• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Consigli Base dopo acquisto OLED tv LG

Mi fa piacere ti sia migliorato. Io in quelle scene non rilevo problemi, neanche banding (non vedo peraltro zone sensibilmente più chiare che potrebbero risultare in banding). Solo, prima che entrino nella stanza avevo rilevato un poco di rumore (parti di immagini che hanno tanti puntini che variano di colore - dipende dalla compressione e ci si pò..........[CUT]

Nei contenuti in 4k nativo ad esempio non ho problemi di nessun tipo.. o comunque non li ho notati

conosci qualche video/serie/film su youtube o su netflix in 4k nativo per poter testare i neri e i grigi?
 
Subito dopo l’inizio reale, appena enTranno nella casa

Guarda dopo il refresh sembra essere migliorata la situazione. Quell effetto sgradevole che avevo è sparito (è come se l’immagine nella zona più scure diventava granulosa, tipo la barba e i mantelli in pelliccia soprattutto) ora c’è solo un leggero banding ma nulla di che.

Il 5% prima e..........[CUT]

occhio alle impostazioni dei filtri che a volte fanno peggio.
se l'immagine scura fa delle macchie è spesso colpa delle impostazioni. la nitidezza unita a gamma basso puo' indurre questi artefatti. io l'ho azzerata.
 
non so cosa intendi per buona qualità, comunque avevo preso delle JBL e funmzionavano benissimo, ma avevano gli aurucolari troppo piccoli, adesso ho delle Pioneer, ma a volte sull'LG, tende a perdere il segnale...
 
Ciao Alberto, grazie per averci scritto. Per il TV LG OLED 55C7V arriverà a breve un aggiornamento software che permetterà di implementare i servizi legati allo standard Hbb TV ancora mancanti
Questo aggiornamento era già previsto per il mese di settembre ma si è presentata la necessità di eseguire ulteriori test con le piattaforme che hanno determinato il ritardo. Non appena abbiamo nuove news ufficiali ti contattiamo
A presto e buon pomeriggio dal Team Social LG Italia
 
@ Albcarb

Scritto in quel modo il tuo ultimo intervento sembra che tu faccia parte di LG e risponda sul forum a nome loro.

Se intendi riportare testi, email, messaggi di terze parti dovresti chiarirlo inserendo almeno una frase di spiegazione all'inizio del testo che intendi riportare, sarebbe anche buona regola evidenziare il testo in questione, ad esempio quotandolo tramite l'apposita opzione.

Grazie
 
Ma questo benedetto aggiornamento per i tv LG oled 2017 siamo sicuri che lo faranno? o ci hanno già abbandonato e puntano solo sui tv 2018? L'ultimo aggiornamento del mio B7( e anche gli altri modelli 2017 presumo) risale a 8 giugno 2018. Da allora silenzio totale.
 
Cosa vuole che le dica ...... anche io sto aspettando e stando alla risposta che LG mi ha inviato tramite messanger ( post precedente) l ‘aggiornamento dovrebbe arrivare a breve. Speriamo bene!!
 
Scusate col mio B8, pur collegato, non vedo la cartella condivisa dei video di un mio pc in rete. La stessa cartella la vedo da tutti i pc in rete e addirittura da un tv samsung del 2014. Mah.... mistero.
Per il resto tv straordinaria, anche con contenuti a bassa risoluzione
 
Ultima modifica:
YScusate col mio B8, pur collegato, non vedo la cartella condivisa dei video di un mio pc in rete. La stessa cartella la vedo da tutti i pc in rete e addirittura da un tv samsung del 2014. Mah.... mistero.
Per il resto tv straordinaria, anche con contenuti a bassa risoluzione
Le condivisioni "pure" non sono visibili. Devi attivare un DLNA server da PC (ad esempio Kodi)
 
Ho appena acquistato un LG 55E8PLA. è il mio primo oled, siccome verranno a montarlo la prossima settimana a casa, a cosa dovrò fare attenzione per assincerarmi che il prodotto sia perfetto?

P.S. l'ho preso con expert, esperienze di acquisto? Fanno storie se volessi cambiarlo entro i primi giorni?
 
Onde evitare inutili discussioni con il venditore tieni comunque presente che se un prodotto ha problemi entro i due anni dall'acquisto esiste la garanzia, non c'è però nessuna legge che obblighi "a cambiare" un prodotto anche se malfunzionante, tanto meno solo perchè non piace o risponde alle aspettative se acquistato in un negozio fisico, come nel tuo caso (il "diritto di recesso" esiste solo per gli acquisti on line).
 
Top