Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Ieri ho parlato con un addetto del MediaWorld (che sembrava capirne abbastanza) per capire la comparazione tra l'lgc9, il sony ag8 e il Panasonic gx1500 e mi ha detto che l'audio del c9 è il peggiore perché esce dalla parte bassa e nei dialoghi non è il massimo, mentre l'ag8 ha l'audio che esce dal pannello (50w) e il Panasonic ha una soundbar inte..........[CUT]

beh,se vuoi volume alto prenditi un b9 (o c9) e spendi qualcosina per una bar ..

Ottima la review dei due gz2000 Panasonic!
Certo che per ora sono pò carucci, 2.500€ per un 55" e oltre 4.000€ per il 65" quando ormai sono disponibili ottimi oled di alto livello per meno della metà di quei prezzi....beh,saranno per chi ha disponibilità economica e punta al massimo,almeno finchè non calano un pò....(peccato per la mancanza dell'hdmi 2.1, che anche se ad oggi non è necessario entro qualche anno potrebbe diventarlo, almeno per i gamers...)

Ultima modifica:
Assolutamente d'accordo. Con un po' di impegno si trovano LG OLED 65 pollici a 1300 euro..
I Panasonic , dal mio punto ti vista, DEVONO rimanere sullo scaffale del negozio

Effettivamente i prezzi dei nuovi panasonic sono veramente alti. Ovvio poi scenderanno, ma è vero anche che ci metteranno tempo a scendere e nel frattempo venderanno poco o niente.

Ma mannaggia la miseria ho tanti blu ray 3d che voglio rivedere in 3d. Mi indicate gentilmente dei buoni modelli per il 3d che siano 4k,insomma sui quali il 3d gira ottimamente,tv che comunque siano in generale buoni anche per altri usi e che non siano afflitti sulla carta da molto dse? Anche modelli più vecchi o magari senza il 4k che vedo se li trovo usati. Grazie mille.

Ultima modifica:
Domanda... come mai non vedo più tv curvi in vendita?

perchè una volta cavalcata l'onda e fatto spendere un po' di denari agli influenzabili...

Tra i monitor sono ancora presenti e anzi utili. Io ho preso un 34" piatto ma mi sono pentito perchè stando al centro i lati rimangono molto distanti.

Un conoscente prese un Samsung 65 curvo molto costoso, gli feci vedere che per essere al centro della curvatura doveva stare a meno di 3m. Mentre il suo divano era a 5 .. :D

Ma il 65" Q60R non rientra nella promozione rimborso Samsung?

Cattura.jpg

E' una dimenticanza o proprio non lo fanno rientrare?
Non vedo neanche il 65Q70R ...

Ultima modifica:
Salve ho un budget di circa 1000 euro (qualcosa in più o in meno in base alle offerte), per questioni di spazio sono vincolato al 55". Penso che andrò su un Full array led.

La serie Q60 della samsung mi ha dato l'impressione di discostarsi molto dalla Q70 (che mi sembra il compromesso migliore per il mio budget). Stavo valutando anche i Sony, tipo il XF 90 o XG 95 (che in offerta dovrei rientrare nel budget).
Secondo voi quale è meglio? Q70 o XF/G?

Uso principale: Gaming e film (4k e full hd), e per vecchi film e tv mi interesserebbe sapere se entrambi convertono bene i segnali.
Raramente ho visto a qualcosina in più qualche Oled in offerta, però non so quanto valga la pena, anche perchè non sempre sono modelli nuovi.

Nel lato smart forse Android tv da meno vincoli e supporta tutti i formati (che samsung ha rimosso per scelta), però comunque dovrebbero funzionare bene entrambi, qualcosa posso risolverlo con pc, box ecc (anche se non nascondo che meno vincoli si hanno meglio è), però in sintesi se devo scegliere tra lato smart/periferiche e qualità video e scaler, prediligerei la seconda opzione.

Per ora ho alexa, credo che entrambi vadano bene (che poi non so ancora quanto e come lo sfrutterei con la tv)

Grazie

Parlo anche in base alle offerte, ad esempio il Q70 l'ho visto anche a 900 euro (forse in qualche periodo anche meno), del sony (quello del 2019) non conosco il prezzo minimo d'offerta), se più o meno si equivalgono appena esce un'offerta prendo quello al minor prezzo (la tv dovrei comprarla tra 1-3 mesi, sono tentato al black friday e quindi mi sto informando prima, anche perchè questi tv variano spesso tra gli 800-1200, almeno nel caso della samsung, per il sony forse è più raro trovare le offerte).
In questo periodo ho visto molte offerte, per questioni economiche ho dato priorità ad altro, preferirei prenderlo a fine dicembre/gennaio (o anche dopo), ma se esce un'offerta irrinunciabile al black friday lo prendo

Ultima modifica: