LG OLED 55C8PLA

Non so Alexa ma google assistant funziona in italiano da qualche mese.

PS: qualcuno ha ricevuto il nuovo firmware?

Ma, domanda... cosa si può fare tramite Google Assistant o Alexa col TV? Cioè, si possono controllare in qualche modo le luci di casa (tipo le philips Hue), oppure si usa per farsi dire dal TV (invece che dall'altoparlante smart) che tempo farà? :)

Ragazzi a 1 anno dall'acquisto del mio 65C8 ho notato ieri sera la presenza di un minuscolo pixel spento. Credo non ci sia mai stato, ma ad onor del vero devi stare col naso attaccato al pannello per notarlo. In questi casi cosa consigliate di fare? Si nota solo sul sfondo chiaro ad una distanza di pochi cm. È possibile che sia dovuto all'usura? Potrebbe riaccendersi?

In effetti ho visto che sul sito LG il firmware arriva al 04.10.55. Il problema è che mio figlio di 9 anni, l'altro giorno, mentre maledicevo il telecomando, internet, il router ....mi dice che qualche giorno prima, era apparso un messaggio che avvisava che al primo spegnimento la TV avrebbe fatto l'aggiornamento e così ha fatto....:cry:

Ragazzi a 1 anno dall'acquisto del mio 65C8 ho notato ieri sera la presenza di un minuscolo pixel spento. Credo non ci sia mai stato, ma ad onor del vero devi stare col naso attaccato al pannello per notarlo. In questi casi cosa consigliate di fare? Si nota solo sul sfondo chiaro ad una distanza di pochi cm. È possibile che sia dovuto all'usura? Po..........[CUT]

Potresti provare a lanciare da YouTube uno di quei video che servono a risvegliare i pixel spenti..se hai fortuna potrebbe aiutare

È il nuovo firmware e non c'è nulla di cui preoccuparsi perché funziona molto bene e risolve praticamente tutti i problemi della TV. Niente più black crushing o Luci che lampeggiano. Io l'ho installato tramite app Sure ma LG lo sta distribuendo ufficialmente quindi arriverà presto su tutte le TV.

Quindi dopo questo aggiornamento potrò utilizzare Alexa per accendere/spegnere la tv? Avevo capito che questa funzionalità fosse limitata solo ai modelli 2019

Esatto infatti mi è andato fino a qualche giorno fa e adesso niente.
Comunque mi riferivo al comando vocale classico con telecomando smart in dotazione.
Per il resto il TV è una bomba.... mi spiace solo per questo problemino.

infatti quello sarebbe como, uno microfo sempre attivo che si collega al assistente di webos senza usare il pulsante microfo del telecomando.
Ma non credo che esista.

Quindi dopo questo aggiornamento potrò utilizzare Alexa per accendere/spegnere la tv? Avevo capito che questa funzionalità fosse limitata solo ai modelli 2019

se esce in italiano.
io l'ho collegato al google home del cellulare e non fà un tubo.

Comunque già lo puoi provare basta che metti località UK compare echo sul home.

Ultima modifica:
È il nuovo firmware e non c'è nulla di cui preoccuparsi perché funziona molto bene e risolve praticamente tutti i problemi della TV. Niente più black crushing o Luci che lampeggiano. Io l'ho installato tramite app Sure ma LG lo sta distribuendo ufficialmente quindi arriverà presto su tutte le TV.

Ciao, dove la scarichi l'app sure ?

le connessioni sono tutte a destra guardandolo da dietro, a sinistra da quel foro esce il cavo di alimentazione. ti consiglio di procurarti dei connettori ad L per cavo tv - Sat e rete

Cavo dell'antenna a L ce l'ho... ma non trovo i connettori RJ45 a L, solo cavi, ma io devo farli passare in una canalina e dovrei crimparmeli io (ho la pinza crimpatrice).

Inoltre sono scettico sugli HDMI a L. Il TV ha una porta HDMI sul retro, e altre 3 (tra cui la ARC) sul lato. Voi come li avete collegati? Presumo che il cavo a L sia utile solo dietro, mentre sul lato siano meglio i cavi dritti, solo che... sul retro se metto l'HDMI a L, copro le 2 porte USB e le rendo inutilizzabili.... cosa consigliate?

Ciao a tutti,
come avete impostato la luminosità e il contrasto?
Io per far lampeggiare le barre del test di Black clipping devo impostare la luminosità a 70 ed il contrasto a 77. La luce oled l'ho messa a 18, perchè ho letto che è il valore per una stanza buia.
In tutte le recensioni,pero', i valori sono molto diversi.
Dal pc ,da dove ho fatto partire i pattern, l'immagine anche se piuttosto spenta puo' andare anche bene, mentre su SkyQ l'immagine è inguardabile, perchè anche le barre nere diventano grige.
I settings originali, invece, distruggono i dettagli sul nero.
Mi date un consiglio per favore?

Ciao a tutti,
Io per far lampeggiare le barre del test di Black clipping devo impostare la luminosità a 70 ed il contrasto a 77. La luce oled l'ho messa a 18, perchè ho letto che è il valore per una stanza buia.
Dal pc ,da dove ho fatto par..........[CUT]

Io ho regolato secondo il mio occhio e luce oled ce l'ho a 60. Contrasto 90, luminosità 50. Con sky q sono molto soddisfatto

Ciao a tutti,
Dal pc ,da dove ho fatto par..........[CUT]

Nell'attesa del nuovo FW (05.xx.yy), prova con questo e sistema poi le barre con la luminosità. Dovresti arrivare a qualcosa decente.

Ehi ma... su trovaprezz.it ci sono 3 modelli con prezzi differenti:
* LG OLED65C8PLA
* LG OLED65C8
* LG OLED65C8LLA

Mi sapreste dire se ci sono differenze?

io questo problema del black crushing non lo vedo proprio , ho fatto un sacco di test con formati di file diverti e player diversi.

Basta impostare HDMI limitata dei player o dispositivi esterni a 16-235 , ovvio che se lasciate HDMI 0-255 i neri si affogano tutti.

io questo problema del black crushing non lo vedo proprio , ho fatto un sacco di test con formati di file diverti e player diversi.

Basta impostare HDMI limitata dei player o dispositivi esterni a 16-235 , ovvio che se lasciate HDMI 0-255 i neri si affogano tutti.

Che cos'è il black crushing? come posso verificare se ho il problema anche io?

Grazie