Aggiornamento della questione. Il decoder funziona regolarmente, era il telecomando che col reset non era più accoppiato al decoder e non funzionava più.E niente, dopo ben 20 giorni di onorato servizio il mio Sky Q è ufficialmente morto.
Ieri sera arrivo a casa, accendo il decoder e non c'è uscita video. Provo a scollegare la corrente e dopo aver fatto una specie di reset torna a funzionare.
Stasera torno a casa e fa lo stesso identico difetto. Chiamo il servizio assistenza Sky che mi fa staccar..........[CUT]
Risolto tutto telefonicamente da un tecnico Sky molto bravo e competente (tecnico vero, non qualcuno del call center).
La cosa strana però è che sembra che il problema sia dovuto ad una qualche incompatibilità tra lo Sky Q ed il mio televisore quando è settata la modalità video a 1080p. Cosa invece non riscontrata con la modalità a 1080i. Ha detto che dovrò fare delle prove per capire se c'è realmente questo problema e se si devo comunicarglielo subito.
Chiaccherando un po' mi ha anche detto che loro come tecnici dipendenti Sky hanno l'aggiornamento del 4k già da più di un mese e mezzo, ovviamente per poter effettuare delle prove di visione