• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Panasonic BD 4K UB9000 ad agosto

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/13328.html

Verrà commercializzato in estate il nuovo top di gamma Panasonic certificato THX, dotato di tecnologie 4K High Precision Chroma, HDR Optimiser/HDR Adjustment, telaio doppio strato, DAC separati per le uscite 2ch/7.1ch, doppi terminali HDMI, uscita stereo RCA/XLR, Sound Re-Master, supporto Chromecast e Alexa


Click sul link per visualizzare la notizia.
 
Alla conquista di Oppo

Quindi Oppo esce di scena e Panasonic presenta una macchina degna sostituta vicina al prezzo del UDP-205. Sono curioso di vedere se supporta anche SACD e come si comporta con la gestione dei file e se sia completamente gestibile da APP.
 
Quindi Oppo esce di scena e Panasonic presenta una macchina degna sostituta vicina al prezzo del UDP-205. Sono curioso di vedere se supporta anche SACD e come si comporta con la gestione dei file e se sia completamente gestibile da APP.
Oppo non uscirà di scena. Almeno non subito:

http://www.avmagazine.it/news/4K/oppo-novita-all-orizzonte_13212.html

Il nuovo Panasonic è comunque molto interessante. Leggerà anche i file DSD e - soprattutto - avrà un prezzo quasi dimezzato rispetto all'Oppo 205 che attualmente è quotato 1.800 Euro IVA inclusa.

Nei prossimi giorni ci sarà una presentazione del nuovo Panasonic UB9000 alla stampa italiana a Roma. Vi terremo aggiornati

Emidio
 
Dato che anche l'occhio vuole la sua parte, possiamo dire ''finalmente un design da macchina pro'' lineare, ben rifinito e senza fronzoli in stile Oppo anche da Panasonic?
E il contenuto non mi sembra per niente male!! Noto tra l'altro che ultimamente molti stanno utilizzando i DAC AKM: Oppo, Anthem e ora Pana...
 
Ottimo prodotto, interessante vedere la resa di questo nuovo algoritmo e del l'hdr optimizer!

Anche il prezzo è molto interessante, se non avessi preso l'anno scorso il 203 ci farei sicuramente un pensierino.

Ma il Sony X1000 in Italia è poi arrivato?!
 
... Ma il Sony X1000 in Italia è poi arrivato?!
Già da tempo. Lo trovi in alcuni negozi specializzati. Tra i nostri partner, ad esempio, lo trovi da Audioquality e da Videosell:

https://audioquality.it/sony-x1000es-lettore-ultrahd-blu-ray-universale.html

http://www.videosell.it/lettori-blu...ubp-x1000es.html?search_query=x1000&results=2


Questa invece è la mia recensione:

http://www.avmagazine.it/articoli/4K/1178/lettore-sony-uhd-4k-ubp-x1000es_index.html

Emidio
 
Articolo molto interessante, come sempre. Anche se la vera atar del video è il nostro Claudio/gnagno che si cimenta nell'interpretariato di lingua germanica!
 
Che senso ha

...l'uscita multicanale se ormai tutti levano gli ingressi multicanale negli ampli, tipo yamaha nei top di gamma?
 
non e' una novita' che Panasonic produca dei gran lettori , personalmente posseggo l'UB900 e' fantastico a mio parere , leggevo anche la review di Vincent Theon che conferma in tal senso ; sull'estetica dell'UB9000 direi che il gusto e' personale e forse non e' bellissimo comunque sono opinioni comunque credo che abbia grande qualita' magari Frattaroli riuscira' a testarlo quanto prima.
 
Ieri mi sono imbattuto in post e ho trovato questa informazione(tradotta con google translate): "Ho inserito le seguenti informazioni nel thread Blu-ray.com per i lettori UB820 e UB9000 di Panasonic, e ci sono stati alcuni post di follow-up e anche (apparente) conferma che i lettori UHD Panasonic non trasmetteranno l'audio ad alta risoluzione quando i file sono riprodotto tramite USB o in rete".

Io spero che, essendo il chipset di decodifica sempre lo stesso per i modelli 820 e 9000 Panasonic lo abiliti tramite aggiornamento software/firmware.. Non credo farà piacere alle Major, ma da probabile e futuro acquirente farà la mia felicità e quelli di molti che la pensano come me.
 
Lettore UHD/Blu-ray magnifico questo nuovo Panasonic! sarebbe il sostituto ideale del mio Pana BDT700

@Emidio
mi piacerebbe sapere se come l'oppo, il nuovo Pana UB9000 può riprodurre i sottotitoli da chiavetta usb (file STR) durante la riproduzione di dischi UHD/Blu-ray?
 
Prima di parlare col tedesco che si vede nel video, ero riuscito a beccare il Giapponese della Panasonic e mi ha detto che il DAC (o i DAC...) usati sono l'ultimo modello AKM della Asahi Kasei.
 
Ultima modifica:
... sono l'ultimo modello AKM della Asahi Kinsei.
Trovi modello esatto e link al datasheet nell'articolo. Si tratta in effetti del DAC Asahi Kasei AKM4493 che viene usato per le uscite principali. Per quelle multicanale invece non si hanno notizie ed è improbabile che abbiamo messo quattro altri AKM4493...

Emidio
 
Trovi modello esatto e link al datasheet nell'articolo. Si tratta in effetti del DAC Asahi Kasei AKM4493 che viene usato per le uscite principali. Per quelle multicanale invece non si hanno notizie ed è improbabile che abbiamo messo quattro altri AKM4493...

Emidio


L'Oppo 203 monta l'ottimo AKM4458 per le uscite multicanale (e non ha un DAC separato per le uscite stereo), può essere che il Pana monti lo stesso chip...
 
Top