JVC 2018 [X5900/RS440, X7900/RS540, X9900/RS640, 20LTD]

Rileggere con calma e attenzione quanto è già stato scritto sul tema nella Sezione dedicata alla calibrazione, mi pare che l'argomento sia già stato trattato più volte.

Non solo quanto si riferisce all'autocalibrazione, ma tutto quanto l'argomento "calibrazione" in senso lato; una frase qui, una là pian piano dovresti crearti un po' di base da cui iniziare.

Salve ragazzi
Nel x7900 esiste una funzione la modalità Bassa Latenza cioè i segnali di larghezza di banda elevata 4K 10 e 12 bit che possono essere processati senza essere convertiti, e una funzione solo per prerogativa consigliata per pc e game ? E consigliato per contenuti tipo film e video con questi segnali ?

In effetti sono entrambi rotondi e con un foro al centro, però uno è un BD l'altro è un BDUHD, che sono due cose completamente diverse, volendo non usare le sigle uno e un Blu-Ray l'altro è un Blu-Ray 4K (o UHD, come si preferisce).

Se fai la stessa prova con il lettore BDUHD invece del PC (o Mac) cosa capita?

scusate per l'errore ma nonostante anni di utilizzo di supporti sono ancora un po' ignorante.
il problema dell'HDR l'ho risolto con il gamma (grazie Runner).
la mia grande domanda è se questo proiettore mi soddisfa veramente. venendo da quello in firma epson tw6600 mi aspettavo uno step di qualita' molto piu' alto per il prezzo che ha.
sono indeciso se restituirlo o tenerlo.

Aggiungo che ho scartato L Epson TW9300 propio per il discorso che al momento è un prodotto purtroppo che è invecchiato precocemente per via delle hdmi “castrate” al momento come rapporto qualità presso il jvc X5900 sembra il più completo e longevo come tecnologia . Mi aiuti a capire ?

Salve ragazzi
Nel x7900 esiste una funzione la modalità Bassa Latenza cioè i segnali di larghezza di banda elevata 4K 10 e 12 bit che possono essere processati senza essere convertiti, e una funzione solo per prerogativa consigliata per pc e game ? E consigliato per contenuti tipo film e video con questi segnali ?

Cè la funzione low latency ma serve per i giochi. Attivandola tuttavia si perde il processamento tipo l mpc, non è consigliata per il film

Per schiarire l'immagine in HDR con i Jvc si interviene sui valori del gamma D e in particolare su tonalità immagine. Voi come li avete regolati? Grazie

In primo luogo non mi convince la mancanza di risoluzione anche con sorgenti 4k.
nel complesso si avverte una qualità più alta ma non giustifica il prezzo che costa.
secondo me in questo momento per avere vantaggio dal 4k ci vuole più risoluzione.
comunque è una questione anche di gusti.
io ho cambiato diversi proiettori e ad ogni cambio a prima accensione ho sempre avuto sempre la sensazione di avere un immaggine molto migliore con questo JVC no.
poi i canali di sky anche in full hd sono molto sgranati su 2.50 di base.
contrasto, colorimetria e fluidità sono buoni ma il resto non mi ha convinto, ma ripeto sono gusti personali e forse le aspettative erano troppo alte.

In primo luogo non mi convince la mancanza di risoluzione anche con sorgenti 4k.
nel complesso si avverte una qualità più alta ma non giustifica il prezzo che costa.
secondo me in questo momento per avere vantaggio dal 4k ci vuole più risoluzione.
comunque è una questione anche di gusti.
io ho cambiato diversi proiettori e ad ogni cambio a prima ac..........[CUT]

Ciao, la risoluzione 4k vera e propria la si può avere solo con le matrice native, e possibilmente con eccellenti gruppi ottici , diciamola tutta.
Detto questo, poi per apprezzarla con il tuo schermo da 2.5 mt di base devi posizionarti a circa 1.50 mt
Io provengo da un sony 4k con schermo di 2.57 a distanza di visione normale cioè 4 metri dallo schermo ti posso assicurare che con Jvc non c'è nessuna differenza , sui dettagli il sony con Rc fa qualcosina in più e anche sul movimento
Ma i vantaggi del jvc di immagini che produce con neri profondi e contrasti e soprattutto Hdr è fenomenale
Non c'è storia
Un 'altra cosa sono i dettagli che secondo me confondi con il tuo precedente Epson.
Cmq è questioni anche di gusti