Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...

Trovato da piazzare l'FZ ho ordinato anche io il GZ online (65" 950).
Appena arriva testo e posto le impressioni/differenze ;-)

Adesso Sì che possiamo parlare di "superiorità manifesta".
"Sonda alla mano" posso già dire che i preset professionali sono,out-of-the-box, difficilmente migliorabili (ai miei occhi è impossibile percepire differenze).
Due passi avanti per il "near black": al 5% i "problemi" di uniformità sono un ricordo e ..........[CUT]
Mi sembra di capire che il passaggio da FZ a GZ ne valga la pena mi interessa soprattutto per il processamento video Dove credo il nuovo processore faccia il Suo ; direi che a questo punto valuterei l’acquisto previa vendita di FZ

Non sono una persona da facili entusiasmi (mi fischiano ancora oggi le orecchie per aver scritto che l Oled lg e6,che possedevo , era una tv mediocre ) ma ti/vi posso garantire che la serie GZ (o perlomeno il 1500) è un nuovo riferimento. Non conosco però i rivali 2019

Non sono una persona da facili entusiasmi (mi fischiano ancora oggi le orecchie per aver scritto che l Oled lg e6,che possedevo , era una tv mediocre ) ma ti/vi posso garantire che la serie GZ (o perlomeno il 1500) è un nuovo riferimento. Non conosco però i rivali 2019

so che non è certo un punto fondamentale, ma sono curioso di sapere com'è il sound blade frontale: mi puoi dire qualcosa ?
Ha un pò di effetto "surround" quando riproduci un concerto/musica ?

grazie

Che Vincent ha dovuto cambiare il primo pannello per eccessivo banding e che se ha vinto è merito di come lui è riuscito ad intervenire nelle curve di calibrazione del C9. Non hanno fatto test con Dolby Vision. Ho pensato anch'io di prendere un C9, ma credo sia una lotteria dei pannelli in quanto ad uniformità, sommando poi il costo di un calibratore professionista, più o meno si raggiunge il prezzo di Panasonic. Ma chi ti viene a casa, (almeno quelli che ho visto io) hanno una sonda C6, non una sonda precisa e veloce come quella di Vincent, inoltre dubito che ci perda la vita e voglia raggiungere la massima perfezione ogni volta. Quei test andrebbero fatti andando in un negozio a caso, prendendo le tv senza fare nessun tipo di selezione e fatte le misure standard. Poi al max si possono fare altri 2 step. 1. Prendendo una sonda nuova su internet, tipo xrite i1 pro, o comunque non sonde da 5000€ e provare ad usare l'autocalibrazione che questi tv hanno comprando la licenza home di callman. Terzo step, si mostra cosa cambia calibrando con strumenti e conoscenze da professionista. In questo modo, se c'è un vero valore aggiunto, gli acquirenti saranno interessati a far calibrare la tv.
Perché stiamo qua a discutere di prove e review, ma alla fine sarei proprio curioso di sapere quanti in tutto il forum hanno calibrato il loro tv. E che qui siamo tra appassionati. Ora che ci si può avvalere di un processo più automatizzato, i vari mediaworld dovrebbero venderlo come servizio.

Ultima modifica:
Per come L ho visto io, nel video dello shootout Teoh spiega più che ampiamente i motivi per cui in un paio di casi non ha vinto (come avrebbe dovuto) il GZ, il fatto è che il c9 è stato SUPER IPER MEGA calibrato da lui e da un super tecnico di Calman... inoltre nonostante la super calibrazione bisogna ricordarsi che i voti sono stati dati “a occhio” dai partecipanti, non in base a dati rilevati in loco..
nel video dice anche che ha un GZ2000 in studio, io sono qui che aspetto a gloria la recensione..

so che non è certo un punto fondamentale, ma sono curioso di sapere com'è il sound blade frontale: mi puoi dire qualcosa ?......

Ben integrati a livello estetico,sicuramente superiore ai classici speaker full range, percepibile tridimensionalità e con separazione dei "canali" più che accettabile.
Non conosco bene gli street Price delle soundbar ma,a naso, con la differenza di prezzo (950 <1500) consiglierei l acquisto di un diffusore a parte. Se avete già un HT allora la scelta deve ricadere sul 950 ( che,a quanto leggo, è identico al 1500 per quanto concerne il versante video)

Ultima modifica:
Da MediaWorld nella mia citta' (Brescia) e' offerto il servizio di calibrazione fino a 55 pollici costa un tot, sopra i 55 un po' di piu',(non so se scrivendo le cifre infrango il regolamento),hanno anche le tv calibrate e non una in parte all'altra per poter vedere la differenza prima e dopo la calibrazione, il ragazzo con cui ho parlato e' proprio quello che viene con la sonda a casa e te la fa.
Dopo se volete crederci bene altrimenti a me non me ne puo' fregar di meno…

Ultima modifica:
so che non è certo un punto fondamentale, ma sono curioso di sapere com'è il sound blade frontale: mi puoi dire qualcosa ?
Ha un pò di effetto "surround" quando riproduci un concerto/musica ?

grazie

Concordo con @alelamore... , come da firma con una soundbar da 150 euro la differenza nel sonoro è sostanziale

Da mediaworld se la richiedi la fanno la calibrazione.
I Panasonic OLED, e soprattutto i GZ, sono notoriamente vicini al riferimento già fuori dalla scatola nelle modalità Professionali e True Cinema, pertanto solo un calibratore esperto con gli strumenti giusti, le competenze e soprattutto l'esperienza riuscirebbe a spremerne il meglio senza peggiorare alcun aspetto.

I Panasonic OLED, e soprattutto i GZ, sono notoriamente vicini al riferimento già fuori dalla scatola nelle modalità Professionali e True Cinema, pertanto solo un calibratore esperto con gli strumenti giusti, le competenze e soprattutto l'esperienza riuscirebbe a spremerne il meglio senza peggiorare alcun aspetto.

Io non so il livello di quello che viene da mediaworld a casa quale potrebbe essere,
ho solo detto che se si vuole hanno anche quel servizio, punto.
Dopo non vi obbligano con la pistola a farlo.