A quando Anime giapponesi in blu ray?

Io l'ho preso perché era in offerta e l'ho pagato pochissimo. Non l'ho ancora visto ma mi è bastato guardare il trailer per capire che non può non piacermi, essendo poi un appassionato dei film di animazione giapponese.
 
Di nulla. Su Mary nessuno ha un commento da fare? Io me lo sono preso ma essendo il primo lungometraggio dello studio ponoc mi aspettavo piú interesse nel forum.

Io personalmente non lo conoscevo e grazie a voi ho visto il trailer e sembrerebbe molto interessante.
Come ha scritto qualcuno un "the best of" della Ghibli: c'è un pochino di tutto dentro.

Ho visto che i BD è sui 16 euro nei "soliti siti", per cui l'ho ordinato. Spero di non rimanere deluso, ma ho sensazioni positive invece.
Posterò le mie impressioni non appena lo guarderò, e visto il periodo e la mia condizione generale (lavoro, casa, famiglia) mi ci vorranno un paio di settimane almeno.
 
Per caso qualcuno sa se esiste o se ci sono dei piani per un'uscita in BD della serie e degli OAV di Patlabor?
A parte la serie in VHS della metà degli anni'90, non ho mai visto nulla ed è un peccato perché per me era una bella serie si-fi con un ottimo mecha design.
 
Menomale che la rete è nostra amica :asd:, ma sarebbe bello avere la serie originale,gli OAV e la serie New File... Vabbè, aspettiamo ed incrociamo le dita :rolleyes:
 
E' difficile: patlabor, rispetto ad altra roba che, come ho detto, in genere smuove gli animi di un'utenza generalista (rispetto all'animazione nipponica), è roba meno nota e meno sentita rispetto ai più amati mazinger, jeeg, grendizer o daitarn. Mai dire mai, ma la vedo difficile. La cosa dispiace anche me, però arrivo a capirne le eventuali ragioni. Questo posto che yamato ha ancora i diritti e intenda rinnovarli.
 
La speranza è che molli i diritti e che li acquisti qualcuno che ha voglia di osare, d'altronde sono usciti i Tatsunoko, che non sono propriamente delle calamite per la massa, ma sono chicche per nostalgici ed appassionati.
 
La speranza è che molli i diritti e che li acquisti qualcuno che ha voglia di osare
Si.... ma tu dai per scontato che lì fuori, oltre a dynit, esista un altro player attivo nell'animazione giapponese. La realtà è ben più triste, perché a parte dynit e in rare occasioni yamato, il resto è deserto. Quindi fosse anche che yamato non ha più i diritti su quei titoli (cosa assai probabile, ma che non esclude che li rinnovi...) non è assolutamente automatico che dynit se ne faccia carico. Ma proprio per niente. Detto questo, la girella avrà sempre una corsia preferenziale (cosa che in parte mi fa rosicare), quindi tutto è possibile.
 
Ma c’e qualcuno che ha realmente idea dei costi “complessivi” per un’operazione del genere ?
Non per sentito dire, ma magari perché lavora nell’ambiente ed ha proprio il polso dell’operazione ?

Pur rendendomi conto che è utopia pensare di fare una sorta di “gruppo di acquisto” anche non a scopo di lucro (per la petizione Lucky Red mi erano cadute le .... braccia ... leggendo la pochezza intellettuale e morale di sedicenti super appassionati che comunque volevano tutto bello, tutto perfetto, tutto al massimo della qualità .... gratis !), era giusto per avere i contorni di un’operazione simile.

Curiosità del sabato mattina :)
 
Monotono non sei é che siamo affezionati. Secondo me se Yamato e Dynit farebbero le startup come cg si potrebbero realizzare molto piú titoli a patto di sapere che master verrebbero a usare.
 
Si.... ma tu dai per scontato che lì fuori, oltre a dynit, esista un altro player attivo nell'animazione giapponese. La realtà è ben più triste, perché a parte dynit e in rare occasioni yamato, il resto è deserto. Quindi fosse anche che yamato non ha più i diritti su quei titoli (cosa assai probabile, ma che non esclude che li rinnovi...) non è ass..........[CUT]

Io non do per scontato nulla, sono solo un sognatore che spera che qualcuno acquisti i diritti (chi sia non mi interessa) e pubblichi più serie anime possibili degli anni d'oro 70/80;
lo faranno? Sarò il primo sostenitore a dargli tutto il supporto (monetario) possibile;
non lo faranno? Pace, ci sono altri modi per avere queste serie, chiaramente preferisco le mensole piene di plastica e policarbonato piuttosto che un Nas pieno di 1 e 0 ;)
 
Top