WaRaf
New member
Al di là del fatto che in foto viene verde (non chiedermi perché), anche qui si nota la luminosità diversa tra lato destro e lato sinistro, però come tinting non mi sembra di notare problemi particolari...
https://abload.de/img/img_20181002_1047002jck4.jpg
Direi ottima come uniformità in generale. Che impostazioni hai utilizzato per questa foto?
Il verdino è legato proprio a questa prevalenza di azzurro che si nota anche sul bianco. Fin quando è solo azzurro non va ad inficiare notevolmente il pannello anche se tenderà, in quelle zone, a scolorire immagini prettamente gialle (ad esempio si potrebbe notare nei videogiochi). Il problema può sorgere quando si nota una zona più rossastra ecco che allora il giallo apparirà in una sezione più profondo (la mescolanza col rosso ne accentua la profondità) e nell'altra più scialbo. E' chiaro che in condizioni di normale visione non noterai mai questi effetti se non in alcuni spot pubblicitari a sfondo completamente bianco.
A 5 ire hai un'ottima uniformità ma si nota la maggiore luminosità della parte sx del pannello.
Io credo che molta di questa disuniformità sia figlia dell'assemblaggio dei vari strati che compongono il pannello. Va anche detto che non si esclude che col tempo, i cambi di temperatura, le ore di utilizzo, ed altri fattori ambientali possano più o meno ridurre o accentuare certi effetti.