Hisense serie u7a special edition mondiali

Potrei spendere qualcosa in più restando intorno ai 1000 euro. Mi sono stupito della resa finale dell'Hisense. Era visualizzato un filmato di calcio con la modalità presentazione ed i colori, come dicevo, erano fosforescenti. Incredibile. Vorrei vederlo in un altro contesto. Credo che si comporti molto meglio. Cos'altro valutare intorno ai 1000 eur..........[CUT]

Se riesci a trovare il sony xe90 che qualche giorno fa era sub 1000€ fai bingo, o anche il Samsung mu8000 è un ottima tv, però penso che sub 1000 trovi la versione da 49”

Non so che filmati avete visto ma vedere lo sport in HD è uno spettacolo... Nel tennis per esempio si vede pure il dettaglio delle righe e pedate sulla terra rossa

Ultima modifica:
Penso siano molto simili, hisense dichiara 1000 nits per l 8700 ma alla fine ha le stesse nits dell u7a, il local dimming dell 8700 controlla più zone , 36 contro 16, ma il local dimming dell u7a pare lavori meglio visto che usa le tecnologie del fratello maggiore u9a, e l illuminazione edge led dell 8700 è meno rifina dell elite backlight dell u7a (che è comunque un edge led),

Penso siano molto simili, hisense dichiara 1000 nits per l 8700 ma alla fine ha le stesse nits dell u7a, il local dimming dell 8700 controlla più zone , 36 contro 16, ma il local dimming dell u7a pare lavori meglio visto che usa le tecnologie del fratello maggiore u9a, e l illuminazione edge led dell 8700 è meno rifina dell elite backlight dell u7a..........[CUT]

Non ha niente a che vedere il local dimming dell'u9a con quello dell'u7a essendo il primo un full led e il secondo un edge, lavorano in maniera completamente diversa.
In HDR l'u7a raggiunge un picco reale di 280nits, l'nu8700 di 530nits. Per me l'nu8700 è da preferire se tra i due non c'è troppa differenza di prezzo.

L 8700 usa tecnologie più vecchie dell u7a che dal fratello maggiore u9a prende le tecnologie ultra dimming, Precision Brightness Process, Peaking Brightness Process e Backlight Scanning oltre al processore di derivazione dell u9a

come prezzi 140€ in + per nu8700.. a vedere il prezzo sembrerebbe avere una piccola marcia in + xD

Rimane su una fascia superiore. Sull'u7a a parte tutte le belle sigle che fanno tanto marketing l'hdr è praticamente inesistente. Per il resto è una buona tv.
Sulla cifra nell'nu8700 però c'è il samsung mu7000 che ritengo a livello visivo più o meno ai livelli dell'nu8700, però con una parte smart decisamente migliore ed aggiornamenti continui.

Non discuto tra oled o non oled. Non voglio far lievitare troppo la cifra. Ero partito con il TCL. L'U7A mi sembrava più attuale. Il Sony cercavo di trovarlo sotto i 1000. Non voglio andare oltre.
A.