Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Se volete lo scrivo in modo differente ma a me pare chiaro, il che significa che Atmos e TrueHD NON passano ma viene invece passato il core DD, non mi pare sia fraintendibile.
Se quello che è scritto è vero e "funziona" io lascerei così come è scritto, è palese che se entra TrueHD ed esce Dolby Digital fa la TV un qualcosa ("downscaling").

Per essere più precisi io più che altro modificherei la tabella/lista specificando le due importanti differenze riferite alla sorgente del contenuto/segnale, ovvero:

1. "APP interne al TV e Media Player interno al TV"
2. "Segnale proveniente da HDMI"

Per esempio, per il DTS, funziona in ARC ma solo se il segnale proviene da HDMI (caso due della lista) invece da Media Player interno al TV no....

Quindi, per esempio, per il Dolby TrueHD che esce come Dolby Digital via ARC vale per entrambe le casistiche (1 e 2 della lista)?
 
Ultima modifica:
Al tempo mi ero informato e da quanto avevo capito (ma alla fine non ero stato in grado di testarlo di persona) alcuni tv come gli oled LG sono in grado di veicolare l'atmos tramite dd+ (quindi lossy) su arc.. Certamente non lo fa' il nostro pana (come posso verificare nel mio caso)
E si, gli LG su questo sono avanti, già l'abbiamo detto più volte. Infatti sul sito di Netflix è espressamente specificato il Dolby Atmos è supportato da TV LG OLED (2017 o modelli più recenti) e TV Android Sony BRAVIA (modelli del 2018). Fonte: https://help.netflix.com/it/node/64066
 
Buongiorno,
Sono sicuro che è già stato detto ma qualcuno può aiutarmi?
Ho fatto upgrade a NETFLIX per 4KHDR.
Provo a vedere un titolo in 4K ma non funziona, cioè rimangono le impostazioni hd. Non c’è nessuno switch in 4K come avviene con ATV o PS4. Devo impostare qualcosa? Come mai non riesco a vedere NETFLIX in 4K?
Grazie
 
Per quanto riguarda il mio problema con Ethernet, se uso il cavo con un’altra fonte funziona. Mentre sul Pana Ez950 non funziona.
Ho 3Fiber. Mentre il Router è un D-Link.
 
Confermo che in wifi funziona anche a me.

Si, spero che qualcuno abbia un'idea su come risolvere, è davvero strano. La "buona" notizia è che, se succede ad entrambi noi, suppongo sia un problema unico, e non la sfortuna che si sia rotta l'interfaccia ethernet.
Resta però un mistero, visto che in wifi funziona

Ho capito che il sintomo è "internet non disponibile", mentre il livello fisico risulta connesso. Sbaglio?
Nel caso poi app che vanno in internet, Netflix, internet browser, vanno?
 
Se quello che è scritto è vero e "funziona" io lascerei così come è scritto, è palese che se entra TrueHD ed esce Dolby Digital fa la TV un qualcosa ("downscaling").....[CUT]

Non fa un downsampling, semplicemente estrae il core Dolby Digital, presente all'interno del flusso Atmos o TrueHD.


Fai tu uno schema delle varie situazioni, poi lo aggiungo in prima. ;)
 
Ho capito che il sintomo è "internet non disponibile", mentre il livello fisico risulta connesso. Sbaglio?
Nel caso poi app che vanno in internet, Netflix, internet browser, vanno?

Allora come ho poi aggiunto in EDIT ad un altro messaggio, nel mio caso il problema era la porta LAN2 del router, alla quale la tv è sempre stata collegata. Inspiegabilmente, da ieri quella porta non funziona più, ho provato a collegarci il pc, e neanche quello si connette, mentre spostando il cavo ethernet della tv su una porta del router diversa, è tornato tutto a funzionare.

A questo punto, il mio problema non è certo legato alla tv (anche se è un problema molto strano che mi rimane), ed è stato quindi un incredibile caso che anche l'utente pubarni1975 qui sopra abbia riscontrato un problema con la connessione via ethernet proprio il mio stesso giorno.
Purtroppo nel suo caso il problema sembra essere lato tv
 
Non fa un downsampling, semplicemente estrae il core Dolby Digital, presente all'interno del flusso Atmos o TrueHD.


Fai tu uno schema delle varie situazioni, poi lo aggiungo in prima. ;)

Utilissimo direi. Farei volentiere le prove avessi il TV. Nel mio caso, in caso di codec poco usati avevo trovato differenze di funzionamenti a seconda dell'APP della TV ...

PS: sono d'accordo che DD dice tutto, ma magari se ci aggiungi "(Core 5.1)" non alimenti false speranze.
 
Ragazzi ho un problema.. ho collegato alla TV sia Sky che ps4 pro.. solo che a volte quando accendo la TV col telecomando, si accende anche la play! Io vorrei che la TV sì accendesse quando schiaccio l accensione play dal joistik non anche viceversa... È possibile?
 
Riprendo un vecchio argomento visto che stanno iniziando ad uscire (per ora in America) i primi bluray uhd hdr10+...ci sono novità per quanto riguarda l’aggiornameto dei modelli 2017 come il nostro ez a questo formato? Sinceramente ci spero ancora visto che è un tv di solo un anno che all’epoca costava 2500 euro....
 
ci sono novità per quanto riguarda l’aggiornameto dei modelli 2017 come il nostro ez a questo formato? Sinceramente ci spero ancora visto che è un tv di solo un anno che all’epoca costava 2500 euro....

Credo sia più facile vincere al superenalotto con una schedina da 1€ che avere il supporto hdr10+ sugli ez.

Certo in fondo in fondo ci spero ancora, ma per gli utenti come me (e te) che hanno preso un lettore UHD di ultima generazione Panasonic che supporta TUTTI gli standard e non poterne usare neanche mezzo (eccetto l'HDR standard ovviamente) su una TV non certo del paleolitico e della stessa marca, scoccia e non poco.

I punti sono due: Panasonic annunciò ufficialmente che l'aggiornamento ci sarebbe stato, quindi o fanno una figura di M davanti a mezzo mondo o devono spiegare il perché del mancato aggiornamento dopo un annuncio ufficiale, non si scappa.

Certo come hai detto te i BRUHD HDR10+ iniziano ad uscire ora, quindi di tempo in teoria ce n'è, però Amazon è tanto che ha il supporto a tale tecnologia… insomma le domande sono tante e le risposte non ci sono, vediamo se mamma Panasonic ci farà il regalo di Natale o se è evidentemente un problema tecnico non previsto/o mal calcolato, chi vivrà...
 
Salve a tutti!!!
Sono un felicissimo possessore di questa splendida Tv, nello specifico 65 pollici, ed avrei bisogno di qualche consiglio sui collegamenti con l’ AVR Denon X3400H.
Collegherò all’ AVR il decoder Sky Q e l’ Apple TV per poi inviare il tutto alla TV.
Mi sembra di aver capito che soltanto l’ HDMI 2 della TV è dotata dell’ ARC pertanto per ovvi motivi mi converrebbe collegare l’ AVR alla TV proprio attraverso questa porta ... giusto?
Per quanto riguarda le impostazioni dello Sky Q e dell’ Apple Tv , visto che il Denon ha un discreto scaler , mi conviene far fare tutto il lavoro delle conversioni a quest’ ultimo oppure no?
Se così fosse dovrò impostare il decoder , per quanto ruguarda la risoluzione video in uscita, come “ORIGINALE” ... giusto?
.... ed invece per l’ Apple Tv come dovrei impostare la risoluzione in uscita?
Grazie anticipatamente per i consigli!!!
 
Ragazzi, da oggi anche il mio non si collega più in Ethernet.

Edit: connesso in wifi ma non va nulla.
La rete è OK perché la uso con altri dispositivi
 
Ultima modifica:
Ho provato con il Wi-Fi e non va; ho provato a spostare le porte del router e non va; sono abbastanza sicuro che dipenda da un problema con il server Panasonic e sono un po’ �� incavolato
 
Dipende, se la rete wifi ed ethernet funzionano, se il mio sinto av Denon si connette ad internet e la TV che nel pomeriggio si connetteva smette di andare sia in ethernet che in wifi, io qualche domanda me la pongo.
 
Se sei sicuro, tramite le prove che hai fatto, che il problema risieda nel TV che, improvvisamente, non riesce più a connettersi è probabile che l'apparecchio abbia un problema e dovresti allora provare a contattare l'assistenza.
 
Top