LG OLED 55C8PLA

Ciao ragazzi,
Seguo i prezzi del C8 da gennaio e progressivamente siamo scesi da circa 2200 agli attuali 1900. So che in una decina di giorni uscirà il C9 (che però per l'uso di tutti i giorni non mi pare potrà fare la differenza), ma quanto durerà in commercio secondo voi il C8? :confused:

Ho comprato casa ma ce l'ho vuota, non me ne farei nul..........[CUT]

Secondo me tra due mesi non lo trovi più. Io è un anno che sto dietro al C8 e ho visto che i prezzi adesso sono in assoluto i più bassi che si siano mai visti (su online store è sotto i 1800 euro). Io ho ordinato il c8 65 su Amazon e da tre settimane mi dice che non è ancora disponibile. Altrimenti aspetti settembre ottobre e con 2300 2400 ti prendi il c9 65. Di sicuro non ci sono differenze pazzesche ma sicuramente alcune features interessanti le ha (in primis per me il miglioramento della visione dei contenuti non in 4k (che sono per me il 99% di quello che guarderò). Detto questo se mi arrivasse il c8 che ho ordinato a 1900 su amazon sarei felicissimo. Anche su online store viene indicato con arancio e quindi non disponibile al momento. Altri siti online non li conosco bene e non mi fido (sicuramente a torto) a fare un'acquisto cosi importante.

Secondo me tra due mesi non lo trovi più. Io è un anno che sto dietro al C8 e ho visto che i prezzi adesso sono in assoluto i più bassi che si siano mai visti (su online store è sotto i 1800 euro). Io ho ordinato il c8 65 su Amazon e da tre settimane mi dice che non è ancora disponibile. Altrimenti aspetti settembre ottobre e con 2300 2400 ti prend..........[CUT]

Intanto grazie della risposta. Al momento su trovaprezzi ci sono 21 store che ce l'hanno...

GOT terzo episodio

Io l'ho visto ieri sera tramite sky now sul mio 55c8 ed ho una ftth da 1Gb, il firmware è il .30 con il quale è arrivata la tv. Confermo che era inguardabile!!! Mai visto un file video peggiore....macroblocchi e chi più ne ha ne metta! Mi piacerebbe capire se è tutta colpa della compressione di sky o c'è dell'altro!

Claustrofobico si, uso di atmosfere veramente particolari e con un sacco di gradazioni e sfumature si che hanno mostrato qualche banding di troppo anche sul mio plasma. Macroblocchi però no. Di sicuro però non è certo un video di quelli da mostrare per far vedere la qualità di un TV!!!

21 store ce l'hanno...

Intanto grazie della risposta. Al momento su trovaprezzi ci sono 21 store che ce l'hanno...
Ce l'hanno o dicono di averlo? Io su amazon l'ho comprato con Prime e lo davano disponibile.
Probabilmente varrebbe la pena di fare una telefonata o mandare un'email per essere sicuri. Certo è che da Euronics per esempio ce l'avevano ancora sabato scorso e l'addetta mi ha detto che erano agli sgoccioli!

Anche a Radio Deejay hanno parlato del problema a livello mondiale, quindi di materiale originale, riguardo alle scene scure di Game of Thrones

Secondo me tra due mesi non lo trovi più. Io è un anno che sto dietro al C8 e ho visto che i prezzi adesso sono in assoluto i più bassi che si siano mai visti (su online store è sotto i 1800 euro). Io ho ordinato il c8 65 su Amazon e da tre settimane mi dice che non è ancora disponibile. Altrimenti aspetti settembre ottobre e con 2300 2400 ti prend..........[CUT]

Ti assicuro che col nuovo firmware anche col C8 tutto quello che sta sotto il 4k si vede divinamente. Come detto più volte, secondo me LG ha spinto sul processore perché lo scaler fa un altro mestiere rispetto a prima.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi,

ho una domanda relativa al player interno dei piu recenti OLED (io ho un modello del 2015). Ho diversi backup dei miei BR favoriti in digitale (formato mkv) e volevo una conferma relativa al funzionamento del player in merito ai sottotitoli.
Sono rimasto che supporta il formato .srt (di norma file separato all'interno della stessa cartella con il nome identico a quello del film) mentre i PGS hanno problemi ed è cosa nota. Oltre a mettere i srt nella stessa cartella di un mkv mi confermate che i sottotitoli in formato .srt vengono letti anche quando sono embedded all'interno dell mkv ? O devo estrarli e metterli in file separato ? Vi ringrazio molto.

Ciao ragazzi,

ho una domanda relativa al player interno dei piu recenti OLED (io ho un modello del 2015). Ho diversi backup dei miei BR favoriti in digitale (formato mkv) e volevo una conferma relativa al funzionamento del player in merito ai sottotitoli.
Sono rimasto che supporta il formato .srt (di norma file separato all'interno della stessa ca..........[CUT]

Ciao, sì ti confermo che vengono letti, anzi embedded ti permettono di inserirne più di uno, mentre esterni hanno il limite di un solo sottotitolo, con nome identico al titolo del file.

Anch'io avrei una domanda relativa alla riproduzione degli mkv, in particolare quelli con HDR: serve un player particolare per riprodurli direttamente da pc via HDMI e far sì che passi anche l'HDR o va bene per esempio il classico VLC?

Ciao, sì ti confermo che vengono letti, anzi embedded ti permettono di inserirne più di uno, mentre esterni hanno il limite di un solo sottotitolo, con nome identico al titolo del file.

Ottimo, ti ringrazio ! Allora i subs in formato .srt li lascio all'interno del container mkv. Per quelli con subs PGS farò una conversione in .srt

Non ho capito se con questo nuovo firmware .55 i videogiochi vanno bene (ps4 pro), o c'è il problema che si riscontrava sulla .31

Quale problema in particolare? Perché io avevo la .30 ma giocavo tranquillamente, ho comunque aggiornato alla .55 sperando di risolvere il problema ARC ma senza risultato, mi resta da provare il downgrade alla .10 disponibile sul sito.
Comunque questa sera se vanno tutti a letto presto provo a giocare

Quale problema in particolare? Perché io avevo la .30 ma giocavo tranquillamente, ho comunque aggiornato alla .55 sperando di risolvere il problema ARC ma senza risultato, mi resta da provare il downgrade alla .10 disponibile sul sito.
Comunque questa sera se vanno tutti a letto presto provo a giocare

Se non sbaglio si parlava di un affogamento generale dei colori, soprattutto in hdr la qualità era sensibilmente inferiore a prima

Questa sera appunto se riesco devo provare i cavi HDMI che ho fatto arrivare per spostare le console e magari provo 2/3 giochi diversi; purtroppo però non ho il riferimento con la .15 avendo appena acquistato il televisore, con la .30 installata.
Ad oggi comunque particolari problemi, anche con film scuri (Blade Runner final cut e gli Harry Potter su tutti) non ho avuto particolari problemi

:mano:
quando parlo di fonte intendo proprio questo , se la fonte emette un segnale pessimo (in questo caso buio)c'e' poco da fare ! ;)

Mi è venuto un dubbio (leggendo in una altra discussione relativa alla Xbox e alla Shield come mediaplayer/streamer)....

Come si comporta la TV con le app interne? Netflix, Primevideo, etc escono con la corretta risoluzione, cioè i 24p con i film?

Idem il lettore interno, aggancia correttamente la frequenza dei files che gli si fanno leggere?

Esiste qualche possibilità di avere a video le informazioni su cosa si sta vedendo?