Sony Oled 2019 AG9 e AG8

Modalità o meno..come giudichi da 1 a 10 il comportamento del TV durante le partite? Il campo i rimbalzi le maglie e facce dei calciatori? Paragonabili
ad un plasma/ad un led ?

Allora ti posso dire che sono soddisfatto. Solo che c'è da regolare l'immagine a proprio piacimento per trovare il giusto contrasto, luminosità, intensità dei colori, però è tutto definito bene. Da tenere presente che le partite su Sky a volte sono di assoluta qualità, a volte sono più compresse e in questo caso ci trovo sempre dei difetti.
Per quanto riguarda il motionflow non riesco a notare differenze fra le regolazioni al massimo o al minimo o non presente, almeno sullo sport. Sul mio precedente oled Lg la differenza si notava eccome.

Buongiorno mi associo in quanto avrei scelto AG9 quale futuro prossimo TV (ho un SONY HX855) del 2012.
Ho letto che ha il Chromecast integrato. Potete dirmi quale tipo mi auguro quello ultimo uscito 4K.... la settimana scorsa su MWcon la giornata NO IVA era sui 2k ma poi l'ho perso non c'era più. Attenderò black fiday o piu avanti.
grazie

Grazie darkego75, mi sembra di capire che tu abbia come centrale un Tesi 761 (che infatti viene 150€) e se mi dici che già questo è superiore di molto all'AG9 in versione centrale...allora valuterò se prendere magari un AG8 + un centrale!

Grazie darkego75, mi sembra di capire che tu abbia come centrale un Tesi 761 (che infatti viene 150€) e se mi dici che già questo è superiore di molto all'AG9 in versione centrale...allora valuterò se prendere magari un AG8 + un centrale!

Non è una Tesi, ma una Arbour, serie che non fanno più ma equivalente alla Tesi più o meno.
Confermo che è molto superiore, ma AG9 non ha solo l'audio in più rispetto ad AG8...

Ragazzi, vi è mai capitato che vi si accende da sola? a me è capitato più volte
Poi, 3 giorni fa, durante la visione, è uscita la scritta "android", successivamente delle righe orrizzontali grigie, e si è riavviata.
Boh

Non è una Tesi, ma una Arbour, serie che non fanno più ma equivalente alla Tesi più o meno.
Confermo che è molto superiore, ma AG9 non ha solo l'audio in più rispetto ad AG8...

Onestamente fra un AG8 ed un AG9 sfido chiunque a vedere ad occhio differenze durante una normale visione...oltretutto ora anche il design è identico!

Il televisore è arrivato sabato e sono tre giorni che smanetto...:D
il pannello che ovviamente è ancora in rodaggio, ha già una buonissima uniformità e niente banding
stasera faccio il test della scena di Marco Polo su NETFLIX (fino a ieri avevo ancora l’abbonamento base).
Le immagini sono a dir poco fantastiche (provengo da un Sony serie NX), impressionante la gestione del
tone mapping, ho messo una serie su Netflix (Penny Dreadful) che avevo già visto con il vecchio televisore
e adesso le scene con la nebbia su sfondo nero sono bellissime!
Adesso passo alla nota dolente, ho delle copie dei miei BD con audio DTS e DTS HD-MA, dopo un po’ di fatica sono riuscito a fare il passtrough del DTS con il player interno del televisore (inizialmente usciva in PCM stero), ma con Kodi 18.4 non c’è verso di farlo funzionare, esce un suono disturbato e l’immagine saltellante. Ieri sera ho installato SPMC (che è rimasto indietro rispetto a Kodi ufficiale) e questa applicazione fa il passtrough del DTS ma essendo rimasta indietro non legge HD formattati in NTFS :cry:
Qualcuno di vuoi è riuscito a fare il passtrough del DTS con l’ultima versione di Kodi?

Ultima modifica:
Onestamente fra un AG8 ed un AG9 sfido chiunque a vedere ad occhio differenze durante una normale visione...oltretutto ora anche il design è identico!

il modello AG9 usa il processore Ultimate, mentre il modello AG8 usa il processore Extreme.
Io ho preso un modello AG9, e posso dirti che il sistema operativo è davvero molto reattivo,
non so come si comporta il “vecchio” processore.

Io ho l'AG8 e provengo da un AF8 . Il sistema è più reattivo e non ho alcuna difficoltà. Io non sono uno smanettone però mi sembra sia buono anche senza l'ultimo processore.

Il televisore è arrivato sabato e sono tre giorni che smanetto...:D
il pannello che ovviamente è ancora in rodaggio, ha già una buonissima uniformità e niente banding
stasera faccio il test della scena di Marco Polo su NETFLIX (fino a ieri avevo ancora l’abbonamento base).
Le immagini sono a dir poco fantastiche (provengo da un Sony serie NX)..........[CUT]

Perché usare kodi per leggere dei bd ?

Perché i files sono su di una directory condivisa con samba, e non saprei proprio come fare a leggerli con il lettore interno.
Kodi ha anche la possibilità di aggiungere informazioni ai files tipo poster, sfondi etc
Inoltre sono un appassionato di serie e con Kodi si riesce a gestirle magnificamente.

Buongiorno, vorrei acquistare un AG9 e vorrei sapere da chi lo possiede come si comporta con la lettura di files esterni.
Ora ho un Samsung che ha collegato sulla porta USB un HD da 2.5 pollici dove ci sono tanti films in HD e alcuni in 4K.
Il formato è MKV e il codec usato è l'HEVC o l'H264.
Il Sony ha problemi di lettura di MKV?
Decodifica l'audio DTS, AC3 ecc?
La visione è fluida anche nei video in 4K HEVC?
Grazie !

Hai letto il mio post?
https://www.avmagazine.it/forum/151-sony/305698-sony-oled-2019-ag9-e-ag8?p=4992688#post4992688

Il player interno legge tutto e in maniera fluida da un qualsiasi dispositivo collegato sulla porta USB,
quello che io non ho capito è se c'è modo di fargli cercare i video contenuti in una directory condivisa con SAMBA (su windows per esempio).

p.s. non hai specificato se hai bisogno del passtrough per utilizzare un ricevitore home theatre collegato al televisore.

Ultima modifica:
Il player interno non può accedere a file di rete condivisi direttamente (solo tramite DLNA).
Ma puoi installare altri lettori che lo fanno. Io in particolare uso Nova Player che oltre ad essere molto migliore a livello di interfaccia permette anche il passthrough multicanale (con una tecnica chiamata PCM-hack che alcuni ritengono potenzialmente pericolosa ma funziona). Unico problema comune a molti altri player (incluso Amazon Prime Video) su alcuni video 4k HDR che non hanno il formato 16:9 le bande invece di nere sono grigie

Io ho l'AG8 e provengo da un AF8 . Il sistema è più reattivo e non ho alcuna difficoltà. Io non sono uno smanettone però mi sembra sia buono anche senza l'ultimo processore.

Il processore che gestisce Android non è Extreme o Ultimate ma il SoC mediatek che è cambiato su AG9 e AF9 (e XG9/ZG9 per gli LCD). AG8 e AF8 sono identici e non cambia assolutamente nulla fra i due

Il processore che gestisce Android non è Extreme o Ultimate ma il SoC mediatek che è cambiato su AG9 e AF9 (e XG9/ZG9 per gli LCD). AG8 e AF8 sono identici e non cambia assolutamente nulla fra i due

L' AG8 ha 4 GB di RAM contro i 2 dell' AF8 inoltre è cambiato leggermente anche a livello sonoro.

Il player interno non può accedere a file di rete condivisi direttamente (solo tramite DLNA).
Ma puoi installare altri lettori che lo fanno. Io in particolare uso Nova Player che oltre ad essere molto migliore a livello di interfaccia permette anche il passthrough multicanale (con una tecnica chiamata PCM-hack che alcuni ritengono potenzialmente pe..........[CUT]

Ciao rooob, ho provato il Nova Player e anche con questo dopo aver settato l'audio passtrough mettendo un film con audio DTS (Alien 1979) si sente malissimo. Sei sicuro che quando metti un film con questo player sul ricevitore vedi la scritta DTS?