LG C9

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Comunque la 2.1 è in plus non da poco. Infatti tra il GZ950 e il C9 sono molto combattuto. In settimana mi faccio un giro in un paio di centri commerciali e me li provo entrambi😊
 
Io ho optato per il C9 proprio per l'hdmi 2.1, che in ottica futura mi garantirà una migliore compatibilità e secondo me non è cosa da poco.
 
Ti capisco bene Gatz. Come ho già scritto in un post precedente, da 7/8 mesi con il PC ho iniziato a giocare a 1440p, 120hz e Freesync . A 120 fps ci arrivo raramente ma di media gioco sempre 80/90 fps. A queste performance mi ci sono abituato e onestamente tornare ai 60 fps senza refresh variabile pi pesa un bel po. '
Comunque sia stamattina sono andato in centro commerciale di zona e mi sono riguardato un po' di oled dei vari marchi. Cera il C9 da 65 pollici e si vedeva da Dio. Ovviamente nei negozi non ci si può fare un idea veritiera sulle performance, ma anche a livello di movimento si comportava molto molto bene.
 
Ultima modifica:
Salve qualche possessore di c9 e di ps4 pro è riuscito ad impostare la risoluzione rgb in hdr?ha trovato notato differenze da yuv ?

Grazie
 
Se non ricordo male ci ho provato ma non si più fare, ricordo che mi è uscito un messaggio tipo "solo il pc supporta rgb.." o qualcosa del genere, comunque appena riesco ricontrollo e ti faccio sapere.
 
Se non ricordo male ci ho provato ma non si più fare, ricordo che mi è uscito un messaggio tipo "solo il pc supporta rgb.." o qualcosa del genere, comunque appena riesco ricontrollo e ti faccio sapere.

Hai ragione *** le porte hdmi della PS4 sono 2.0,forse con la one x si può selezionare hdr rgb
 
Se ci pensi Gatz al momento schede grafiche che montano HDMI 2 1 non ce ne sono. L'HDMI 2.1 del C9 è 48gbps reali e di conseguenza il 4k 120hz lo regge senza problemi. Probabilmente il 4K 120hz lo abiliterà più avanti via aggiornamento firmware, magari con l'uscita di PS5 e X Box Scarlett. Se cisi non fosse sarebbe una 2.1 parecchio castrata, ed av..........[CUT]

Per carità è un grandissimo TV, ma se ci dovete giocare (ad esempio in un weekend) anche 6-7 ore consecutive, gli OLED non sono tanto consigliati. Il rischio del burn in è reale e lo dicono tutte le testate. Non io.
Poi credo che con le prossime console già i 60 fps ce li scordiamo.
Altro discorso: stanza buia OLED tutta la vita. Gioco prevalentemente di giorno alla luce, vanno bene anche gli LCD top di gamma.
Non è che l'Oled è il top e gli altri TV sono schifezze. In Italia soprattutto, ormai vige questa regola: o OLED o niente. Niente di più sbagliato, dipende dai diversi usi che uno ne deve fare. Quanta disinformazione in questo paese.
Io posso prendermi anche il top degli Oled(AG9), ma non lo faccio perché uso il TV quasi sempre di giorno e sono sempre titubante rispetto alla questione videogame e burn in.
Altra questione: se uno punta non al PC ma alle prossime console, credo che il 2.1 sia una feature abbastanza inutile. La banda 48Gbps bisogna vedere se introduce migliorie anche nella visione di un pieno HDR, oppure è utile solo per i 120hz.
Comunque, complimenti per l'acquisto.
 
Ultima modifica:
Oled però ha illuminazione per pixel e questo lo vedi al buio o alla luce e le scie che lascia sono ben lontano dalle schifezze che ci propinano i tv VA con shimmer pauroso ( ci fanno pure i monitor pc over 120 hz oramai...na schifezza dato che i va a momenti nn riescono a reggere nemmeno i 60hz data la lentezza nel cambiare di stato )
In più hai angolo di visione free praticamente mentre lcd basta che ti sposti di una virgola e saluti tutto.
E giocandoci avendo un minimo di accortezza a nn lasciare 6 ore filate hud assurdi a video di problemi nn ce ne sono proprio ( ho avuto il b6 per un anno e nn lo trattavo sicuramente con riguardo..ANZI )
Poi ovvio se ci si gioca 5 ore filate in HDR e con hud devastanti la probabilità di fare danni sono cmq abbastanza alte.
Ah il top degli oled non è per niente AG9 =)
Riguardo l'ultima frase è proprio per le prossime console che il 2.1 serve più che adesso visto che magari ci saranno giochi in 4k con frame sbloccato ( stile KH3 adesso che senza vrr va DA SCHIFO ) visto che la potenza sarà cmq sempre troppo limitata per avere tutto e pure a 60 fissi.
Con il pc invece già adesso con 2080ti e processore decente i 60 in 4k si fanno abbastanza tranquillamente e vrr sarebbe solo una bella ciliegina sulla torta quando sarà possibile gestire il 4k da 60 in su ( non al momento ) senza dover ricorrere al vsync che storpia un pò tutto.
 
Ultima modifica:
Io ho optato per un oled non perché va di moda, ma perché la resa visiva, luce o buio che sia è superiore a qualsiasi lcd, e non è una mia opinione ma un dato di fatto.
Per quanto riguarda il burn in credo basti avere un minimo di riguardo, come del resto era per i plasma prima, col mio vecchio Panasonic non ho mai avuto problemi di burn in usandolo con un po di criterio.
Infine anche io avrei potuto comprare un AG9 ma ho volutamente scelto il C9 per due motivi, uno è proprio la presenza delle porte HDMI 2.1 in ottica futura, io gioco sia su console che su pc ma penso che entrambe supporteranno le nuove feature come il vrr, che è senz'altro un vantaggio. In secondo luogo avendo un impianto atmos collegato alla tv dell'audio dell'ag9 non me ne faccio niente.
 
Ultima modifica:
Io ho optato per un oled non perché va di moda, ma perché la resa visiva, luce o buio che sia è superiore a qualsiasi lcd, e non è una mia opinione ma un dato di fatto.
Per quanto riguarda il burn in credo basti avere un minimo di riguardo, come del resto era per i plasma prima, col mio vecchio Panasonic non ho mai avuto problemi di burn in usand..........[CUT]

quoto, con lg c9 hai fatto un ottimo acquisto a prova di futuro
 
Per carità è un grandissimo TV, ma se ci dovete giocare (ad esempio in un weekend) anche 6-7 ore consecutive, gli OLED non sono tanto consigliati. [CUT]

Sono al terzo oled, nei we gioco pesante, all'inizio con il primo un po' di preoccupazione c'era, ormai lo uso esattamente come usavo gli lcd. Lascio anche i menu in pausa quando vado a pranzo. Mai avuto un problema, neppure di ritenzione.
Riguardo a 2.1 e prossime console, ovvio che a 120hz non ci arriveranno, il vantaggio sara' il vrr
 
Per carità è un grandissimo TV, ma se ci dovete giocare (ad esempio in un weekend) anche 6-7 ore consecutive, gli OLED non sono tanto consigliati. Il rischio del burn in è reale e lo dicono tutte le testate. Non io.
Poi credo che con le prossime console già i 60 fps ce li scordiamo.
Altro discorso: stanza buia OLED tutta la vita. Gioco prevalent..........[CUT]

Beh dai sono tutte valutazioni molto/troppo personali, dire che un led top di gamma, garantisca la stessa resa di un oled, è semplicemente errato, ci sono decine di video di comparazione sulla rete, recensioni, o semplicemente vai un un negozio e guarda la differenza.
Anche la storia della luce, mi pare del tutto campata in aria, non so dove l'hai letta/vista, ma suvvia, non è vera.
Il 2.1 sulle prossime console è una feature, che sia inutile o utile lo deciderà il futuro, fatto sta che il c9 ce l'ha, ed è un pannello che trovi a 2000€ e compete con tutto il top di gamma che c'è in giro, fino ad oggi.Non lo sottovaluterei.
Dire poi che è utile "solo" per i 120Hz, è riduttivo.


Detto questo ho delle domande.... Sapete come cambiare il nome delle varie HDMI? ho collegato una xbox one su hdmi 4 e ora pur collegandoci altro, mi lascia quel nome.Qualcuno sa come cambiare questa cosa?
Qualcuno l'ha fatto calibrare? a Torino avete qualcuno da consigliarmi?
Se qualcuno ha voglia, può condividere i settaggi con la ps4 pro?
 
Ultima modifica:
Detto questo ho delle domande.... Sapete come cambiare il nome delle varie HDMI? ho collegato una xbox one su hdmi 4 e ora pur collegandoci altro, mi lascia quel nome.Qualcuno sa come cambiare questa cosa?
Qualcuno l'ha fatto calibrare? a Torino avete qualcuno da consigliarmi?
Se qualcuno ha voglia, può condividere i settaggi con la ps4 pro?

Quando premi il pulsante sul telecomando per passare da un infgresso ad un altro, scegli "Tutti gli ingressi", da li puoi cambiare il nome e la tipologia.
Se fa come gli altri modelli usando "Console" o "PC" (ed ovviamente collegandoci quel tipo di dispositivo) abilita un input lag più basso per il primo ed una modalità specifica ( HDR 4:4:4) per PC con la seconda.
 
Rettifico, mi hanno chiamato oggi ed è in consegna domani.. Una settimanella e hanno fatto tutto...
Grazie

Acquisto Unieuro effettuato il 27 Luglio, consegna il 2 agosto e la fattura è stata emessa con data 1/8/2019 e quindi non posso partecipare alla promozione di LG per avere il rimborso di 300 euro!!! Mi sembra assurdo!! L'ordine è del 27 Luglio, ma LG sul sito scrive chiaramente "Non saranno accettate prove d'acquisto emesse prima o dopo il periodo promozionale" e infatti nella form di partecipazione al contest non mi fa mettere una data di fatturazione precedente al 31 luglio............ :ncomment:
 
Più che altro dovresti prendertela con quelli di UniEuro, gli hai ricordato della promozione?
A me in primavera con un TV Samsung me han fatturato subito anche se doveva ancora arrivare in magazzino appunto per usufruire della promo di allora che era in scadenza.
 
Top