Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Ieri sera poi ho guardato tutto il primo episodio di Jack Ryan su FZ, devo dire qualità spettacolare. Il problema è che con EZ non l'ho guardato pertanto non posso francamente sbilanciarmi e dire se ci siano differenze da ricondursi ai metadati dinamici. Posso dire che il quadro è equilibratissimo, mai "sparato", uno dei contenuti HDR migliori che abbia visto (Blu-ray UHD inclusi) in termini di utilizzo della dinamica e dell'HDR. Ma siamo punto e a capo, l'unica per venirne fuori sarebbe un side by side ma non mi è più possibile, l'EZ l'ho già portato dal mio amico. Al limite la prima volta che capito da lui posso guardarmi una decina di minuti dello stesso episodio e verificare se ci siano differenze palesi ma, insomma, "a distanza" non è così facile nemmeno con un occhio allenato. A meno che mi salti all'occhio un dettaglio particolare dell'immagine che magari su FZ mi ricordavo diverso...

Ultima modifica:
Ieri sera poi ho guardato tutto il primo episodio di Jack Ryan su FZ, devo dire qualità spettacolare. Il problema è che con EZ non l'ho guardato pertanto non posso francamente sbilanciarmi e dire se ci siano differenze da ricondursi ai metadati dinamici. Posso dire che il quadro è equilibratissimo, mai "sparato", uno dei contenuti HDR mig..........[CUT]
Sto guardando anch'io ilbprimo episodio di Jack Ryan con ez 1000 e confermo immagini straordinarie.

Ad un certo punto mi era venuto anche a me il trip di passare ad un oled di quest'anno per avere tutti gli aggiornamenti agli standard video più recenti, poi dopo aver letto tutti i problemi dei pannelli della line up di quest'anno anche di altre marche ho deciso di tenermi ben stretto il mio fantastico TV dalla resa straordinaria e dotato di una uniformità incredibile

A dire il vero l'uniformità che ho riscontrato sugli FZ è mediamente superiore rispetto a quella che riscontrai l'anno scorso sugli EZ. Quest'anno è molto più facile, almeno con Pana, trovare un pannello esente dai difetti di VB e tinting. Per altri brand però ho la netta sensazione che non valga la stessa considerazione.

ho un grosso problema, negli ultimi giorni si vede una linea verticale molto marcata proprio al centro dello schermo quando le immagini sono in movimento, credo sia vertical banding, peró prima non ce lo avevo mai avuto, consigli? sono ancora in garanzia che dite si puo fare qualcosa?

Ma tutto questo sbattimento sull'hdr+ sarebbe per vedere jack ryan un po' meglio?? I contenuti in hdr+ dove sono?
Ma se una infinità di capolavori del cinema non sono in 4k, ne tantomeno in hdr...

Ciao,
Ho un piccolo problema audio:
Ho installato un sonos beam per provArlo tramite hdmi con Arc,molto spesso durante il cambio canale con sky q black ( impostato su dolby digital) mi favsemtire un fastidioso fischio di 1secondo.
Avete consigli su vome risolvere?
Grazie

Questo non c'entra NULLA col fatto che gli utenti e possessori di EZ stiano cercando di capire se le loro tv abbiano già ricevuto o no l'aggiornamento che le rende compatibili con HDR10+.

La mia era solo una "provocazione" lo ammetto. Questa finora è una grave mancanza da parte di Panasonic e la sto aspettando anch'io.
Però devo dire che riguardando Jack Ryan la qualitá mi sembra superiore rispetto a qualche settimana fa.
I colori e il contrasto sono più vividi.

Questo è un buon feedback, se ci fosse davvero differenza potrebbe significare che HDR10+ è stato implementato. Il problema è esserne certi…

Al di là di tutto a me pare una mancanza il fatto che nemmeno FZ, che siamo certi abbia ricevuto l'update a HDR10+, notifichi quando sta utilizzando HDR10 e quando HDR10+, e così è/sarà per EZ. Idem i Samsung compatibili con questo nuovo formato, nessuna notifica. E pare che su Amazon i contenuti con metadati dinamici non vengano segnalati per il fatto che non esiste ancora un logo ufficiale "HDR10+"... assurdo!!

Ultima modifica:
Ci sono dei video in hdr10+ su youtube come quello di avatar o pacific rim, che secondo me hanno una qualità stratosferica, con ez950 ovviamente.
La qualità mi sembra superiore persino ad alcuni bluray uhd visti finora.

Puoi segnalare i link? Così gli do un'occhiata con FZ... ;)

In ogni caso siamo punto e a capo, senza nessuna notifica brancoleremo sempre nell'incertezza che un dato contenuto venga effettivamente riprodotto con i metadati dinamici o quelli statici…