Antonio174
Member
Misuri la distanza tra il punto di visione e il diffusore front dx e verifica che sia esatta e così per gli altri...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Per prima cosa, grazie mille per la risposta! Quello che mi interessava capire a bocce ferme era proprio se la valutazione a diffusore può avere un senso, nel caso in cui le risultanze delle varie rilevazioni non fossero inequivocabilmente a senso unico, ossia meglio senza piuttosto che meglio con senza alcun distinguo. Potrebbe appunto essere che i Damper siano utili in una porzione dell'emissione, ininfluenti in una seconda e per assurdo peggiorativi in una terza porzione. E in questo caso ci sarebbe da capire come scegliere la strada da percorrere.@ Tacco
Sicuramente utili le misure che stai facendo, specialmente per il centrale che è responsabile della maggior parte dell'emissione(insime al sub) nei film e non solo delle voci come spesso si sente dire.
Strano il comportamento della risposta con i damper, che generalmente dovrebbe perdere energia e non guadagnarne.
Potrebbe accadere quanto d..........[CUT]
Assolutamente d'accordo, ricorderai - ne avevamo parlato nel 3d del Marantz a suo tempo - che infatti subito dopo essere passato all'XT32 decisi di vendere il mio AntiMode, dato che non trovavo differenze sostanziali con o senza. Prima con la MultiEQ XT invece era assolutamente indispensabile...Per me per adesso la più evidente differenza tra XT e XT32 è il maggiore controllo delle basse/issime frequenze. Molto spesso in precedenza avevo interazioni con mobili (vibrazioni) tanto che in qualche raro caso mi sono aperte delle ante..........[CUT]
Per me per adesso la più evidente differenza tra XT e XT32 è il maggiore controllo delle basse/issime frequenze. Molto spesso in precedenza avevo interazioni con mobili (vibrazioni) tanto che in qualche raro caso mi sono aperte delle ante!
Sulla differenza a livello di suono tra i Marantz 5009 e il 7012 la apprezzo soprattutto a livello musicale. C..........[CUT]
xt32 potrebbe funzionare anche se non si utilizza un subwoofer ma solo con i due frontali che dispongono di due woofer laterali proprio per le basse frequenze?
P.s. io ho un Denon 1400H collegato al PC in BItstream.
Quando l'ampli e' selezionato in AUTO riesce a selezionare in automatico la giusta traccia ad esempio se e' un TrueHD si autosetta ..........[CUT]
Le doppie codifiche,come le hai definite,servono ad attivare l'atmos dalle codifiche di partenza,DD O DTS che siano.Se non hai canali atmos può essere meglio non utilizzare tale modalità.
Grazie Kaio, purtroppo non capisco perche' si autosetta con la doppia codifica. Io il sistema l'ho impostato in 5.1 nella configurazione iniziale quindi non ho Atmos, di conseguenza con l'impostazione AUTO dovrebbe autosettarsi solo sulla decodifica che effettivamente sta ricevendo. Quindi se ho un AC3 dovrebbe agganciare solo Dolby Digital, oppure..........[CUT]
Grazie Kaio, purtroppo non capisco perche' si autosetta con la doppia codifica. Io il sistema l'ho impostato in 5.1 nella configurazione iniziale quindi non ho Atmos, di conseguenza con l'impostazione AUTO dovrebbe autosettarsi solo sulla decodifica che effettivamente sta ricevendo. Quindi se ho un AC3 dovrebbe agganciare solo Dolby Digital, oppure..........[CUT]