• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SONY OLED AF9 MASTER Series

Tyson a quello che so io non si può collegare all'af9 un centrale, ma è il tv steo che se collegato ad un sinto av può fungere da centrale.
I dubbi sono appunto se è valido come un centrale, e che timbrica ha,più calda/ambrata come le indiana line o più aperta/dettagliata come b&w e caton.

Io ho visto dietro un connettore con scritto center ma sicuramente hai ragione tu!non ho avuto molto tempo per fare controlli e prove

io ho iniziato a fare alcune prove collegando il tv (55AF9) come centrale ad un sintoampliicatore a cui sono collegate due casse B&W CM1 e per adesso c'è qualcosa che non mi convince ma non ho potuto approfondire il tutto in quanto anche questo pannello (ne ho già cambiato uno per questo motivo) ha un pixel difettoso e un'uniformità pessima e quindi sto pensando di cambiarlo di nuovo

Ultima modifica:
Io ho visto dietro un connettore con scritto center ma sicuramente hai ragione tu!non ho avuto molto tempo per fare controlli e prove
Grazie per la verifica, se riesci a fare qualche prova fammi/facci sapere!

io ho iniziato a fare alcune prove collegando il tv (55AF9) come centrale ad un sintoampliicatore a cui sono collegate due casse B&W CM1 e per adesso c'è qualcosa che non mi convince ma non ho potuto approfondire il tutto in quanto anche questo pannello (ne ho già cambiato uno per questo motivo) ha un pixel difettoso e un'uniformità pessima e quindi sto pensando di cambiarlo di nuovo [CUT]

Il fatto di 2 pannelli da 55' consecutivi con pixel difettoso e problemi di uniformità non fa ben sperare....oltretutto per una serie che Sony definsce MASTER e che, visto anche il prezzo, dovrebbe rasentare la perfezione!
Per quanto riguarda il tv usato come centrale, puoi dirmi che sinto usi? E cosa non ti convince nell'uso di questo tv come canale centrale? Usi anche un subwoofer?
Grazie

sto usando un sinto marantz nr1509 nella configurazione con due frontali e un centrale (niente subwoofer e surround);dai primi test a volte trovavo più appagante il suono usando solo le frontali B&W CM1 (disattivando il canale centrale sul tv);i test per ora li ho fatti purtroppo solo con le app Netflix e Prime ma vorrei fare ulteriori test anche con qualche film su supporto fisico;con l'app netflx ho trovato inoltre un problema che con alcuni contenuti l'audio,appena parte il film, va a scatti per un pò di secondi ma torna subito alla normalità se ad esempio,tramite il menu del tv,disattivo e riattivo l'audio sul sinto
nel tv precedente inoltre avevo avuto anche problemi con il sistema operativo che una volta aveva mandato in crash il tv e un'altra volta si sentiva solo l'audio ma nessuna immagine e avevo dovuto ripristinare le impostazioni di fabbrica

Ultima modifica:
io ho iniziato a fare alcune prove collegando il tv (55AF9) come centrale ad un sintoampliicatore a cui sono collegate due casse B&W CM1 e per adesso c'è qualcosa che non mi convince ma non ho potuto approfondire il tutto in quanto anche questo pannello (ne ho già cambiato uno per questo motivo) ha un pixel difettoso e un'uniformità pessima e q..........[CUT]

Che tipo di problemi stai riscontrando lato uniformità?

[TABLE="class: cms_table_cms_table"]
[TR="bgcolor: #000066"]
[TD="colspan: 6, align: center"]Sony Android TV (EU) - Platform[/TD]
[/TR]
[TR="bgcolor: #000099"]
[TD="align: center"]Platform
____________________________[/TD]
[TD="align: center"]2015
_____________________[/TD]
[TD="align: center"]2016
___________________[/TD]
[TD="align: center"]2017
___________________[/TD]
[TD="align: center"]2018
____________________[/TD]
[TD="align: center"]2019
__________________[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]ATV1
System: 3.10.79 (3.865)
Sdk: 23
Device: SVP-DTV15
Product: SVP4KDTV15_EU
Manufacturer: Sony
Model: BRAVIA 4K 2015
Mediatek MT5890 (aka MT5595)[/TD]
[TD]X90C, X85C, S85C, X83C, S80C
W85C, W80C, W75C[/TD]
[TD]XD94, XD93, XD85[/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]ATV2
System: 3.10.79 (1.6.0.26.02.1.00)
Sdk: 24
Device: BRAVIA_ATV2
Product: BRAVIA_ATV2_EU
Model: BRAVIA 4K GB
Mediatek: MT5891 (aka MT5596)[/TD]
[TD][/TD]
[TD]ZD9, XD80,XD75, XD70[/TD]
[TD]A1, XE94, XE93, XE90, XE85[/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]ATV3
System: 3.10.79 (1.6.0.26.02.1.00)
Sdk: 24
Device: BRAVIA_ATV3
Product: BRAVIA_ATV3_EU
Model: BRAVIA 4K GB
Mediatek: MT5891 (aka MT5596)[/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD]AF8, XF90, XF87/85, XF83, XF80[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]ATV3
System: 4.9.51 ()
Sdk: 26
Device: BRAVIA_
Product: BRAVIA_UR1_4K_EU
Model: BRAVIA 4K
Mediatek: MT5893 (aka MT5597)[/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD]AF9, ZF9[/TD]
[TD]GX90, GX85, GX83 ?[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

io ho iniziato a fare alcune prove collegando il tv (55AF9) come centrale ad un sintoampliicatore a cui sono collegate due casse B&W CM1 e per adesso c'è qualcosa che non mi convince ma non ho potuto approfondire il tutto in quanto anche questo pannello (ne ho già cambiato uno per questo motivo) ha un pixel difettoso e un'uniformità pessima e q..........[CUT]

Ma che storie. Un tv da 3000 euro con sti problemi, che sono poi i problemi degli LG e di altri oled. Sto iniziando a convincermi di lasciare stare sti oled, mi viene il nervoso a pensare di prendere un prodotto caro e doverlo ridare indietro, con tutti i casini di tempo e altro che ne comporta.

E' incredibile vedere certe cose , per un prodotto top di gamma.
Mi conosco , l'avrei lanciato dalla finestra per la rabbia.
Mi sto avvicinando al cambio di TV ma se questi sono i prodotti attuali aspetto, non voglio il TV perfetto ma nemmeno che si porti certi difetti visibilissimi.
Da valutare la versione top LCD o un proiettore.

Che sfortuna,io oggi ho provato a giocare un paio di partite a pes e sembrava di guardare una partita in tv!per ora non posso lamentarmi e con i film di Sky è ottimo,provato un bd uhd è fantastico!per ora posso dire che è stato un ottimo acquisto

nei panning si vedono delle bande verticali;qui puoi vedere alcune foto di una schermata grigia e di una scena su Netflix della seria Marco Polo dove si possono vedere queste bande:
http://biasilinux.inrete.it/ServedContent///problemi_tv/af9/secondo_esemplare/

Il banding è praticamente sempre presente su oled anche se negli anni è diminuito sempre di più, il tuo caso sarebbe anomalo per un a1/af8 quindi lo è ancora di più per te, contatta l'assistenza o se lo hai preso online e sei nei 14 gg chiedi il recesso.

Purtroppo un pannello sfortunato può capitare, non credere comunque che il prossimo ne sarà totalmente esente perché è impossibile.

sono purtroppo già al secondo pannello sfortunato e credo a questo punto che la maggior parte siano così;sapevo che non avrei trovato un pannello completamente uniforme ma così lo trovo inaccettabile soprattutto per un tv a questo prezzo

sono purtroppo già al secondo pannello sfortunato e credo a questo punto che la maggior parte siano così;sapevo che non avrei trovato un pannello completamente uniforme ma così lo trovo inaccettabile soprattutto per un tv a questo prezzo

Dove stai acquistando? Online o su store fisico?

Buongiorno a tutti e complimenti per il lavoro svolto.
Mi piacerebbe avere dei riscontri e dei suggerimenti circa il tv SONY OLED 65AF9 che mi piace non poco... tranne la base!
Non riuscirei, nemmeno pagato, ad avere dinnanzi un pannello inclinato di diversi gradi, inguardabile lateralmente e che ingombra in modo evidente in termini di profondità.
Vi sono notizie circa il rilascio di stesso prodotto ma con "base" classica, che lasci il pannello ortogonale al pavimento?
Escluderei di falsare le quote della base a compasso (temo che il tv diventerebbe instabile, cascando lato cristallo),ma anche di variare la pendenza del solaio, del palazzo o della città. Forse potrei agire su divano e sedie... :)
Scherzi a parte, possibile che io debba rinunciare a questo gioiello per la discutibilissima scelta della base a compasso?