A parte che nei tuoi messaggi la firma non è visibile, quindi non so che ampli tu abbia, comunque sia non devi certo rinunciare alle cuffie. Come ti è stato detto, ci sono diversi possibili collegamenti in base a esigenze ed elettroniche. Ovviamente quello da me suggerito era il più comodo, ma puoi sempre percorrere altre strade se vuoi inserire delle cuffie HDMI nel tuo impianto.
Il fatto che nella tv tu non senta l'audio delle sorgenti significa solo che la tua tv non supporta quel tipo di audio - che non hai comunque specificato - ma puoi sempre modificare per far processare l'audio alle sorgenti stesse, per esempio.
Ovviamente le cuffie Sony sono compatibili con le varie codifiche audio HD, tranne credo le ultime a oggetti, quindi quelle le potrai comunque usare. Come? Inserendo le cuffie tra AVR e tv, per esempio, piuttosto che prima dell'AVR stesso, collegando a esse le varie sorgenti e usando la base delle cuffie come selettore della sorgente quando utilizzerai l'impianto. Insomma, fatti uno schemino con pro e contro e chiarisciti le idee, partendo dal presupposto che poi alla prova pratica qualcosa potrebbe funzionare diversamente da quanto ipotizzato, e dovrai adattarti alla situazione reale.
In più, potrai sempre prima o poi cambiare AVR scegliendone uno con doppia uscita HDMI, ARC, eARC etc. etc.
Ettore