• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Netflix

Ho scritto forse che è illegale?

Credo di avere spiegato bene la motivazione (se l'hai letta).

Chiuso l'argomento.

Ultima modifica:
Qualcuno sa come si “forza” l’audio in stereo su Android TV?

Credo che non si possa fare, Netflix non ha questo genere di impostazioni. In teoria dovrebbe "sentire" che il TV è stereo in pratica sulla scheda dà sempre 5.1 e credo che quello praticamente dà e che sia il TV a fare il downmix quando uso gli altoparlanti.

Credo che non si possa fare, Netflix non ha questo genere di impostazioni. In teoria dovrebbe "sentire" che il TV è stereo in pratica sulla scheda dà sempre 5.1 e credo che quello praticamente dà e che sia il TV a fare il downmix quando uso gli altoparlanti.

Sul pc possiamo scegliere tra 2 e 5.1 quando scegliamo 2.0 credo lui scelta proprio la traccia stereo e non faccia un brutale downmix. Sarebbe buono 1) sapere appunto se stereo è una traccia apposita 2) in caso positivo che su Android TV si potesse scegliere.

Sulla Shield, che è Android TV ma non è un TV, se imposto "surround = mai" nelle impostazioni Android già sulla scheda Netflix non dà più "audio 5.1" (quindi è stereo!), rimettendo "surround = auto" e riaprendo Netflix mi dà audio 5.1

Sul TV (che è Tizen ma non credo che c'azzecchi qualcosa) anche se imposto l'uscita digitale = PCM, cioè stereo (almeno su Samsung è così), la app Netflix mi dà sempre 5.1 (il Tv ovviamente di suo è stereo).

Quanto alla questione se "in casa Netflix" per generare un audio stereo da inviarmi facciano un downmix, non avendo ovviamente informazioni insider, sono tuttavia convinto che se l'audio è stato registrato 5.1 all' origine, un modo diverso per trasformarlo in stereo diverso dal downmix semplicemente non esista in alcun punto della catena di distribuzione. Traduco: anche se il produttore (HBO, CBS ecc) ha dato a Netflix sia la traccia 5.1 che quella stereo, vorrà dire che il downmix l' ha fatto il produttore, che non ha certo registrato due volte...

Ultima modifica:
Sulla Shield, che è Android TV ma non è un TV, se imposto "surround = mai" nelle impostazioni Android già sulla scheda Netflix non dà più "audio 5.1" (quindi è stereo!), rimettendo "surround = auto" e riaprendo Netflix mi dà audio 5.1

Sul TV (che è Tizen ma non credo che c'azzecchi qualcosa) anche se imposto l'uscita ..........[CUT]

Ma spesso la traccia stereo “della casa” non è un semplice downmix ma è un audio stereo fatto come si deve (vedi i concerti in dvd/bluray).

Prima di tutto mi iscrivo :) e saluto tutti...

Uso Netflix con l'app da PC Win10... mi trovo abbastanza bene ma ho scoperto un arcano:
Se vedo il film in streaming l'audio me l'ho vede in Dolby Digital 5.1
ma se lo scarico (stesso film) in modo da porlo vedere con una migliore qualità lo sento in stereo.

L'impostazione per i Dowload è su alta qua..........[CUT]

Qualcuno che usa il PC?

Fabio

Qualcuno che usa il PC?

Fabio

Si io, per esempio nonostante usi Edge come browser a me Netflix mi da solo ed esclusivamente il 2.0 e non ho ancora capito il perchè e le ho provate tutte, la colpa però secondo me è netflix perchè se vado nella pagina dei demo dolby digital lo Yamaha non mi da il PCM ma il Dolby Digital 5.1.
Quindi giro pure io la domanda qualcuno che usa edge e ha capito come uscire in 5.1 con Netflix?

Si... come scritto sopra con app netflix win10 in streaming va in 5.1, ma se scarico lo stesso film (sempre app netflix, sempre win10, sempre stesso PC) scompare il 5.1 e va in stereo.

Fabio

Si... come scritto sopra con app netflix win10 in streaming va in 5.1, ma se scarico lo stesso film (sempre app netflix, sempre win10, sempre stesso PC) scompare il 5.1 e va in stereo.

Fabio

E' una funzione che non uso.
Comunque ho provato il download ed anche a me le uniche traccie audio presenti sono la lingua originale e l'italiano; entrambe 2.0

Da quanto è dato capire danno DV a chi ha DV ed HDR a chi ha HDR, ed i contenuti sono gli stessi (in buona sostanza quasi tutte produzioni originali Netflix, che non è che ti lasciano a bocca aperta per la qualità visiva, né credo che il loro scopo sia stupire con effetti speciali).

Ragazzi ieri sera guardo un episodio di "Lost In Space" su PC Win10 tramite App e tutto ok... stamattina avrei voluto finire di vedere l'episodio su Tablet Android ma con mia sorpresa l'episodio mi partiva in Inglese e l'Italiano non era presente nelle lingue disponibili... :confused: mai capitata una cosa del genere... :eek:

Buongiorno ragazzi, da ieri sto riscontrando problemi con l'app di Netlfix sul mio televisore Panasonic 65DX780. In pratica qualsiasi contenuto scelgo di guardare, parte solo l'audio mentre il video resta completamente nero. Il ripristino delle impostazioni di fabbrica non ha sortito alcun effetto, conoscete eventuali soluzioni? Grazie

Da quanto è dato capire danno DV a chi ha DV ed HDR a chi ha HDR, ed i contenuti sono gli stessi (in buona sostanza quasi tutte produzioni originali Netflix, che non è che ti lasciano a bocca aperta per la qualità visiva, né credo che il loro scopo sia stupire con effetti speciali).

Si, dove c’è DV si attiva la modalità.
Ciò che non capisco è perché con linea a 75-80mb effettivi quando guardo le info immagine mi dice che è trasmesso a 15mb..
Ma è perché son girato così come film combinazione tutti i film che sto vedendo o c’è qualche impostazione per modificare la qualità?
Ho un Sony XF90
Grazie

Che sappiate esiste al mondo la possibilità di visualizzare uno straccio di dati circa lo streaming su Android Tv?

Su Windows è possibile ma sulla Tv?

Se ben ricordo sulla Shield (android TV) collegando la tastiera ed usando [testo cancellato] gli stessi tasti di windows. Non so se va anche col tasto Info del telecomando (che funziona su Tizen) perché uso il telecomando del TV ed il tasto info non è di quelli trasmessi alla shield via CEC.

Aggiornamento Sulla shield usare il tasto F8

Ultima modifica: