LG OLED 55C8PLA

Comodità e rumore, c’era un problema sulla decodifica dei colori che dovrebbe essere sistemato adesso.
Se giochi non c’è da pensarci è meglio la Xbox (se giochi e vuoi vedere ogni tanto dei film in bluray o bluray UHD) sennò è meglio un lettore dedicato.

Problema sui colori sistemato, ma confermo che resta il rumore meccanico del lettore ed un po' di rumore visivo nelle scene buie (ed un minimo di black crush).
Se si fa largo uso di BR e UHD, meglio rivolgersi ad un lettore ad hoc.

Black crush che io sappia, almeno sulla S e sulla X non c’è (ovviamente io parlo con tv calibrati). Ma concordo se si usano tanti dischi meglio un lettore dedicato.

Black crush che io sappia, almeno sulla S e sulla X non c’è (ovviamente io parlo con tv calibrati). Ma concordo se si usano tanti dischi meglio un lettore dedicato.

Visto coi miei occhi sul vecchio B6. La XBO X perdeva qualche dettaglio rispetto al medesimo film su UBP-X800 (Blade Runner 4k HDR).
Ovviamente tv non calibrata professionalmente.

Per cui con il c8 tutto ok o c'è rumore video .io non userei molto dischi ma soprattutto skyQ e Netflix e neanche non gioco molto ,ho visto qualche post indietro che Netflix si vede meglio su Xbox, comunque qualche disco BR e 4k me lo voglio prendere

Ultima modifica:
Per cui con il c8 tutto ok o c'è rumore video .io non userei molto dischi ma soprattutto skyQ e Netflix e neanche non gioco molto ,ho visto qualche post indietro che Netflix si vede meglio su Xbox, comunque qualche disco BR e 4k me lo voglio prendere

Si io ho trovato la riproduzione Netflix hdr su xbox one x leggermente migliore a quella dolby vision con l'applicazione nativa lg.. Infatti ho tentato di chiedere se anche per qualcun altro è così ma nessuno mi ha risposto.. La stranezza è che il formato dolby vision dovrebbe essere migliore rispetto al semplice hdr (poi non so se Netflix utilizzi già hdr10+).
Credo comunque che gran parte dei difetti lamentati sul tv in questione sono falsi, risultando piuttosto errori del software nella gestione dei pixel (bisognerebbe avere due tv affiancate per vedere bene se la stessa scena non è oggettivamente uniforme per il pannello, è nativa oppure è il software che gestisce male i pixel ). Mentre i video test sono attendibili perché si sa come dovrebbe rendere il video..

Ultima modifica:
Si io ho trovato la riproduzione Netflix hdr su xbox one x leggermente migliore a quella dolby vision con l'applicazione nativa lg.. Infatti ho tentato di chiedere se anche per qualcun altro è così ma nessuno mi ha risposto.. La stranezza è che il formato dolby vision dovrebbe essere migliore rispetto al semplice hdr (poi non so se Netflix utiliz..........[CUT]
Non ho Netflix, ma avevo notato che amazon si vedeva meglio sulla Ps4 che sull'app nativa....

Si io ho trovato la riproduzione Netflix hdr su xbox one x leggermente migliore a quella dolby vision con l'applicazione nativa lg.. Infatti ho tentato di chiedere se anche per qualcun altro è così ma nessuno mi ha risposto.. La stranezza è che il formato dolby vision dovrebbe essere migliore rispetto al semplice hdr (poi non so se Netflix utiliz..........[CUT]
Confermo, è proprio il il DV e in parte l'hdr di Netflix secondo me a provocare questa sorta di rumore video.bypassando con Xbox ( e bloccato l' hdr) lo stesso film risulta "pulito" certo senza effetto dv e hdr = troppo scuro. Se la memoria non mi inganna la stessa esperienza con hdr su js9000 anche se minore in quanto Samsung adotta filtri nascosti.

Ultima modifica:
in che senso 'vede'??? mi spieghi qual'è l'esatto procedimento? inoltre il TV dev'essere collegato in wi-fi? (io ho la LAN)

Il tv e il cell. erano collegati alla stessa rete. Quando lanci l'app la prima volta ti chiede a quale tv vuoi collegarti e ti propone il tuo tv che confermi. Ho provato col tv sia in WiFi che col cavo.
Vado un po' a memoria perché il tv non l'ho più.

Confermo, è proprio il il DV e in parte l'hdr di Netflix secondo me a provocare questa sorta di rumore video.bypassando con Xbox ( e bloccato l' hdr) lo stesso film risulta "pulito" certo senza effetto dv e hdr = troppo scuro. Se la memoria non mi inganna la stessa esperienza con hdr su js9000 anche se minore in quanto Samsung adotta filt..........[CUT]

Io ho pure il js9000 e non c'è paragone come si vede l'hdr con i contenuti Netflix (con la stessa sorgente) . Preciso che il dolby vision si vede bene e che la differenza con hdr si nota leggermente per la maggiore incisività dei dettagli e per picchi luminosi più forti (cosa molto strana).. Il confronto tra hdr e dolby vision. È con due sorgenti diverse: una è xbox one x (che non ha ancora la licenza dolby vision) l'altra è l'applicazione nativa.. Può darsi che quest'ultima non gestisca ancora bene i contenuti dolby vision

Ultima modifica:
Io ho pure il js9000 e non c'è paragone come si vede l'hdr con i contenuti Netflix (con la stessa sorgente) . Preciso che il dolby vision si vede bene e che la differenza con hdr si nota leggermente per la maggiore incisività dei dettagli e per picchi luminosi più forti (cosa molto strana).. Il confronto tra hdr e dolby vision. È con due sorgenti d..........[CUT]

Puoi essere più preciso ? In che senso non c'è paragone? Avendo anch'io il js9000 e aspettando la consegna del c8 questa cosa mi interessa molto.. Differenze di visione tra i due Tv?