[BD] Highlander

Tanto do già per scontato che l'avrà fatto 64 biz, quindi posso iniziare a bestemmiare per il mio lettore che fa fatica a farli girare. Ancora non ho spicci per un nuovo lettore...

mi ricordi altri dischi fatti da 64biz, e che problemi dà?
Mi sta venendo il dubbio se ne ho testato qualcuno sul mio lettore o meno.

Comunque con la nostra solita fortuna, secondo me prossimamente annunceranno il disco UHD :p

mi ricordi altri dischi fatti da 64biz, e che problemi dà?
Mi sta venendo il dubbio se ne ho testato qualcuno sul mio lettore o meno.

Comunque con la nostra solita fortuna, secondo me prossimamente annunceranno il disco UHD :p

Ma credo solo una percentuale piccolissima di lettori viene colpito dal problema, che consiste nel fatto che non carica il menù: si vedono i loghi e le avvertente, ma al momento di arrivare al menù, si blocca ad una schermata nera e non fa niente. Bisogna compiere numerosi tentativi prima di riuscire a vedere qualcosa. E' molto random, a volte partono subito, ma spesso devi combatterci. Ovviamente parlo del mio lettore panasonic dmp-ub300. Comunque, io ho la casa 2, l'armata delle tenebre, the game, il signore del male, star trek enterprise stagioni 3 e 4. Ma credo che praticamente tutta la collana indimenticabili e la recente tombstone, come anche i dischi koch media/midnight siano fatti da loro. In ogni caso, nei loro dischi, nel menù (se ci si arriva...) c'è la voce Crediti dove riporta il loro logo. Ora che mi ricordo anche pricipessa mononokle è 64biz, ma curiosamente mi è sempre partito (eccezione che conferma la regola?). Non penso di averne altri in casa fatti da loro.

Non ho particolare interesse nei dischi UBD fino a quando costeranno così tanto. Molto più interessato a queste uscite, come anche le startup di CG e le uscite esclusive di dvd-store. Mancano talmente tanti titoli ed edizioni decenti di titoli che aspettiamo da anni che ai UBD non mi sfiora nemmeno l'idea.

Ultima modifica:
eccomi. allora, ho buone notizie. il master vi confermo è quello nuovo, ma già si sapeva. la novità è che a dispetto di quel credessi, l'encoding NON è per fortuna quello di SC. la differenza è palese, e benché non abbia guardato tutto il film devo dire che quello che ho visto mi è piaciuto. certo, visto il basso bitrate, la compressione non è perf..........[CUT]

Felice che la speranza sia ancora viva! :D

Grazie barrett, lo compro anche io.
P.S. non c'entra nulla, ma The Fog preso ieri e mi è sembrato, dalla colorimetria, il nuovo master. Ma aspettiamo qualcuno con "dati alla mano" anche per quanto concerne la compressione/encoding.
Scusate OT

Grazie barrett, lo compro anche io.
P.S. non c'entra nulla, ma The Fog preso ieri e mi è sembrato, dalla colorimetria, il nuovo master. Ma aspettiamo qualcuno con "dati alla mano" anche per quanto concerne la compressione/encoding.
Scusate OT

Considerando che da noi è sempre stato inedito in questo formato, sarebbe strano che nella sua prima incursione, che viene sempre da studio canal, arrivi con un altro master. Ma ormai è conclamato che queste nuove uscite, qual'ora sia presente, hanno tutti i master più recenti. Una grande vittoria una volta tanto.

Per Fog nessun extra vero? In compenso pare ci sia un errore sulla copertina, "un fiilm di" con due i.

il mio riporta un film di John Carpenter con una sola "i".
extra: zero

EDIT: appena tornato a casa ho ricontrollato e l'Errore delle due "i" c'è, purtroppo...

Ultima modifica:
L errore c'è. Delle due ii. Ma solo nella locandina promo dei vari siti online.
Poi non ho il Blu-Ray ma penso coder7 abbia tolto ogni dubbio a riguardo :)

Stasera l'ho visto sugli scaffali e ho avuto anche la voglia di prenderlo, ma gradirei prima la recensione di barrett :). C'era anche laltro "fiilm":D.

ed eccola qui, appena finito di vederlo per intero. allora, non posso che confermare quanto di buono avevo già notato all'inizio saltando qua e là. il master nuovo è davvero bellissimo e il dettaglio elevatissimo. la grana è sempre naturale e cinematografica (non ho notato alcun congelamento e/o elettricità, forse giusto in un paio di punti sono rimasto un po' perplesso ma roba da lente di ingrandimento), i neri profondi ma senza affogamenti. i pochi cali non sono assolutamente imputabili al BD perché si presentano durante le scene con gli effetti ottici o con le sequenze di transizione tra l'attualità vissuta dal protagonista e il suo remoto passato. la famosa scena con qualità VHS alla fine della prima battaglia in scozia è ancora presente ma è così in tutti i formati che ho visto finora (e cmq parliamo di non più di 5/6 secondi). certo resta il rammarico come lamentava giustamente ingegnere che con una compressione più performante sicuramente si sarebbe visto ancora meglio, ma già così è abissale la differenza con l'encoding SC, a parità di master. in definitiva highlander così non credo di averlo mai visto e fino alla inevitabile uscita del 4k direi che questa è la migliore edizione possibile. visto anche il prezzo non me la farei sfuggire. per curiosità poi ho inserito il vecchio disco... ed ancora di più quest'ultimo si può usare come sottobicchiere.

su quello non riesco a dire nulla, vedo che è in uscita il 4k "cheap" in Germania a breve e sono tentato nonostante i palesi errori di compressione che hanno evidenziato oltreoceano... se lo trovi e lo guardi convincimi a prendere il BD italico nell'apposito topic del Fiilm ;)