, considera però che le mie WHL600 le ho pagate su Amazon 169 euro, prezzo alla quale vengono proposte per 1/2 giorni ogni tanto. A quella cifra credo che siano imbattibili come rapporto qualità prezzo, soprattutto per chi - come me - guarda i film solo in lingua italiana e quindi principalmente in semplice DD

anche molti BD hanno audio DD+ oltre che DTS-HD e anche ATV+ usa il DD+ sulle tracce italiane.
C'è una bella differenza tra il DD e DD+ , si avvicina molto audio HD.

"A quella cifra credo che siano imbattibili come rapporto qualità prezzo" leggendo le caratteristiche non credo proprio, solo vecchie elettroniche con SPDIF ha cui hanno con integrato adattatore HDMI ARC.

..... leggendo le caratteristiche non credo proprio, solo vecchie elettroniche con SPDIF a cui hanno..........[CUT]
Anch'io la penso assolutamente così. La differenza di prezzo attuale rispetto alle 700DS (circa 70-80 euro) consiglia decisamente queste ultime, se si considerano anche le rispettive caratteristiche tecniche. Discorso ben diverso se si considera solo l'eventuale risparmio economico in senso assoluto (80 euro son sempre 80 euro). In sostanza, mi sembrano un semplice aggiornamento delle vecchie 6500, che erano prive di HDMI...
Ettore

Ciao ragazzi, ho provato a leggere in questo Thread, ma è davvero un mare magnum, pertanto chiedo un consiglio personalizzato. :)

Starei cercando delle cuffie per fruire dell'audio multicanale dei BD, le stesse le utilizzerei in una stanza dove non ho l'impianto, ma semplicemente collegandole ad una PS4, che sarebbe la sorgente, collegata diretta alla TV, non ho, in quella stanza, nè diffusori, nè sinto, ecco perché sottolineavo il collegamento mediante PlayStation 4. Avrei pensato a queste:

https://www.amazon.it/Sennheiser-RS...d=pla-151848378772&psc=1&tag=avmagazine02f-21

Potrebbero andare? Nell'ambito delle cuffie devo ammettere di non capirci molto. Con le cuffie che ho segnalato potrei usufruire delle colonne sonore che hanno 5/7 canali? Come budget starei entro i 200.

Ieri ho creato un Thread dove chiedevo le medesime cose nella sezione "Consigli per l'acquisto", senza tuttavia ricevere delle risposte. Spero che qui possate indirizzarmi e consigliarmi ;)

Ciao,

chiaramente quasi tutti ti diranno che le Sony DS700 (di gran lunga le cuffie più gettonate in ambito a/v) si sentono meglio e gestiscono anche le codifiche più evolute (che passano solo per HDMI).
E lo confermo anche io.
Tuttavia se l'esigenza è quella di utilizzarle per "multicanale semplice" che passa col segnale ottico/SPDIF direi comunque che queste cuffie sono assolutamente dignitose, senza disturbi e con suono/voce cristallini. Anche i padiglioni sono abbastanza morbidi e comodi e la durata delle batterie mi pare simile a quelle della concorrente Sony.
Se poi trovi l'affare come quella sul mercatino (:D) allora potrebbe davvero valere la pena....

Ciao ragazzi, ho provato a leggere in questo Thread, ma è davvero un mare magnum, pertanto chiedo un consiglio personalizzato. :)

Starei cercando delle cuffie per fruire dell'audio multicanale dei BD, le stesse le utilizzerei in una stanza dove non ho l'impianto, ma semplicemente collegandole ad una PS4, che sarebbe la sorgente, collegata dirett..........[CUT]

ma con le cuffe ci devi anche giocare? ti serve il microfono?

ma con le cuffe ci devi anche giocare? ti serve il microfono?

Grazie ragazzi. No il microfono non mi occorre, o meglio a mio figlio non occorre. È giusto per fruire delle colonne sonore dei BD, posso fare a meno delle codifiche HD, occorrerebbe solo che le cuffie riproducessero le comuni DD e DTS 5.1 tramite PS4.
Le useremmo una volta io, altre mio figlio quando magari di sera non voglio accendere l'impianto che comunque ho in un'altra stanza.
Non ci servono neanche per giocarci. Solo film.

Abbiamo contattato Valerio comunque ;)

Ultima modifica:
Ah ok grazie. Non sono un gran esperto. Se acquisto le Sony che mi sembra di capire siano le top al momento come dovrei collegarle? ho tv oled LG e hdmi arc occupato dalla soundbar yahama.

le Sony le devi collegare o al HDMI ARC appunto oppure ad una sorgente facendogli fare il "passthrough" (ossia da sorgente HDMI a basetta HDMI IN e da basetta HDMI OUT a TV HDMI (anche non ARC). Se Soundbar ha anche una HDMI OUT puoi farla passare anche da quest'ultima....

le Sony le devi collegare o al HDMI ARC appunto oppure ad una sorgente facendogli fare il "passthrough" (ossia da sorgente HDMI a basetta HDMI IN e da basetta HDMI OUT a TV HDMI (anche non ARC). Se Soundbar ha anche una HDMI OUT puoi farla passare anche da quest'ultima....

La soundbar è Yamaha yas-207 che in questo momento è collegata alla TV tramite hdmi arc. La soundbar ha sia hdmi in sia out (arc).

Vediamo se ho capito: tv hdmi arc -> soundbar hdmi in -> soundbar hdmi out -> console Sony hdmi in?

Ultima modifica:
Ma scusa, prova tu stesso e configuratele come più ti piace.
Quello che può piacere a me o ad un altro non è detto che ti soddisfi.
Più che altro occhio a non alzare troppo il volume che alla prima espolione ti sobbalzano i timpani ;)

Perdonatemi la richiesta da "nabbo", ma mi son letto una 20ina di pagine senza capire bene....

Ho appena preso un LG 65C9 al quale non ho attaccato nessun device visto che guardo perlopiù Netflx, Prime Video, NowTv eccc...tramite le app del tv (no Sky, no BD, no Playstation).

Che cuffie avrebbe senso comprare per poter apprezzare le codifiche surround delle app della tv?
Mi confermate che attraverso il bluetooth integrato della tv il segnale che arriverebbe alle cuffie sarebbe soltanto stereo?

Grazie infinite

potresti prenderti delle cuffie di fascia medio-alta tipo le Sony 700DS (le più gettonate qui) e collegarle tramite HDMI ARC (OUT della basetta cuffie --> HDMI IN nr. 2 del C9) e godresti di buona parte delle codifiche.
Col bluetooth dubito fortemente....

Ragazzi,

Io ho preso le cuffie Sony 700DS e mi trovo molto bene come ascolto, vi chiedo un info... visto che ho appena preso una tv 4k ho letto che queste cuffie nel bx di collegamento hdmi hanno il Pass-through 4K. Qualcuno le ha provate in ambito 4K??

Il mio proiettore è fullhd e quindi ho usato sempre questo standard ma il mio ampli av supporta il 4k e potrei vedere sulla tv 4k i programmi di sky in 4k ed eventuali servizi in streaming in 4k (netflix ecc)

Fatemi sapere
Grazie

le Sony 700DS sono HDMI 1.4 che permette il Pass-through 4K a max 30hz senza HDR, quindi sky a 50hz HDR non le puoi usare.

con la TV 4k le puoi usare solo in HDMI ARC dove ritorna solo audio DD ,DTS e DD+ quindi con sky e i VOD sei apposto.

Non ho capito bene i passaggi...

Attualmente io collego via hdmi il decoder di sky al decoder delle cuffie e poi il decoder delle cuffie è collegato al mio ampli marantz in firma ed infine il marantz è collegato alla tv 4k. In questo modo funziona il Pass-through 4K del decoder delle cuffie per permettermi di vedere sky in 4k sulla tv usando le cuffie??

Ovviamnete dal lato proiettore non lo considero visto che è un 1080p.