LG OLED 55C8PLA

No. Il TPC (ABSL) viene solitamente disabilitato durante la calibrazione in quanto interferisce con le misure. Si tratta di un controllo che evita stress al pannello e quindi nella visione normale è buona norma attenersi ai setting configurati da LG.

Ok.
Grazie per il chiarimento.

Altra domanda relativa al service menu:
il reset ai valori di fabbrica fatto dall'interno di questo menu è diverso da quello fatto dal menu normale?
So che quello del menu service azzera anche le ore di utilizzo del tv ma a me interessa sapere in realtà se resetta la scala dei grigi e i valori rgb e di calibrazione perché vorrei riportare questi valori a quelli di fabbrica.

Grazie come sempre.

Penso parli dell'IN-STOP. La mia esperienza (avevo fatto un IN-STOP per sbaglio sul mio B6), mi dice che quei valori non sono resettati, in quanto equivalenti a tarature HW. Non credo nemmeno esista un default, in quanto vanno tarati con una sonda su temperatire di bianco specifiche e determinano la temperatura di base di tutte le scale di grigio.

Scusate, sto per comprare un 65C8 e devo "tirare i cavi attraverso il muro" :)

Ho guardato la foto del retro del tv e vedo connessione nel lato destro (guardandolo da dietro ovviamente, quindi sinistro guardandolo frontalmente) sia posteriori che laterali, vedo però anche degli sportelli sotto al centro e sul lato opposto (vedo anche un buco nell'immagine sul lato sinistro posteriore), potete dirmi cosa c'è dietro e se devo pensare di portare qualche cavo anche lì?

Grazie

le connessioni sono tutte a destra guardandolo da dietro, a sinistra da quel foro esce il cavo di alimentazione. ti consiglio di procurarti dei connettori ad L per cavo tv - Sat e rete

le connessioni sono tutte a destra guardandolo da dietro, a sinistra da quel foro esce il cavo di alimentazione. ti consiglio di procurarti dei connettori ad L per cavo tv - Sat e rete

Grazie del suggerimento :) Presumo che il TV abbia già dentro cavo antenna (oltre ovviamente a quello di alimentazione), quindi dovrei cercare solo il connettore a L per l'antenna, non l'intero cavo, giusto? Su amazon ho trovato un paio di connettori intorno ai 7 euro.
Per gli RJ45 invece trovo solo cavi a L, non singoli connettori, anche se a me servirebbe proprio il singolo connettore perché il cavo lo faccio passare in una canalina dedicata sotto al pavimento dal router al TV

Dal sito coreano nuovo fw 05.10.02 datato 03/07/2019

Codice:
Ver. Finale
05.10.02
3. Modifiche
Ⓐ Riflessione del miglioramento della qualità delle immagini (03.00.30)
Ⓑ Correzione di bug (03.00.31)
Ⓒ Miglioramento dell'emissione bassa dell'uscita audio ottica (03.00.75)
Ⓓ Miglioramento del tono sibilante durante l'impostazione di Dolby ATMOS e Smart Sound (03.00.90)
Ⓔ Miglioramento del problema che la funzione di riconoscimento vocale non funziona dopo l'accensione e si verifica solo il caricamento (03.00.90)
문제 Problema migliorato che non funziona in caso di uso ripetuto / arresto dopo aver collegato il telecomando Magic (03.00.95)
Improvement Miglioramento del problema di sincronizzazione audio HDMI HDMI (03.01.10)
Ⓗ MR Major
- L'assistente Google è disponibile nei seguenti Paesi.
- Alibaba Voice AI è disponibile in Cina.
- Puoi gestire il tuo televisore con Google Home e Amazon Echo Smart Speakers aggiuntivi nei seguenti Paesi: (Canale, volume, interruttore di input, ecc.)
- Riduce il tempo di permanenza del cursore sullo schermo quando il telecomando magico non si muove.
- In Corea, è possibile utilizzare il televisore tramite l'Altoparlante Smart Clover Naver. (Canale, volume, interruttore di input, ecc.)
- Altre semplici correzioni di bug
수정 Correzione Bug_OLED JB In modalità Store modificata, valore predefinito (04.10.06)
 La modifica della luminosità viene riconosciuta durante la riproduzione di determinate immagini in modalità HDR (04.10.20)
세로 In YCbCr420, linea verticale a Black Level High (04.10.25)
신규 Nuovo Smart-STB-Controller (SSC) (04.10.40)
- Dolby Atmos non supportato miglioramento degli errori
- Migliora la qualità delle immagini
음성 Quando la modalità QSM è attiva, l'uscita audio viene modificata da ARC a TV Speaker.
- Rumore di contorno migliorato.
Ⓝ Corrispondenza MR Minor2 (05.10.02)
Modello OLED Supporta la funzione di compensazione dell'immagine residua in condizione Auto Off
Supporto per 18Y HDCP2.3
Altre correzioni di bug

ragazzi verso ottobre-novembre sarei intenzionato ad acquistare un oled, dovrei prendere questo o per quel periodo pensate che i prezzi della serie C9 siano scesi?

ragazzi verso ottobre-novembre sarei intenzionato ad acquistare un oled, dovrei prendere questo o per quel periodo pensate che i prezzi della serie C9 siano scesi?

in quel periodo se la giocheranno e anche se il c9 costera ancora qualcosa in piu converra comunque prendere il nuovo ... io ho fatto cosi a novembre 18

Su Amazon c'è in offerta a 20e l'assistente Alex's echo dot.
È compatibile col 65c8? O pure no?
Esperienze in merito?
Conoscete questo assistente? E utilizzo col TV. E sinto amplificatore? Io ho un denon

Dal sito coreano nuovo fw 05.10.02 datato 03/07/2019

Ver. Finale
05.10.02
3. Modifiche
Ⓐ Riflessione del miglioramento della qualità delle immagini (03.00.30)
Ⓑ Correzione di bug (03.00.31)
Ⓒ Miglioramento dell'emissione bassa dell'uscita audio ottica (03.00.75)
Ⓓ Miglioramento del tono sibilante durante l'imp..........[CUT]
Speriamo arrivi presto

Su Amazon c'è in offerta a 20e l'assistente Alex's echo dot.
È compatibile col 65c8? O pure no?
Esperienze in merito?
Conoscete questo assistente? E utilizzo col TV. E sinto amplificatore? Io ho un denon

non in italiano, se imposti come località UK compare sia la connessione con google home che ECHO.

Ciao a tutti da qualche giorno sulla TV non mi funzionano più i comandi vocali e mi compare il messaggio "Si è verificato un errore temporaneo durante la connessione al server. Riprovare più tardi (6033). Il mio firmware è 05.10.02.
Sapete dirmi da cosa può essere dato il problema?
Grazie.

Esatto infatti mi è andato fino a qualche giorno fa e adesso niente.
Comunque mi riferivo al comando vocale classico con telecomando smart in dotazione.
Per il resto il TV è una bomba.... mi spiace solo per questo problemino.