Diffusori da pavimento: B&W 632 S2 scelta inadatta per neofita?

quando passo a pure direct potrei mettere un segno per terra nel punto esatto in cui si trova ciascun musicista

affermazione importante.....
Peppekgb......comincerei a prendere ispirazione dall'home theatre di pace830sky per avere qualcosa di ben suonante...
Marantz l'hai già presa in considerazione....magari il suo modello costa troppo per te....vedi se c'è un modello della stessa linea che costa di meno
comincia a valutare anche la marca delle sue casse.....
Considera che a volte spendere più di quanto si è messo in preventivo a volte significa......risparmiare
 
Ultima modifica:
Mi scuso con Peppekgb se vado un attimo fuori tema ma ieri mi aveva incuriosito il discorso pure direct e quindi ho provato.
E' probabile che il mio orecchio non sia per niente allenato a sentire la musica ben suonante ma ieri ascoltando un CD dei Dire Straits con Mark Knopfler in pure direct mi sono commosso ed ho capito di aver speso bene i miei soldi. A me sembrava di avere il palco in casa con loro distribuiti ognuno al su posto.
Non ho esperienza per poter dare consigli ma posso affermare serenamente che nel mio ambiente, questo sinto Marantz e queste Canton mi appagano tantissimo, giustificano in pieno la spesa sostenuta ed hanno soddisfatto le aspettative tanto in HT quanto in ascolto Stereo.
@Peppekgb, se cambierai sezione torna comunque qui a farci sapere cosa sceglierai ;-)
 
Peppekgb vedi che sei fortunato...ti stanno arrivando un sacco di indicazioni importanti!! Ora hai una testimonianza importante anche sulle Canton..... anche se con tutti quegli altoparlanti le gle 496.2 qualche dubbio me lo fanno venire....
Marantz ormai non è più un indiziato ma un colpevole ahah..... fossi in te mi indirizzerei senza tentennamenti su marantz.
Devi solo procedere all'ascolto...
Una curiosità, ma in pure direct si sentono solo i frontali il centrale e il sub?
 
Ultima modifica:
Continuo a voler togliermi una volta per tutte il dubbio e metter su un impianto e comprendo i consigli di ascolto che tutti date ma anche vivendo a roma non posso disturbare sempre i negozianti per quella o quell’altra prova............[CUT]

Se sei di Roma un giretto al gran Il Gran Galà di Roma io 17/18 Marzo 2018 lo farei.

Non trovo queste manifestazioni propedeutiche perché gli impianti presentati hanno costi spropositati ( e volte con suono imbarazzante per il costo [imho]) ma avrai l'opportunità di sentire diverse filosofie in poco tempo e chiedere agli espositori che normalmente sono realtà della zona.

Se non l'hai mai sentito penso sia interessante ascoltare Ricci mentre presenta un disco e descrive come l'ha registrato questo per riallacciare il discorso di Pace su quanto influisce la qualità del supporto sul risultato finale.
Adesso dovete permettermi uno sfogo peró.

Ti capisco pero considera che le persone più esperte di qeusto forum arrivano da "progettazione" e specializzazione , se fai un giro nella sezione di presentazione degli impianti vedi ti rendi conto di quanto impegno alcuni dedicano all'ambiente prima ancora di acquistare elettroniche. Le risposte sono basate sulla diversa esperienza ed approccio al tema.

Io personalmente ho sempre pensato di partire da soluzioni di basso profilo per capire se mi appassiona ed l'effettivo utilizzo, per poi passare a qualcosa di piu.

In merito al discorso Sonos , si può ragionare diversamente guarda la filosofia progettuale di un prodotto come qeusto hanno stesso livello di elettronica di sonos con progettazione più vicina alle B&W con cui hai aperto il discorso.

Ciao
Luca
 
Ultima modifica:
...Una curiosità, ma in pure direc(tory) si sentono solo i frontali il centrale e il sub?

Se la sorgente è stereo questa resta stereo, niente centrale ed il sub solo se è impostato "LFE+main". Per sentire che il sub è attivo l'ho toccato con le dita (è una incisione jazz senza strumeti elettrici) ma comunque c'é se lo spegni ti accorgi che i basso mancano della giusta sonorità.

Per il multicanale inteso come film effettivamente non ha molto senso, mentre di musica multicanale credo che ne giri veramente poca, io comunque non ne ho.
 
Ultima modifica:
@Alan.Ford
Per il pure direct è esattamente come ha risposto @pace830sky.
Citando il sub...
Preferisco l'ascolto in stereo senza SUB e per questo credo di aver scelto bene con le Canton in firma che scendono fino a 20 Hz. :)
Ieri però ho voluto provare anche il sub (LFE+main) e si sente la sua presenza ma... ma non mi piace, il basso risulta sì più presente ma a me è sembrato anche un pochino impastato.
Decisamente migliore, nel mio ambiente, le sole due torri senza sub.
Test fatto solo con il CD poco sopra menzionato, vorrei rifare lo stesso test con brani più impegnativi, magari Daft Punk, ACDC o Gun's.
 
Ieri però ho voluto provare anche il sub (LFE+main) e si sente la sua presenza ma... ma non mi piace, il basso risulta sì più presente ma a me è sembrato anche un pochino impastato.

e queste pure sono indicazioni significative.....che con tutta probabilità fugano i miei dubbi sul numero di altoparlanti di quelle casse....che a questo punto mi piacerebbe ascoltare....
 
Ultima modifica:
Va benissimo preferire l'ascolto 2ch senza sub, ma le Canton GLE 496.2 a 20Hz possono arrivarci solo nel mondo dei sogni oppure nelle farlocche specifiche del produttore, giusto per rimanere nel mondo reale eh, altrimenti qualcuno che legge il thread potrebbe anche crederci...
 
@Luiandrea
Ed io appunto scrivo perchè ho letto su carta le specifiche, senza prove fondate.
Mi piacerebbe altrettanto trovare un grafico della curva reale però, prima di smentire quanto sostenuto dal produttore.
 
Se la sorgente è stereo questa resta stereo, niente centrale ed il sub solo se è impostato "LFE+main". Per sentire che il sub è attivo l'ho toccato con le dita (è una incisione jazz senza strumeti elettrici) ma comunque c'é se lo spegni ti accorgi che i basso mancano della giusta sonorità.

.[CUT]

Quindi la modalità pure direct del marantz , comprende anche il bass management , visto che puo comprendere il sub , la peq ?
In pratica una spece di modalità straight dello yamaha , sbaglio ?
 
la gobba iniziale cosa sarà, il reflex?
cmq a 50 hz corrispondono 80 db
quello più o meno sarà il limite inferiore a cui ancora "lavorano" abbastanza....
magari un esperto ci può illuminare

la curva sembra abbastanza lineare...

cosa significano quei tre colori diversi?
 
Da 70 Hz inizia a lavorare bene.
Il grafico è del 496, probabilmente il 496.2 ha una risposta identica o forse no. bisognerebbe capire quali sono le differenze tra le due versioni.
 
Probabilmente non ci sono grandi differenze....il tubo reflex in un caso è anteriore nell'altro posteriore....cambia solo il punto di emissione del reflex....
 
Ultima modifica:
Quindi la modalità pure direct del marantz , comprende anche il bass management ...

Ti confesso che non ho le idee molto chiare in merito. In "pure direct" mi aspetterei che tutti i circuiti siano analogici ma che le cose stiano veramente così lo ignoro. Francamente se il sub fosse rimasto muto non mi avrebbe stupito.
 
Da 70 Hz inizia a lavorare bene.
Il grafico è del 496, probabilmente il 496.2 ha una risposta identica o forse no. bisognerebbe capire quali sono le differenze tra le due versioni.
Dovrebbero aver migliorato solo il tweeter.
Ma considerando che canton stessa si vanta delle recensioni fatte sulle 496, presumo il cambiamento sia minimo con le 496.2.
 
Tra gli ampli mi attira il marantz pm6006. Leggo sufficente seppur non ideale per pilotare anche le 683 s2...dopo tutto vivo in condominio. Mi frenano 2 cose peró
1) manca l’ingresso dedicato ad eventuale sub.
2) questo ampli non so quanto possa coesistere con un sinto condividendone le frontali.

Che ne dite?
 
non ho letto tutto il 3d, ma le hai ascoltate le b&w o le stai prendendo al buio?

il 6006 fa il solletico alle b&w....b&w è un marchio che indipendentemente dalla fascia di prezzo necessita di molte risorse per suonare decentemente...
 
Ultima modifica:
Top